Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Scintilla19    06/09/2014    2 recensioni
...Perché quando c'è di mezzo una convivenza, spesso neanche le migliori amicizie sopravvivono.
1- Sviste...
2- I lati scabrosi della simbiosi
3- Amicizia senza malizia...
4- Di botte, rimbrotti, e briciole di biscotti
5- Tra ciambelle e cappuccini non proporre mai pom****
6- Di intenti pretestuosi e incidenti deliziosi
Continua...
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2827516&i=1
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: L, Light/Raito, Un po' tutti | Coppie: L/Light
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

Questa raccolta è una collaborazione di Mirella__ e  Scintilla19





 
 At First Fight

- Chi sarà il primo a colpire? -
 

 



Di intenti pretestuosi e incidenti deliziosi

Un'altra giornata di lavoro volgeva al termine al quartier generale.
Benché fossero le otto di sera passate e tutti gli agenti fossero ormai rientrati nei loro alloggi, Light Yagami, sebbene non per sua volontà, era ancora seduto alla sua postazione, intento come sempre a studiare dati e documenti per conto di Ryuzaki.
Non che gli dispiacesse tale occupazione, anzi, l'avrebbe adorata, se solo quello scansafatiche di Ryuzaki si fosse degnato di fare perlomeno la sua parte di lavoro. Invece no, il detective preferiva delegare tutto a lui, il suo collaboratore più abile e capace, accampando quella ridicola scusa della depressione, e approfittandone per rimpinzarsi di dolci da mattina a sera.
Così Light sgobbava fino a notte fonda, facendo non solo il lavoro che spettava a Ryuzaki, ma anche gli arretrati di Matsuda.
Cos'altro poteva essere questo, se non sfruttamento bello e buono?
Light era adirato: scoccò uno sguardo dardeggiante alla sua destra per constatare che Ryuzaki si accingeva a consumare l'ultima fetta di torta alle fragole della giornata.
Sospirò bruscamente, alzando gli occhi al cielo, profondamente disgustato dai disordini alimentari di quello che, suo malgrado, era a tutti gli effetti il suo capo.
Inutile rimproverarlo: Ryuzaki era una testa dura e aveva le sue convinzioni assurde. Aveva provato più volte a fargli capire che le sue abitudini alimentari erano dannosissime per la salute, ma lui niente: sosteneva che il suo cervello avesse bisogno di zuccheri in quantità smodate per funzionare al meglio, e così aveva continuato imperterrito a divorare una torta dopo l'altra.
Osservò nuovamente il compagno e scosse la testa, affranto, tornando a scorrere con la mente l'elenco di improbabili pratiche col cibo attuate da Ryuzaki. Light aveva infatti memorizzato tutti gli assurdi rituali delle sue cattive abitudini: le zollette di zucchero andavano impilate, le ciambelle andavano prima ripulite a colpi di lingua di tutta la glassa che le ricopriva e le fragole che guarnivano le torte andavano mangiate per ultime. Una fugace consapevolezza lo colse di sfuggita: doveva esser diventato più strambo di Ryuzaki stesso, per essere riuscito non solo a memorizzare ma addirittura a razionalizzare certe cose, che - doveva ammetterlo - avevano comunque una certa logica.
Ryuzaki gli era entrato nella testa come un tarlo e non voleva saperne di lasciarlo in pace nemmeno nei pensieri.
A nulla valevano le sue intimazioni - mentali, si capisce - a lasciarlo in pace, e Light si ritrovava sempre più spesso a provare un odio irrazionale per il detective onnipresente nella sua testa; eppure, per quanto si ostinasse ad ignorarlo, puntualmente si ritrovava assorto ad osservarlo e, cosa ben più grave, a desiderarlo. Sì, probabilmente la sua salute mentale era andata a farsi benedire da tempo, ma la situazione era questa, e Light si rendeva conto che negarlo non sarebbe servito a niente.
La fetta di torta, intanto, si era lentamente ridotta, e solo una fragola era rimasta nel piattino, perfettamente ripulita di tutta la panna circostante.
Vide Ryuzaki umettarsi le labbra, pregustando il momento in cui sarebbe stata sua.
Dio, che cosa non avrebbe dato per essere guardato come Ryuzaki guardava quella stupida fragola!
Avrebbe voluto attirare l'attenzione su di sé in qualche modo, ad esempio costringendolo ad alzare lo sguardo su di lui, ma si trattenne tuttavia dal farlo: se voleva dormire qualche ora, non era proprio il caso di contrariarlo, o lo avrebbe tormentato tutta la notte.
Ma la fortuna, quella sera, sembrava arridere al giovane Yagami: quando Ryuzaki tentò di infilzare la fragola con l'apposita forchettina, questa rotolò fulminea oltre il bordo del tavolo, finendo giusto sul cavallo dei pantaloni di Light.
Light non avrebbe potuto chiedere di meglio: era proprio quello il tipo di attenzioni che desiderava. Oh, adesso sì che si sarebbe divertito!
Mascherò la sua vincente soddisfazione con un'espressione di dolce rimprovero rivolta al detective, che brandiva la forchetta come se fosse stata un pugnale.
Il detective piegò la testa di lato, indeciso sul da farsi, così Light si diede un po' indietro con la sedia e scivolò un po' più giù sullo schienale, spingendo in avanti il bacino per mettere in mostra l'ambito premio.
«Che fai, non la prendi?» chiese con una punta di malizia nella voce, pregustando già il sapore della vendetta.
