Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: IlBellArmando    09/09/2014    1 recensioni
Questa nuova raccolta nasce da un’esperienza abbastanza comune (almeno per noi). Quante volte, guardando un film, la tele, una Web serie, ci siamo detti: “Guarda un po’ quello/a lì! Somiglia al mio dentista, alla vicina di casa di nonna, alla cassiera della Coop di via 2 giugno”? Oppure, flippati di immagini, abbiamo creduto di imbatterci per strada in Viola di “Un posto al sole” o in Brad Pitt combinato da Achille? O abbiamo dato a un personaggio odioso di un libro la faccia del prof di Analisi?
Useremo quindi un po’ di personaggi alla rinfusa, sia esistenti (ma in camuffa) che letterari o televisivi… E’ ovvio che questi ultimi li prendiamo a prestito dai loro legittimi proprietari… JUST FOR FUN.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ahò, me sto a incespicà… ma scusateme: so’ camionista, ho fatto solo la seconda iti poi m’hanno segato, e pure a settembre. Quando c’ho un minuto libero, mi butto tutto sulla mia passione: il clarinetto.
Dicono che ho sbagliato tutto nella vita, ma a me non me ne può fregà de meno. Con la musica non se campa, quindi me la tengo per obbies. Qua ai Castelli c’avemo la banda. Dai, quella che c’hanno tutti i paesini d’Italia. A ogni festa, sagra e quant’altro io (che mi chiamo Carlo) e i compagni miei diamo fondo al nostro talento e repertorio e il pubblico ci ama.

-Ragazzi domani ci saranno le prove della banda in onore del Patrono, mi raccomando dovete esserci tutti, altrimenti faremo una gran brutta figura: ‘na chiavica!!!- fa il nostro maestro.
-Va bene- dicono i ragazzi e tutti gli altri componenti della banda, o si dice ensamble?
-Tanto l’unico che ci salva è Carlo- osserva Michele, che è il meglio amico che ho.

Michele è proprio il mio esatto opposto: secchione ma non ne imbrocca una manco a morì.

Il giorno dopo tutti ci affrettiamo per l’ultima prova generale, con le divise e gli strumenti ‘sfiatati’ a dovere. Tutta la città è in festa in onore del patrono e tutti i negozi sono chiusi, ma ornati a puntino.

-Ragazzi siete pronti?- dice ‘il direttore d’orchestra’
-Sììììììì- noantri in coro

E così io in prima fila con il mio clarinetto e gli altri mi vengono dietro.  Iniziamo la marcia intonando le musiche in onore della festa del giorno.
Ma ad un tratto mi va di dare un po’ di pepe a ‘sto mortorio… e mi metto a svarionare  con un famoso ritornello molto noto, che mi ricorda una faccia televisiva tanto simpatica….
IL CLARINETTO-OOO, QUELLO CHE FA FILU FILU FILU FILA
‘Sti c…, m’hanno cacciato dalla banda!
Però ho appena firmato un ottimo contratto per piano bar in un ristorante scic… quasi quasi mi vendo il camion e fo il musicista!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: IlBellArmando