Film > Monsters & Co.
Ricorda la storia  |       
Autore: Smeralda Elesar    04/09/2014    1 recensioni
La vita di qualcuno che cambia colore vista attraverso i colori che l'hanno segnata.
Randall sa cambiare colore, a volte per timidezza, a volte per adattarsi alla situazione, a volte per agire senza essere ostacolato; i colori sono parte della sua personalità, e dei momenti importanti della sua vita lui conserva l'essenza, cioè un colore.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Randall Boggs
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amaranto

 

-Hei, tu! Sì, tu che sparisci ogni tanto, vieni un attimo qui-

 

“Guai. Guai grossi”

 

Pensa subito Randall.

Perché quando uno come Worthington chiama uno come lui, vuol dire sempre guai grossi.

Per quello come lui ovviamente.

Ma intanto non rispondere sarebbe peggio, e così Randall si avvicina al mostro più grande… che inaspettatamente gli mette un braccio intorno alle spalle come se fossero da sempre amiconi.

 

-Bene, Boogs… ti chiami così, giusto? Andrò dritto al sodo. Ai ROR serve un altro elemento della squadra, e quella cosa che fai tu, sai, diventare invisibile e cambiare colore, a me sembra proprio forte-

 

“Uno scherzo, deve essere uno scherzo. Figurati se i ROR si interessano veramente a un secchione!”

 

- Allora, che dici, sei della nostra squadra?-

 

-Stai dicendo davvero?-

 

Da qualche parte ci deve essere la fregatura.

Oppure il mondo è completamente impazzito.

Sam Worthington che lo vuole in squadra… E perché non il rettore Tritamarmo che comincia a distribuire caramelle?

 

-Ma certo che dico sul serio-

 

Randall esita.

Worthington non gli piace.

La gente che Worthington frequenta non gli piace.

E non gli piacerebbe diventare come la gente che Worthington frequenta.

Ma poi Worthington estrae dalla borsa una giacca con i colori giallo e amaranto dei ROR che è proprio della sua misura.

 

-Vedi, c’è già un’ uniforme pronta per te. Che c’è? Non la vuoi questa?-

 

Randall si dimentica di respirare.

Le giacche sono sacre nel campus, e neanche Sam Wothington ne userebbe una per uno stupido scherzo.

Randall la prende ipnotizzato e la indossa.

Lui! Il secchione dei secchioni, l’esempio classico di nerd occhialuto, goffo e timido… è appena diventato un ROR!

Cioè, proprio un ROR, uno di quelli che contano, mica uno di quei patetici O.K. che Mike si è trovato costretto a frequentare dopo il pasticcio che ha combinato in classe.

Sente quel colore che gli brucia addosso, ma senza fargli male. Anzi!

Gli piace quel colore: è vittoria, è coraggio e fiducia in se stesso.

Se ne lascia conquistare e lo sente talmente dentro di se che senza accorgersene cambia colore e diventa della stessa tinta amaranto della giacca dalla testa ai piedi.

Worthington scoppia a ridere.

 

-Ecco, era questo che volevo vedere! Sei forte ragazzo!-

 

Gli sbatte una pacca sulla spalla che lo fa barcollare e Randall ci crede veramente: si sente forte come quel colore.

 

_____________________________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dell’Autore

 

Salve a tutti, mi chiamo Makoto e questo è il primo lavoro che pubblico in questa sezione.

Ma andiamo alla cosa veramente importante…

La madrina ufficiale di questa raccolta (nonché la persona che mi ha fatto amare il personaggio di Randall Boogs tanto da mettermi a scrivere su di lui) è lei: fate un bell’applauso a MITICA BEP97 !

*per Mitica*

Carissima, questa raccolta è tutta per te. Spero sia all’altezza di quanto ti piace Randall e delle nostre discussioni ;)

 

Grazie a tutti voi che avete letto ed eventualmente, in anticipo, a chi avrà la buona volontà di recensire.

 

 Makoto (che offre cupcakes come Randall… e non me li fate cadere ché vi meno!)

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Monsters & Co. / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar