Film > The Phantom of the Opera
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    14/09/2014    3 recensioni
Christine è appena tornata dal suo primo viaggio alla Dimora sul Lago e incontra Raoul. Lui la trova cambiata, lei non se ne accorge ma qualcosa nel loro rapporto verrà sconvolto per sempre.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christine Daaé, Raoul De Chagny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Mamma mia! at the Opera'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SOS

Cos’è successo a Christine? Certo essere stata rapita deve averle fatto del male a livello psicologico, ma è tutto il giorno che sembra avere la testa altrove. Non mi parla, non mi guarda e quel che è peggio è che non sembra più innamorata di me come lo era fino a ieri.

Where are those happy days?
They seem so hard to find
Dovrei provare a farle tornare in mente i giorni in cui, da bambini, giocavamo insieme.
“Ti ricordi, Christine? Mi ero buttato in mare per recuperare la tua sciarpa, tu mi avevi ringraziato e da allora tutti ci consideravano fidanzatini.”
Niente da fare, Christine sembra su un altro pianeta. Non sembra ricordarli neanche lontanamente.

I tried to reach for you
But you have closed your mind
Come fai a non sentirmi se siamo uno di fronte all’altra? Sto cercando in tutti i modi di iniziare un dialogo, ma sembra quasi che la tua mente si sia chiusa al suono della mia voce. O forse, qualcun altro l’ha chiusa al posto tuo…
“Christine, potresti spiegarmi perché dal tuo ritorno non sei più la stessa? Forse c’entra quello che ti è successo mentre eri via? Dimmelo, per favore!”

What ever happened to our love?
I wish I understood
“Spero di sbagliarmi, ma da quando sei tornata ho come l’impressione che tu non mi ami più. Non come prima, almeno. Ma perché? E’ forse colpa mia, ho fatto magari qualcosa di sbagliato o non ho fatto qualcosa che avrei dovuto? Dimmelo, Christine! Vorrei almeno capire, vedere se possiamo rimediare!”

You seem so far away
Though you are standing near
Stiamo parlando una di fronte all’altro, ma Raoul mi sembra lontanissimo. Come fa a non capire, come mai non riesce ad intuire che la notte scorsa qualcosa in me è cambiato per sempre?

You made me feel alive
But something died, I fear
“Lo so che mi ami, Raoul, e anch’io ti amo, fin dal giorno in cui hai recuperato la mia sciarpa nel mare. Mi fai sentire viva, unica, speciale… ma da ieri sera qualcosa è cambiato. Sono sempre innamorata di te, ma una piccola parte di questo sentimento è come morta perché ho incontrato qualcuno che ha una vera e propria adorazione per me. Non è abbastanza per spezzare il nostro legame, ovviamente, ma un po’ del mio amore si è come trasferito su di lui…”
Come posso fare a fargli capire tutto senza dirlo apertamente?

I wish I understood
What happened to our love?
It used to be so good
“Non so neanch’io cosa è successo, il nostro amore era puro, perfetto ed ora quello che mi è accaduto mi ha un po’ portata via da te. Mi piacerebbe sapere cos’era, ma quello che conta è che è passato, ora ci siamo di nuovo solo noi due che ci amiamo.”

Vorrei poterti credere fino in fondo, ma qualcosa di quella sera ancora ti turba, Christine…


ANGOLO ORCHIDEA
Premesso che questa ff sarà l’ultima che pubblico per un po’ di tempo causa scuola, che ve ne pare?
Questo è secondo me quello che sarebbe successo se Christine e Raoul avessero parlato subito dopo il ritorno di lei. Lei ancora non si rende conto di essere cambiata, ma lui l’ha capito e intende aiutarla, o meglio intende salvare il loro amore da una minaccia che per ora avverte soltanto.
Alla prossima della serie che pubblicherò spero non troppo tardi, la protagonista sarà Meg!
                                                                                                                                                             Lan Shuihua (Angel_of_Music)
PS non sono molto convinta di questa flash, mi sembra troppo psicologica!

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Phantom of the Opera / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua