Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |       
Autore: DreamsofMartina    25/09/2008    0 recensioni
Una ragazza, dal passato misterioso, alla ricerca dei frammenti di una nuova vita; tre fratelli, uniti dalla musica, alla ricerca di una ragone per suonare ancora. Le loro vite, così distanti l'una dall'altra, si incrociano indissolubilmente. Se vi ho incuriosito, leggete questa storia!
Genere: Romantico, Mistero, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A SONG FOR YOU

                                                                                                                                                           Part 1

 

 

Questa è una storia vera io l’ho solo un po’ modificata su esplicita richiesta della protagonista, lei non ha mai incontrato i Jonas Brothers o una persona dolce come Kevin.

Spero con tutto il cuore che la storia sia di vostro gradimento.

Buona lettura!

 

 

Sentì l’aereo scendere di quota, il carrello aprirsi e le ruote toccare il terreno, sentì il pilota inserire la retromarcia e l’aeromobile rallentare la sua corsa fino a fermarsi del tutto. Le scalette furono agganciate ai portelloni, mise i piedi fuori e inspirò profondamente la pungente aria mattutina, mentre tiepidi raggi di sole le illuminavano il volto; sorrise, finalmente era arrivata: finalmente era a Los Angeles.

Ritirò il bagaglio sul tapis roulant, una chitarra e una valigia arancione fosforescente interamente ricoperta di adesivi, i suoi adesivi, ogni volta che doveva partire ne aggiungeva uno, era un rito al quale non poteva sottrarsi, iniziato da bambina, quando suo nonno le aveva regalato il primo adesivo, una Cenerentola vestita di blu con le scarpette di cristallo e le aveva detto: “Cenerella ti porterà fortuna e quando io non ci sarò più, lei ti proteggerà al posto mio”, scacciò le lacrime scuotendo la testa e sorrise, questo viaggio era anche per suo nonno.

Si avviò all’uscita e fermò un taxi, salì e disse: “Salve può portarmi all’incrocio tra Burbank boulevard e Buena Vista street?”

Il tassista si girò e sorrise: “Certo signorina, alloggiate lì?”

“Sì al Colony Inn, lo conosce?” chiese titubante

“Certamente! Non è l’Hilton ma è un buono posto dove alloggiare! -disse allegro l’uomo- se posso, qual è il vostro nome?”

“Mi chiamo Calliope.”

L’uomo la guardò sorpreso e disse: “Non è un nome comune.”

La ragazza sospirò: “Già tutt’altro che comune, l’ha scelto mio nonno, Calliope era la musa della poesia epica, era anche chiamata Calliope dalla bella voce, mio nonno amava la mitologia greca…”

“Ah adesso si spiega, dovreste essere orgogliosa di portare un nome tanto particolare! Spero che il suo soggiorno qui sarà piacevole!”

“Già lo spero anch’io…” disse la ragazza.

L’autista frenò e si voltò verso la passeggera: “Beh siamo arrivati, buona permanenza a Los Angeles signorina!”

Scese dalla vettura gialla, la valigia al suo fianco e la chitarra sulle spalle, chiuse gli occhi e un fremito di paura le passò accanto, lo scacciò via e li riaprì, prese la valigia e oltrepassò l’ingresso.

La camera che le avevano dato non era il massimo, ma era tutto ciò che poteva permettersi e, per essere un hotel a tre stelle non era male, nonostante tutto lì c’era tutto quello di cui aveva bisogno: un letto, un bagno decente, comodino, armadio e una scrivania.

Sistemò le sue cose e decise di dare un’occhiata in giro.

Uscì dalla camera ed iniziò ad ispezionare l’albergo, trovò una scala antincendio quasi completamente arrugginita e salì. Arrivata sulla terrazza, guardò il cielo ricoperto di stelle lucenti e disse: “Ciao nonno, sono qui, spero tu sia felice ora!” diede un ultimo sguardo in alto, poi si voltò e scese le scale.

La mattina seguente si alzò di buon ora, erano appena le 9.00 quando oltrepassò la porta girevole situata all’ingresso dell’albergo, guardò il cielo, c’era un bel sole quella mattina e l’aria si stava già riscaldando, decise fare un giro per negozi e imboccò la strada che l’avrebbe portata sul Sunset boulevard.

Camminava di buon passo, quando improvvisamente il suo telefono iniziò a suonare, rispose e una voce femminile alquanto irritata le urlò in risposta: “Si può sapere dov’eri finita! Ho provato a chiamarti tutto il giorno, ma tu niente, non ti sei degnata di rispondere nemmeno alla tua migliore amica!”

