Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Arianna18    06/09/2014    0 recensioni
Henry Baker era un ragazzo di Londra costretto a fuggire in campagna a causa della guerra. Aveva appena compiuto diciassette anni e si era trovato a condividere i suoi spazi con una nuova famiglia in una nuova casa.
Tra il disagio e lo sconforto, Henry, troverà qualcosa di straordinario e affascinante e, senza mai dimenticarsi di scrivere sul suo diario, vivrà le sue avventure farà le sue esperienze e crescerà. Arriverà il momento in cui verrà sottoposto a scelte difficili, dovrà imparare dai propri sbagli e dovrà prendere un'importante decisione alla fine della guerra.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

24 agosto 1943
Londra

Oggi compio diciassette anni, e sembra che il tempo si sia fermato. La guerra invece avanza: ieri una bomba è arrivata qui facendo saltare in aria la casa di Josh e quella della signora Thompson. Mia mamma è spaventata, lei non vuole darlo a vedere, ma io l'ho capito. Da quando mio padre è partito rimane tutto il giorno seduta davanti alla finestra ad ascoltare la radio in attesa di notizie. 
L'esplosione di ieri ha aumentato il suo livello di preoccupazione e la vista delle case crollate è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. 
Quindi, oggi compio diciassette anni e sto per trasferirmi lontano da Londra, solo. 
Non voglio lasciare mia madre e la mia casa, non voglio vivere nella campagna in una famiglia di sconosciuti. Non riuscirò ad avere notizie, non saprò se mio padre sarà tornato. Io non voglio partire. Posso cavarmela qui come ho sempre fatto e invece sono costretto ad andarmene. "È solo per la tua sicurezza" aveva detto mia madre "solo finché questi bombardamenti non cesseranno, te lo prometto", ma in cuor mio sapevo che non avrebbero smesso presto. 
La mia valigia è già sul letto, tra poco è ora, parto con l'ultimo treno. Non so nulla a parte il nome della famiglia che si prenderà cura di me, nemmeno la destinazione. Non so quanto lungo sarà il viaggio né so chi viaggerà con me. Ammetto di aver paura, questa decisione presa così all'improvviso  e soprattutto senza un termine mi destabilizza. 
In questi momenti sento la mancanza di mio padre, lui non mi avrebbe fatto andare via.
Ma devo pensare a mia madre, siamo rimasti io e lei e, se andare in campagna può servire a tranquillizzarla, andrò in campagna.
Sono quasi le 6.00 p.m. È meglio portare all'ingresso il mio bagaglio. Di sicuro ci saranno nuovi aggiornamenti. 

 


Buona sera a tutti! Oggi sono andata a Torino e in un parco ho trovato l'ispirazione per questa storia . È la prima volta che tento di scrivere una cosa simile quindi non so come verrà. 
Spero che leggiate in molti e che mi facciate sapere, se avete consigli saranno ben accetti!!
Recensitee :)
- Nina
 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Arianna18