Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: denydany1105    08/09/2014    1 recensioni
Bugie e lacrime, Tris non sa cosa l'aspetta, per ora è sicura di morire e questi sono i suoi ultimi pensieri.
Fatemi sapere se vi piace.
SCRITTA PER IL CONTEST "LET'S INFLUENCE BY THE MUSIC" DI MARYSCRIVISTORIE SUL FORUM
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tris
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


No truth, no tears, no one
 
Nick EFP e forum: denydany1105
Titolo:  No tears, no keys, no one
Genere: Introspettivo, drammatico, sentimentale
Rating: Giallo
Canzone: No one-di Alicia Keys
Fandom: Divergent
Avvertimenti e note: Spoiler Insurgent!
Introduzione:  Siamo in Insurgent, Tris è prigioniera degli Eruditi, la sua ultima notte prima della sua esecuzione. I suoi ultimi pensieri sono rivolti a Tobias.
NdA (facoltative):  Ovviamente sappiamo che poi Tris verrà salvata da Peter, ma lei in quel momento cosa poteva saperne? Finale forse un po’ sdolcinato, ma d'altronde stiamo parlando di una ragazza che pensa di non rivedere mai più il ragazzo che ama…spero possa piacervi.
 
“You and me together
Through the days and nights
I don't worry 'cause
Everything's gonna be alright 

No one can get in the way of what I feel for you…” –Alicia Keys


POV TRIS

No truth

 “Stavi mentendo. Hai detto che non saresti andata dagli Eruditi, ma mentivi…e andarci significa fare l’idiota.
Sei un’idiota Tris. Perché devi fare l’eroina proprio quando c’è in ballo la tua vita?!
Sei troppo importante per…morire.”

Queste sono le parole che risuonano continuamente nella mia testa. Domani morirò e ci sono ancora tanti conti lasciati in sospeso, tante parole non dette, tante scuse non fatte. Forse doveva andare così e basta. Io ho cercato di proteggere tutti e Tobias ha cercato di proteggere me, ero davvero così importante per lui?
In quest’ultimo periodo ci siamo allontanati per colpa delle bugie, delle mie bugie ed è per l’ennesima bugia che ora sono qui aspettando la mia morte. Alla fine me lo merito. Se gli avessi detto la verità, lui mi avrebbe fermata…ma chissà quante persone sarebbero morte al mio posto.
Abnegante fino al midollo.
Ho sempre pensato che insieme avremmo potuto affrontare qualsiasi ostacolo, tutto sarebbe andato per il verso giusto, ma ora non sono con lui, sono sola.
 
No tears

Sono sul punto di piangere, ma non mi vengono le lacrime. Sarà che ho pianto anche troppo in questi giorni: mia madre è morta, mio padre è morto, mio fratello mi ha abbandonato, Tobias era la mia famiglia, io ero la sua famiglia. Ora perderà me, ma ha ritrovato sua madre, forse per lui non sarà così difficile superare la mia morte.
Ma mi preoccupo.
Non mi piace sua madre, lo ha abbandonato, lo sta usando, lo deluderà.
Piango gemiti e singhiozzi, nessuna lacrima e il mio lato egoista ride di me.
“Sei una stupida! Potevi lasciare che gli altri Divergenti si sacrificassero al posto tuo e tu avresti potuto continuare a stare con Tobias, l’avresti messo in guardia da sua madre e sareste scappati lontano, lontano dalla guerra, dal dolore, dalla morte!”
Mi odio. Continuo a singhiozzare, niente lacrime.
Voglio rivederlo ancora una volta, un’ultima volta, per favore.
Penso a una preghiera, forse qualcuno -il Dio di cui mi parlavano sempre i miei genitori- lassù potrà aiutarmi.
Voglio poter incrociare il suo sguardo dolce e penetrante, un’ultima volta.
Voglio dirgli “Ti amo” un’ultima volta.
 
No one

Ultime parole famose?
Sono sicura che me lo concederanno e sarà questo che griderò:

“Niente e nessuno potrà cambiare quello che provo per te, Tobias, perché io ti amo e ti amerò per sempre. Neanche la morte potrà distruggere il mio amore per te e anche se non me lo merito, spero di diventare un angelo per vegliare su di te, sempre e per sempre. Tutti i giorni e tutte le notti insieme e non avrai niente da temere, perché dovunque tu andrai, dovunque io sarò, ti seguirò e ti amerò per sempre”
Questo è tutto quello che avrei sempre voluto dirgli, lui non lo sentirà, ma lo sentirà Jeanine, lo sentirà Caleb, lo sentiranno gli Eruditi e io morirò felice, pensando a lui, un’ultima volta.


(520 parole)

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: denydany1105