Calliope sorrise: “Scusa Anna ma dormivo…”

“Dormivi? Vuoi dirmi che hai dormito fino alle sei del pomeriggio?”

“Ma no qui sono appena le 9.30!”

“Qui?” chiese ancora più sconcertata l’amica

“Sì qui, a Los Angeles!” rispose sorridendo la ragazza

“A Los Angeles? Potevi dirmelo prima brutta ingrata di un’amica!”

“Ti prego scusami Anna, non volevo che nessuno lo sapesse e ti prego non dirlo ai miei!”

Anna sospirò rassegnata: “Quindi sei lì, capisco, spero tu possa trovare quello che cerchi amica mia.”

“Lo spero anch’io, e… grazie ancora Ann!”

“Di niente, ora ti saluto, altrimenti ti prosciugo tutto il credito!” cercò di sdrammatizzare l’amica

“Va bene! Ciao” disse ridendo l’altra

“Ciao!”

Arrivò su Sunset boulevard verso le 10.15, i negozi, dalle scritte multicolori, erano strapieni di gente che entrava e usciva, Calliope rimase senza fiato, lì tutto era pieno di vita.

Decise di entrare in un negozio d’abiti caratterizzato dalla dominanza del colora blu che ricopriva l’esterno e quasi tutto l’interno dell’edificio, non c’era molta gente internamente e, dopo aver scelto qualche capo, non faticò a trovare un camerino libero.

Si era appena infilata un paio di jeans, quando sentì delle acute urla provenire dall’esterno, si affacciò e vide tre ragazzi che si erano rifugiati dentro il negozio inseguiti da una folla di ragazze urlanti che cercavano di entrare.

I tre sembravano veramente agitati e Calliope in un primo momento ebbe voglia di aiutarli poi ci ripensò: “Saranno delle stupide star, che se la cavino da soli!” si disse la ragazza, poi vedendoli veramente nei guai si affacciò di più: “Psss, ehi  dico a voi! Dai entrate, nascondetevi qui!”

In quel momento, quello che le era sembrato il più piccolo dei tre si voltò verso di lei: “Dici a noi?”

Calliope sospirò: “E a chi sennò, qui dentro siete gli unici ad avere un problema!” rispose

“Per tua informazione noi non abbiamo nessuno problema!” disse l’unico dei tre a portare i capelli lisci incrociando le braccia.

“Come volete, allora cavatevela da soli e… buona fortuna, credo che ne abbiate bisogno visto che le vostre amiche sono quasi entrate!” disse sarcastica la ragazza.

I tre si girarono di scatto per poi voltarsi di nuovo verso di lei che stava quasi completamente sparendo dietro la tenda rossa del camerino: “Emmm mi sa che accettiamo l’invito!” disse il ragazzo con i capelli lisci fiondandosi dentro il camerino seguito da gli altri tre, mentre Calliope sorrideva soddisfatta.

In quel momento centinaia di ragazze si fiondarono nel negozio iniziando a perquisire l’edificio con gli occhi: “Dove sono! Li avete visti? Dove sono andati?”

Intanto nel camerino i tre ragazzi cercavano di rimanere più appiccicati alle pareti che potevano, la ragazza si girò e sorrise loro: “Mi date un attimino?” disse uscendo dal camerino ma bloccata all’ultimo secondo dal ragazzo con i capelli lisci: “Ma dove credi di andare?” bisbigliò

“Non preoccuparti ho tutto sotto controllo!” gli sorrise ed uscì completamente.

Si avvicinò alla folla e con gesto teatrale urlò: “Eccoli lì stanno uscendo dal retro!”

Come per magia, all’udire quelle parole, la folla si diresse verso la direzione indicatale urlando: “Correte, correte o li perdiamo!”

La ragazza si diresse verso il camerino e, scostata la tenda disse: “La mandria inferocita è tornata nella stalla!”

I ragazza tirarono un sospiro di sollievo e il più piccolo disse: “Uao! Sei stata fantastica grazie!”

“Già, già grazie per l’aiuto e ora a mai più!” rispose quello con i capelli lisci beccandosi uno scappellotto.

“Scusalo a volte è una scimmia! Comunque grazie davvero ci hai salvati! Ah quasi dimenticavo io sono Nick piacere!” disse porgendole la mano.

“Piacere mio!” rispose la ragazza stringendogliela.

