Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: jmatta    01/10/2008    3 recensioni
...beh..il testo spiega tutto...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dalla finestra di casa mia
DALLA FINESTRA DI CASA MIA

Quella porta...quante volte ci sono passata davanti....quante volte mi sono fermata sull'uscio per poterti vedere, parlare... per poterti baciare...
per poter sfiorare quelle labbra da sogno...

Ho sospirato vedendoti passare velocemente da una parte all'altra della pizzeria.....quante volte sorridevo al pensiero del tuo viso, dei tuoi occhi...così scuri e profondi... così tristi, ma desiderosi di affetto.

Ed ora , sono qui, affacciata alla finestra di casa mia... incantata... con lo sguardo fisso su quella porta.... mi sforzo immensamente per immaginarti ancora lì .... aguzzo la vista per vedere se passa ancora veloce un' ombra vestita di bianco...se vedo ancora un lembo di maglia bianca, che spesso indossavi...

ma per quanto guardi, speri e cerchi nel caos della sera, tu non ci sei più... Te ne sei andato via per sempre... e con te anche un pezzo del mio tormentato passato....Con te se ne sono andate molte speranze... però sono rimasti molti ricordi... così indelebili e incaccellabili...


passano pochi giorni e mentre stavo leggendo una pagina di un libro, credendo di avere la mente impegnata su quel pezzo di carta, mi stupii di ritrovarmi ad immaginare come sarebbe stato quella sera se ti avessi baciato ancora una volta....
che sensazioni avrei provato? cosa ci sarebbe stato di nuovo?

e un piccolo desiderio nasceva in me...così piccolo ma deciso a crescere...e prepotente si è instaurato tra i miei pensieri, impedendomi ogni distrazione....
per quanto cercassi di non pensarci...lui era sempre lì, pronto a farsi sentire...

poi la curiosità di scriverti un sms prese il sopravvento...e lo feci...mi sentivo in colpa nei confronti del mio ragazzo... come potevo essere riuscita a scriverti, a pensare certe cose sapendo che non avrei mai potuto permettermelo?! cosa mi è successo??! cosa mi è preso??!

mi sentii in balia di una miriade di pensieri e sensi di colpa...

poi tu mi rispondesti...il mio cuore fece un battito in più... si squarciò il brusio delle vocine nella mia mente lasciando solo silenzio...

ero in panico... non sapevo cosa fare... così optai per spegnere il cellulare.

forse era solo paura di una tua risposta positiva al mio desiderio.... forse avevo paura di esprimere quello che sentivo... forse avevo paura che quel desiderio venisse a galla inaspettatamente...

o forse avevo solo timore di un tuo rifiuto.....

poi mi resi conto che potresti essere stato solo un fuoco presto spento... un capriccio temporaneo... poi sarei tornata alla realtà.... senza di te... solo con lui.... o almeno spero sia così...

e se non lo fosse? e se ne valesse la pena?
e se valesse la pena correre questo rischio?
e se non fosse una cosa temporanea? e se fosse un evento decisivo per il mio futuro?

chi lo sa...il tempo e il caso sapranno portar cnsiglio.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: jmatta