Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: A lexie s    11/09/2014    1 recensioni
Salve a tutti!! Allora, questa sarà una raccolta di Flashfic, potrebbero anche esserci Oneshote, in ogni caso riguarderanno le varie coppie della seria, potrebbero essere presenti anche rapporti di amicizia e parentela. La particolarità è che ad ogni storia corrisponderà il titolo di una canzone che, in qualche modo, la descriverà.
- OutlawQueen (She will be loved).
- CaptainSwan (Apologize).
- Rumbelle (Damaged people).
- Henry&Grace (Just a kiss).
- Frankenwolf (Comes and goes).
- CaptainSwan (I won't give up).
- Rumbelle (This isn't everything you are).
- Snowing (Don't cry).
- Regina&Henry (One love).
- CaptainSwan (Do I wanna know?).
- OutlawQueen (I wanna be yours).
- Emma&Henry (High Hopes).
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills, Robin Hood, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Emma&Henry

High Hopes

 
Storybrooke
 
Il rimpianto più grande di Emma era quello di aver abbandonato Henry. Riaffiorava costantemente quella sensazione di rammarico per averlo fatto, lei era stata abbandonata e sapeva quanto facesse schifo, quanto fosse difficile convivere con una sensazione di solitudine che non andava mai via.
Lo sapeva, ma era giovane e aveva fatto quella scelta perché non credeva di potergli offrire nulla. Non aveva nemmeno voluto vederlo, conscia che sarebbe stato troppo difficile separarsi da lui se lo avesse fatto. Aveva stretto più forte il bordo del letto e aveva scosso la testa furiosamente.
“Emma, sei ancora in tempo per cambiare idea” le aveva detto il dottore, ma lei aveva continuato a scuotere la testa e aveva chiuso gli occhi così forte che quando li aveva riaperti non era riuscita a mettere a fuoco nulla per alcuni secondi.
 

New York
 
Emma aveva tanti rimpianti nella sua vita, tante cose rotte da dover sistemare e tante altre da lasciare andare. Non aveva una vita perfetta, ma aveva la persona perfetta con cui passarla. Era riuscita ad evitare il rimpianto più grande che avesse mai potuto avere, era riuscita ad evitarlo perché quando l’aveva visto, così piccolo ed indifeso, non era riuscita a darlo via.
Un attimo prima scuoteva la testa convulsamente.
“Emma, sei ancora in tempo per cambiare idea” le aveva detto il dottore, lei l’aveva guardato e aveva guardato il suo bambino, seppur il pianto le annebbiasse la vista, aveva abbassato la testa e aveva proteso le braccia.
“Lo tengo solo un secondo, voglio solo vederlo” aveva sussurrato tra le lacrime, quel secondo durava ancora e sarebbe durato tutta la vita. Non aveva avuto la forza di lasciarlo andare, voleva prendersi cura di lui ed impegnarsi per dargli tutto quello di cui poteva avere bisogno.
 
***
 
Scegliere di tornare a Storybrooke, scegliere di bere quella pozione per riavere la memoria, scegliere di abbandonare la sua nuova vita non era stato affatto facile.
Tutto dipendeva da Henry, tutto era riconducibile a lui. Tuttavia, la vita che avevano non era reale, i loro ricordi erano frutto di un incantesimo. Il dolore più grande di tutti le aveva attraversato il petto rapidamente, lasciandole una sensazione di vuoto dentro. La realtà era che lei aveva sbagliato ad abbandonarlo, nonostante le sembrasse la cosa più giusta per lui.
Avrebbe dovuto convivere con quella scelta per tutta la vita, non avrebbe mai abbandonato il rimorso. L’unica cosa che poteva fare era coltivare le grandi speranze: poter rivedere i suoi genitori, poter continuare a stare con Henry, poter costruire una vita nuova con ricordi nuovi – se mai Henry li avesse recuperati -, poter riconoscere di aver sbagliato e porvi rimedio.
Qualsiasi sua scelta sarebbe dipesa da suo figlio e qualsiasi cosa potesse capitare, lei era sicura che sarebbero rimasti comunque insieme. Lui l’aveva amata quando nemmeno lei riusciva ad amare se stessa e la sua casa non era una città, una struttura o qualsiasi altra cosa. La sua casa era lui.




 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: A lexie s