“E io sono Kevin!” disse l’altro ragazzo riccio che fino a quel momento era rimasto in silenzio “E questo è Joe!” terminò indicando il ragazzo con i capelli lisci ancora arrabbiato.

“Tanto piacere, io sono Calliope!” rispose sorridendo la ragazza.

“Sai hai un nome piuttosto singolare Calliopi!” disse Nick

La ragazza sorrise: “No, non si pronuncia Calliopi ma Calliope, comunque chiamatemi pure Cal, credo sia più semplice! Allora siete attori o qualcosa del genere?” chiese

I tre si guadarono sbalorditi: “Davvero non ci conosci? Noi siamo i Jonas Brothers, la boys bad più famosa d’America!”

Calliope sembrò dispiaciuta: “No mi dispiace.”

“Certo che sei proprio strana tu, non ci conosci ma non ci pensi due volte prima di aiutarci!” disse Joe alla ragazza.

“Mi siete sembrati in difficoltà e ho voluto aiutarvi tutto qui!”

“Lascialo perdere Cal, piuttosto noi dobbiamo sdebitarci per l’aiuto, che ne dici di accompagnarci allo studio di registrazione, così ti facciamo sentire la nostra musica?” chiese Kevin.

“Ma ragazzi non c’è bisogno, veramente!” cercò di dire la ragazza.

“Avanti Cal non farti pregare!” disse Nick

“Ok, ok avete vinto!” cedette Calliope “Ma lasciate almeno che mi cambi!” disse ridendo e, rientrata in camerino, si reinfilò i suoi vecchi pantaloni.

“Joe, hai chiamato Big Rob?” chiese Nick al fratello, mentre i tre seguiti da Calliope uscivano dal negozio.

“Sì ha detto che sarebbe arrivato tra pochi minuti, ma volete spiegarmi perché questa deve venire con noi?” rispose acido il ragazzo.

“Perché, caro il mio fratellino, “questa” come la chiami tu, ha salvato anche la tua di pellaccia, rammenti?” rispose Kevin a tono.

Joe stava per ribattere quando, spuntando da un angolo, una limousine nera si fermò di fronte ai ragazzi che, dopo che le portiere furono aperte, vi entrarono.

Calliope rimase senza parole e si sedette sul sedile alquanto imbarazzata.

Kevin parve cogliere quella punta di disagio, perché le si sedette accanto e disse: “Mai salita su una limousine prima d’ora?”

Calliope scosse vigorosamente la testa in risposta. Kevin l’abbracciò e aggiunse: “Non preoccuparti, fa come se fossi a casa tua!”

Intanto Joe parlava fitto fitto con il fratello e non parve accorgersi dello spostamento effettuato da Kevin fino a quando non sollevò la testa: “Kevin sei proprio un Don Giovanni, già ci stai provando!”

In risposta il ragazzo divento paonazzo e si allontano immediatamente da Calliope che rise: “Veramente simpatico Joe, allora, ditemi, che musica suonate?” chiese

Fu Nick a rispondere: “E’ essenzialmente un misto tra il pop e il rock, con qualche vena sentimentale di tanto in tanto!”

“Uao, e scrivete voi tutte le canzoni?” disse Calliope sempre più incuriosita

“Vedi Cal principalmente è Nick a scrivere le canzoni, a volte sia io che Joe aggiungiamo qualche strofa o modifichiamo la melodia, ma è soprattutto Nick che si occupa di tutto!” le rispose Kevin.

“A quanto ho capito è Nick il boss!”

“Sveglia la ragazza eh! Sì è nostro fratello Nick il Leader della band e, se non lo avessi capito, siamo fratelli!” rispose irritato Joe.

“E su Joe smettila di fare il guastafeste e fai pace con Cal, dopotutto non ti ha fatto niente!” cercò di convincerlo Nick e con l’aiuto di Kevin ottennero il risultato sperato, Joe strinse la mano alla ragazza sbuffando: “D’accordo, pace.”

Calliope rispose alla stretta sorridendo.

In quel momento la vettura rallentò, fermando si del tutto dopo qualche secondo, i tre si slacciarono le cinture di sicurezza e Nick sorridendo si voltò verso di lei: “Bene siamo arrivati, sei pronta?”

Calliope deglutì e sorrise seguendo i tre fratelli fuori dall’auto.

La stanza dove entrarono apparve agli occhi della ragazza immensa, aveva le parete rosse piene di CD e casse, sulla destra c’era una console enorme con due sedie di pelle e di fronte una vetrata che la separava dallo spazio riservato ai cantanti, arredato con microfoni, sedie, batteria e poggia chitarra. Alla vista dei tre fratelli l’uomo seduto alla console si alzò e gli andò incontro: “Ehi ragazzi come state?” disse abbracciandoli.

