Film > The Phantom of the Opera
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    06/09/2014    3 recensioni
Sono passati alcuni anni. Christine ha formato una famiglia con Raoul, mentre Erik è rimasto nella sua dimora sotterranea.
Ma siamo davvero sicuri che le cose vadano bene così come sono per entrambi?
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christine Daaé, Erik/The Phantom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I MISS YOU

I miss you
Miss you so bad
Mi manchi, Erik, mi manchi terribilmente. Ho scelto Raoul, ma non ne posso più di questa vita. Certo, sono felice con lui e i bambini, ma non è quello che voglio. Non sono adatta a fare la gran dama in società e tantomeno ad essere esibito come moglie-trofeo.

I don’t forget you
Oh, it’s so sad
Vedi, non riesco a dimenticarti, ed è triste. Se fossi realmente soddisfatta della mia vita, riuscirei a non pensarti continuamente, ma così non è. Vorrei tanto rivederti, parlarti, tornare al tuo lago. Forse anche Raoul ne sarebbe contento se, come dice, mette la mia felicità prima della sua.


I didn’t get around to kiss you
Goodbye on the hand
Mi dispiace, Christine. Non ti ho detto addio quella notte sul lago, ti ho semplicemente lasciata andare con chi avevi scelto. Non ti ho neanche guardato quando mi hai restituito l’anello, non ho alzato lo sguardo per vederti un’ultima volta. E ora ne sono pentito.

I wish that I could see you again
I know that I can’t
Come vorrei vederti ancora, anche solo una volta! Ma è impossibile: io non posso uscire dalla mia dimora e tu non puoi lasciare la tua famiglia. Mi sarebbe piaciuto che tu avessi scelto me, quel giorno, così ora non sarei qui da solo ad immaginare cosa fai e come ti senti, ma sarei l’uomo più felice di questo mondo perché ti avrei accanto.


I hope you can hear me
I remember it clearly
The day you slipped away
Spero tu possa sentirmi, ovunque ti trovi adesso. Sappi che mi ricordo ancora il giorno in cui hai lasciato la mia vita. Fisicamente, perché nei miei pensieri sei sempre con me, anche se non è la stessa cosa. Quello è stato veramente il giorno peggiore che abbia mai vissuto.

Was the day
I found it won’t be the same
Da quel giorno la mia vita non è più stata la stessa. Ti avevo perso e ogni altra cosa passava in secondo piano rispetto al tuo ricordo. Ma non ho mai smesso di pensare a te, di pensare che ci possa essere un noi, prima o poi.


Now you’re gone
There you go
Somewhere I can’t bring you back
Ma tu te ne sei andato, quel giorno, sei scappato in uno dei tuoi passaggi segreti. Ti ho guardato dalla barca fino all’ultimo, fino a quando sei sparito in un poso da cui non potrò mai riportarti indietro. Solo allora ho capito che avevo fatto la scelta sbagliata, ma era già troppo tardi per tornare indietro.


Now you’re gone
There you go
Somewhere you’re not coming back
Ma tu te ne sei andata, quel giorno, sei scappata dalla folla urlante sulla mia barca insieme a colui che avevi scelto. E ora sei con lui da qualche parte là fuori, in un posto da cui non farai mai ritorno perché, anche se tu non lo amassi più, non saresti mai così egoista da distruggere la vostra famiglia e tornare da me.


*La canzone è “I miss you (Slipped away)” di Avril Lavigne.
**Le frasi in corsivo sono cantate da Christine, quelle in grassetto da Erik e quelle sottolineate da tutti e due.

ANGOLO ORCHIDEA
Bene, avete asciugato le lacrimucce? Perché ne avete versate, o sbaglio?
Fazzoletti a parte, cosa ne pensate?
Ho cercato di descrivere il momento in cui Erik e Christine si accorgono che non possono fare a meno uno dell’altra ma, proprio per questo loro amore, decidono a malincuore di non incontrarsi mai più per evitare ‘scandali’ nella società di cui lei ormai fa parte.
Alla prossima storia, con un’inedita coppia di protagonisti!
                                                                                                      Lan Shuihua (Angel_of_Music)

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Phantom of the Opera / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua