Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    10/09/2014    5 recensioni
Lasci crescere la speranza, ma il fallimento è tutto ciò che conosci.
[5 drabble] [Nealfire!centric] [Altri personaggi: Milah, Michael Darling]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baelfire, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Neal Cassidy, Neal Cassidy/Baelfire, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fallimento

You build up hope
But failure is all you know



A Baelfire non piaceva sentire sua madre urlare. «Mamma?» pigolò. «Perché sei arrabbiata?»
Milah tacque e si voltò di colpo a guardarlo.
«Bae…» esalò il papà, stringendosi al proprio bastone. «Credevo dormissi».
Lui scosse la testa. «Mamma?»
La donna era paralizzata, e il rossore della furia defluì rapidamente dalle sue guance. «Oh, Bae…» disse, andandogli incontro, «non sono arrabbiata, sono solo… Non la sono».
Il bambino la scrutò, poi lanciò uno sguardo al viso del papà, ora pieno di sollievo.
Quando la mamma lo avvolse in un abbraccio morbidissimo, Baelfire chiuse gli occhi, rassicurato.
Ci era riuscito. Aveva aggiustato tutto.

«Papà? Quando torna la mamma?»
«Lei… non tornerà».
«Perché no?»



Baelfire correva nel bosco, la mantella che frusciava dietro di lui.
Nel pugno, stringeva saldamente il fagiolo che gli aveva dato la Fata Turchina.
Sarebbe andato tutto bene, si disse.
Una volta privo di poteri magici, suo padre sarebbe tornato ad essere un brav’uomo. Non avrebbe più ucciso delle persone innocenti. Qualsiasi traccia di un ghigno maligno ed ebbro di potere sarebbe scomparsa dal suo volto, i suoi occhi sarebbero divenuti di nuovo buoni e gentili.
Certo, forse sarebbe stato difficile ambientarsi nel nuovo mondo, ma insieme ce l’avrebbero fatta. Loro due sarebbero tornati ad essere una famiglia.

«Padre? Padre, dove sei?»



Una manina gli scuoteva la spalla con insistenza. «Bae?»
Il ragazzino si svegliò di soprassalto. «Michael» esclamò. Si tirò su, puntellandosi con un gomito. «Che cosa ci fai in piedi?»
Il bambino strinse il proprio orsacchiotto di pezza. «Posso dormire con te?»
Baelfire lo guardò, preso in contropiede… Ma poi accennò un sorriso e sollevò un lembo delle proprie lenzuola. «Vieni».
Il bambino non se lo fece ripetere due volte, e s’infilò nel letto accanto a lui.
Quella notte, Baelfire non ebbe incubi per la prima volta dopo tanto tempo. Forse le cose stavano davvero andando per il meglio.

«Non lascerò che distrugga la tua famiglia, e non c’è altro modo. Devi lasciarmi andare».



Baelfire inspirò a pieni polmoni una boccata d’aria. Sale e salsedine.
Si sporse sul parapetto, cercando di immaginare i fondali marini.
Era un bel pensiero, molto meglio dell’atroce nostalgia che provava per i Darling. O dei continui sogni su suo padre…
Una mano lo agguantò per la collottola, tirandolo indietro.
«Bae! Vuoi finire in pasto alle sirene?»
Il ragazzino rivolse a Killian un sorriso furbo. «Non sarei mai caduto».
L’uomo scosse il capo e gli scompigliò i capelli con un mezzo sospiro.
Baelfire sentì il cuore più leggero. Non era una famiglia, ma qualcuno teneva a lui.

«Non lasciarmi a loro!»
«E io cosa ci guadagno?»



Neal osservò le gocce che rigavano il parabrezza, mentre la pioggia tamburellava insistentemente sul tetto dell’auto.
Nel sedile accanto al suo, Emma – la cosa migliore che gli fosse mai capitata – si strinse nel giaccone verde che indossava.
A Neal non sfuggì il brivido che la scosse. «Hai freddo?»
Emma lo guardò. Capì subito che quella domanda era un invito e, con un sorriso fugace, si spostò ed andò a schiacciarsi contro il suo fianco.
Prima di incontrarla, Neal aveva freddo in continuazione. Ora le strofinò le spalle, cercando di scaldarla per bene.
Insieme ad Emma, si sentiva a casa.

«Tu la ami, bene… Allora fa’ quello che è meglio per lei».
«È quello che sto cercando di fare».
«Devi lasciarla».











Note:
Ricordate quella volta in cui Nealfire era felice e poi per un motivo o per l’altro è andato tutto male? Ah, già. Che sciocca. Questa è stata tutta la sua vita.
Considerazioni allegre a parte, tutte le drabble sono di 100 parole, e naturalmente le battute citate alla fine di ciascun pezzo vengono dal telefilm. (La prima viene da una scena eliminata in cui Bae è un cosino che ti spezza il cuore.)
Per finire, i versi in corsivo citati sotto il titolo sono parte della canzone Iridescent dei Linkin Park.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4