Il detective indicò la fragola perfettamente immobile sui pantaloni di Light.
«Posso?»
«Ma naturalmente» lo autorizzò Light con uno dei suoi amabili sorrisi.
Il detective si accucciò davanti a lui e sollevò la mano armata, preparandosi ad infilzare il suo premio, quando Light gli afferrò il polso.
«Ehi! Ma sei impazzito? Non userai quella cosa su di me» lo rimproverò, indicando con un cenno la forchettina da dessert.
«Hai ragione, scusami» comprese il detective, gettando via la posata e allungando una mano per concludere in fretta quella faccenda, ma Light gliela schiaffeggiò via bruscamente.
«No, no, no. Non userai neanche le mani. Se vuoi la tua fragola, devi mangiarla direttamente da qui.»
«Stai scherzando?» chiese allibito il detective.
«Affatto. Ti sto sfidando» rispose tranquillamente Light. Metterla su un piano competitivo era un trucco che funzionava sempre con Ryuzaki, come il fugace luccichio nei suoi occhi aveva appena dimostrato.
«Se non accetti, mangerò io la tua fragola.»
Ryuzaki parve considerare seriamente la proposta per qualche momento. Light avrebbe giurato che fosse sul punto di inginocchiarsi tra le sue gambe e fare quanto gli aveva richiesto, ma Ryuzaki parve ripensarci.
«Dammi quella fragola» gli ordinò tendendo il palmo della mano.
«Vieni qui a mangiarla» ribadì Light a sua volta, deciso a spuntarla a tutti i costi.
Ryuzaki sbuffò e si sporse per prendere da sé il suo premio, ma Light fu più veloce e lo racchiuse tra le mani.
«Non barare. La fragola è sul mio corpo e decido io le modalità con cui puoi riprendertela.»
Light sorrise tra sé e sé, pregustando il momento in cui Ryuzaki avrebbe finalmente ceduto. Era l'ultima fragola, difficilmente se la sarebbe lasciata scappare. Certo, avrebbe voluto molto più di quanto Ryuzaki fosse disposto a concedergli, ma come contentino, per il momento, poteva andar bene.
«Beh, allora se non la vuoi...» alluse Light, facendo per portarsi la fragola alle labbra.
«No!» esclamò Ryuzaki, allungando un braccio per fermarlo.
Light si bloccò e con un sorriso dolce e accondiscendente rimise la fragola dov'era, facendogli segno di posizionarsi tra le sue gambe.
Seppur titubante, Ryuzaki si inginocchiò davanti a lui.
Light ebbe un fremito sentendo le mani di Ryuzaki che si poggiavano sulle proprie ginocchia, con le quali cinse di più il busto dell'altro, quasi a volerlo imprigionare. Il momento desiderato si stava avvicinando, lo sentiva.
«No... Io non...» bofonchiò Ryuzaki, facendo per alzarsi. Ma Light fu più veloce e artigliò una mano sulla nuca dell'altro, trattenendolo per i capelli.
«Sì... Tu sì» gli disse, spingendo la testa di Ryuzaki verso il suo bacino. Il detective oppose resistenza, ma fu infine costretto a prendere la fragola tra i denti.
«Sì!» sussurrò Light, lasciandosi scappare perfino un gemito di piacere alla leggera pressione sulle sue parti intime, cosa che non sfuggì a Ryuzaki.
Light tirò indietro la testa del detective e, galvanizzato da quanto era appena riuscito a fare, si chinò su di lui per rubargli il premio duramente conquistato.
Le loro labbra si sfiorarono appena mentre Light in un attimo faceva sparire la fragola nella propria bocca, masticandola soddisfatto: ah, la vendetta non aveva mai avuto un sapore così dolce!
Non ebbe neanche il tempo di cantare vittoria ché un rapidissimo calcio rotante lo colpì in pieno viso, facendolo cadere giù dalla sedia: mai aveva visto il detective così furibondo.
«Attento, Light» sibilò al suo orecchio, «non fare mai più una cosa del genere, o potrei farti gemere sul serio come hai fatto poco fa. E adesso muoviti, hai gli arretrati di Matsuda da sbrigare.»
Light, piuttosto stordito, ci mise un po' a registrare le parole di Ryuzaki: che razza di minaccia era mai quella?
Rise sommessamente, tutt'altro che pentito del suo scherzo, mentre Ryuzaki, tutto imbronciato, chiamava Watari per ordinare una coppa intera di fragole da consumare in camera loro.
Si rimise al suo posto, occhieggiando i piedi scalzi di Ryuzaki massaggiarsi nervosamente: forse, in fondo, erano entrambi solo in cerca di pretesti.

 

 

 

 

 

Note dell'autrice

Siamo finalmente giunti all'ultima shot.
Come chicca finale, vi ho lasciato l'immagine che ha ispirato questa serie di shot :)
L'immagine non è mia, ma l'ho scovata su questa bellissima pagina facebook dedicata a Death Note:

https://www.facebook.com/pages/death-note-/333723116315
Spero che il tutto sia stato di vostro gradimento. Mi sono divertita molto nello scrivere queste storie, ma soprattutto nell'inventarle, processo che, senza l'aiuto (e gli sproloqui) di Mirella__, non sarebbe avvenuto.
Per il momento la raccolta termina qui, ma non escludo che potrebbero esserci sporadici aggiornamenti in futuro. O forse scriverò altro, sempre rigorosamente LxLight ;)
In ogni caso, vi invito a seguire (e recensire!) numerosi la seconda parte della raccolta, che pubblicheremo al più presto, e di cui lascerò il link qui sotto non appena sarà online. Stay tuned! ;)

Grazie a tutti per aver letto fin qui :)

Scintilla19


 
Continua...
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2827516&i=1
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Scintilla19