“Tutto bene George, e qui come procede?” rispose Nick

“E’ tutto pronto e aspetta solo voi! Ma… chi è questa ragazza?”

“Lei è Cal, una nostra amica” disse Kevin

La ragazza si avvicinò all’uomo e gli strinse la mano: “Mi chiamo Calliope, piacere.”

“Il piacere è mio cara, vieni, accomodati vicino a me così potrai sentirli meglio.” disse George facendola sedere su una delle due sedie, mentre i ragazzi entravano nella saletta, iniziando a sistemarsi e ad accordare gli strumenti.

Dopo qualche minuto Nick disse all’uomo di essere pronto, il quale, spostando e pigiando alcuni tasti, gli fece segno di poter iniziare.

Nick iniziò a muovere le dita sulla chitarra, seguito da Kevin, mentre Joe prese il microfono in mano ed iniziò a cantare:

We don’t have time left to regret
Hold on
It will take more than common sense
Hold on
So stop your wondering, take a stand
Hold on
Cause there’s more to life than just to live
Hold on

Nick e Kevin prepararono le chitarre per il ritornello


Cause an empty room can be so loud
It’s too many tears to drown them out
So hold on, hold on
Hold on, hold on

Questa volta alla voce Joe si aggiunse quella più alta di Nick

One single smile, a helping hand
Hold on
It’s not that hard to be a friend
Hold on
So don’t give up, stand ‘til the end
Hold on
Cause there’s more to life than just to live
Hold on

Poi di nuovo tutti e tre insieme accompagnati dal suono delle chitarre attaccarono a cantare il ritornello


Cause an empty room can be so loud
It’s too many tears to drown them out
So hold on, hold on
Hold on, hold on
When you love someone, and they break your heart
Don’t give up on love, have faith, restart
Just hold on, hold on
Hold on, hold on

When it falls apart, and you’re feeling lost
all your hope is gone, don’t forget to
Hold on
Hold on

 

Calliope rimase sorpresa dall’affiatamento che c’era fra loro ma non capì tuttavia come, a discapito di quella complicità, la canzone potesse risultare mediocre.

Cause an empty room can be so loud
It’s too many tears to drown them out
So hold on, hold on
Hold on, hold on
When you love someone, and they break your heart
Don’t give up on love, have faith, restart
Just hold on, hold on
Hold on, hold on

Cause an empty room can be so loud
It’s too many tears to drown them out
So hold on, hold on
Hold on, hold on
When you love someone, and they break your heart
Don’t give up on love, have faith, restart
Just hold on, hold on
Hold on, hold on

 

La canzone terminò con la voce di Nick seguita dalle ultime note della chitarra del fratello.

Improvvisamente Joe lanciò a terra il microfono che emise un suono stridulo: “Shit! Sono tre volte in un mese che proviamo questa canzone sempre con lo stesso risultato!”

Nick gli poggiò una mano sulla spalla: “Rilassati Joe sarà solo una fase passeggera!”

Il ragazzo si divincolò e, guardando in faccia il fratello urlò: “Rilassarmi eh! Ma ti rendi conto o no della situazione? Sono mesi che non componiamo nulla e tentiamo di registrare canzoni con il solo risultato di renderle ancora più schifose e per di più tra due settimane abbiamo un concerto! E tu dici che dovrei stare rilassato!”

“Suvvia ragazzi vedrete che si sistemerà tutto!” cercò di calmarli Kevin.

“Io me ne torno a casa, vedetevela un po’ voi!” disse Joe uscendo dallo studio sbattendo la porta.

Kevin e Nick uscirono dalla sala e Calliope si avvicinò: “Tutto bene ragazzi?” chiese preoccupata.

“Sì non preoccuparti, Joe si infiamma facilmente, mi dispiace solo che ti avevamo promesso di farti sentire la nostra musica, ma il risultato non è stato dei migliori.” le rispose Kevin.

“Tranquilli non fa niente, piuttosto come mai non riuscite a cantare?”

“E’ proprio questo il problema, non lo sappiamo, ma dobbiamo risolverlo in fretta altrimenti addio concerto!” disse Nick sospirando.

“Per adesso non pensiamoci e adiamo si è fatto tardi ed è ora di riaccompagnarti in hotel Cal!” disse Kevin salutando George e dirigendosi verso l’uscita seguito da Nick e Calliope.

