Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Iuccy_97    16/09/2014    1 recensioni
Mi piacerebbe che fossi così tutti i giorni, che tu non indossassi più quella tua maschera di superiorità e indifferenza. Perché sei migliore, quando non sei il migliore
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi piace quando è solo. Quando vaga per i corridoi con lo sguardo che si posa sui particolari, sulle cose insignificanti e poi sul cellulare, per controllare se qualcuno lo ha cercato.
Quando negli occhi affiora la solitudine e lo smarrimento. Perché essere “il più figo della scuola” vuol dire essere qualcuno solo se si è circondati dagli altri. Ma fa perdere completamente sé stessi. Quando è solo non sa più chi è. Gli occhi azzurri sono innocenti, stupiti. Da solo non ha più identità, torna un bambino che ha bisogno di essere accudito, coccolato.
Quando è solo mi saluta. Forse perché sono anch’io parte delle cose insignificanti della sua vita, una delle tante ragazze che popolano la scuola. Uno di quei dettagli che riescono a suscitare la sua curiosità solo se non è circondato e abbagliato dal suo gruppo di ammiratori.
Quando è da solo è diverso. Come quella volta, in cui io ero solo una bambinetta di prima e abbiamo fatto insieme il tragitto scuola-stazione. Quei cinque minuti di cammino sono stati tranquilli e sereni. Lui sorrideva onestamente, trascinando i piedi in quella sua andatura un po’ dondolante, con le spalle curve sotto lo zaino. Abbandonata la maschera, abbandonata la postura, abbandonata l’abitudine di passarsi le mani tra i capelli.
Eppure non mi “piace”. Non riesco ad essere attratta da lui. In fondo, crede di preferire il suo essere “il più figo della scuola”. Ed è questo che mi impedisce anche solo di essere sua amica intima.
 
Angolo autrice
Ciao a tutti! :)
Questa è la mia prima storia in questa categoria, spero di essere all’altezza. La dedico a questo “lui”, mio compagno di scuola e amico, anche se probabilmente non la leggerà mai. Perché sono sicura che saresti e staresti molto meglio se non tentassi in tutti i modi di rimanere ciò che gli altri ti hanno reso. Un, abbraccio, spero che capirai.
Grazie a tutti voi che avete letto questa cosa e a che di voi sta pensando che potrebbe recensire.
Saluti!!:)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97