La limousine nera si fermò davanti la porta girevole del Colony Inn, al suo interno due ragazzi salutavano la terza passeggera: “E’ stato un vero piacere conoscerti Cal!” disse Nick allegro dandole un bacio sulla guancia.

“Anche per me ragazzi, devo ammettere che siete davvero speciali!” rispose sorridendo la ragazza

“Ehi senti, che ne dici di scambiarci i numeri, così potremo sicuramente rivederci!” chiese il maggiore

“Mi farebbe molto piacere! Dovrei avere…. ecco qua! -disse la ragazza estraendo un foglietto di carta e appuntandoci sopra il suo numero di cellulare, per poi porlo al ragazzo- questo è il mio numero di cellulare!”

“E questo è il mio!” disse il ragazzo porgendole un angolo di foglio pentagrammato dove aveva scritto il suo numero.

“Beh allora a presto e… buona notte ragazzi!” disse la ragazza uscendo dalla vettura salutandoli con la mano.

Quando la portiera fu chiusa, Kevin emise un sonoro sospiro facendo sghignazzare il fratello: “Che c’è?” chiese sorpreso

“C’è che te ne sei innamorato fratellone!” gli rispose Nick beccandosi un pugno sulla spalla dal fratello

“Non è vero e poi smettila di ficcare il naso negli affari degli altri e pensa piuttosto al nostro problema!” rispose sulla difensiva Kevin

“Ok, ok non c’è bisogno che ti scaldi tanto! A proposito hai qualche idea su come risolvere il problema?” continuò Nick mentre la vettura si allontanava riportando i fratelli a casa.

Calliope aprì la porta della stanza e si fiondò sul letto, rimanendo sdraiata con gli occhi chiusi per alcuni minuti, dopo poco si alzò dirigendosi verso il bagno e aprì l’acqua della doccia.

Il getto caldo l’avvolse facendo dimenticare per un attimo tutti i suoi problemi; non seppe per quanto rimase sotto la doccia, ma quando uscì dal bagno si accorse che era calata la notte. Con l’asciugamano avvolto intorno al corpo aprì la finestra: “Nonno è opera tua questa? Lo sai che ho chiuso con la musica, non posso, non posso proprio aiutarli! Te ne prego nonno…”

Come se il nonno avesse ricevuto il messaggio, una stella si illuminò più delle altre ed una leggera brezza avvolse la razza che chiuse gli occhi assaporandone ogni attimo.

“Oh nonno…” sospirò prima di chiudere la finestra.

Si diresse verso il letto e vi si sedette, estrasse dalla tasca dei pantaloni il pezzetto di carta con il numero del ragazzo e prese a girarselo in mano, indecisa sul da farsi. Un ultimo sguardo alla finestra, poi si voltò verso la scrivania dove un giornale mal riposto attirò la sua attenzione. Si avvicinò e vide la foto di un castello illuminato con la scritta “Disneyland”, improvvisamente ebbe un’idea, prese il cellulare e compose un messaggio indirizzato a Kevin, prima di inviarlo disse: “Solo per questa volta nonno, solo questa!”

Qualche minuto più tardi, in una villa nel North Hollywood, un cellulare vibrò e un ragazzo riccio di suppergiù vent’anni lesse il messaggio:

“Siete liberi domani?

                             Cal”

Il ragazzo si girò verso i fratelli tutti impegnati a vincere una gara di Formula 1 e disse: “E’ Cal! Mi ha chiesto se siamo liberi domani!”

“Chiedile perché!” gli rispose Joe

“Ok” disse il ragazzo pigiando i tasti del cellulare

Poco dopo il cellulare di Callipe si illuminò, lei lo prese e lesse la risposta:

“Scusa se telo chiedo Cal, ma perchè?

                                                     Kevin”

 

La ragazza sorrise e gli rispose.

“Ehi mi è arrivata la risposta!” disse Kevin ai due fratelli che si insultavano a vicenda accusandosi di aver barato o che il joystick non funzionasse.

“Questa è una sorpresa… posso dirti solo che ci divertiremo!

                             Ci vediamo alle 9.00 davanti il negozio blu, quello dove ci siamo incontrati!

                                                                                                                             Buona notte a tutti

                                                                                                                                                       Cal”

 

 

Questo era il primo capitolo! La storia sarà composta da quattro capitoli che posterò, con tutta probabilità, tra oggi e domani.

Alla prossima!

Aya chan

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: DreamsofMartina