Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Thrush    16/09/2014    1 recensioni
-LILY SANDERS- […]
-L’ ha fatto di proposito non è vero?-
-Di cosa parli Professor Piton?-
-Non fate finta di non aver capito . Perché “ lei” è qui?-
Silente non rispose, non aveva idea che quel povero ragazzo proprio nel suo primo anno di insegnamento avrebbe trovato un’ alunna simile a lei… Stessi capelli rossi, stesse lentiggini e anche stesso nome. L’ unica cosa diversa il quel visetto paffuto erano gli occhi. Espressivi occhi azzurri anziché verdi . Il destino rifletté era imprevedibile.
-Non è la tua Lily , Severus - mormorò a mezza voce.
-Le asso…- l’uomo non riuscii a completare la frase , Lily si era appena seduta sulla sedia e proprio in quell’ attimo le era stato messo il Capello Parlante. Un attimo di esitazione e il Cappello urlò : GRIFONDORO.
Applausi e urla al tavolo dei Grifoni accolsero la nuova arrivata e Piton rimase lì con ancora quelle parola sulle labbra.
Le assomiglia, le assomiglia , le assomiglia.
In quel momento decise, l’ avrebbe odiata, avrebbe reso la sua vita un inferno perché ogni volta che avrebbe scorto il suo viso, anche per qualche attimo , il dolore che l’ aveva oppresso dentro sarebbe di nuovo tornato a distruggerlo.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La figura ricurva sul nero asfalto gemeva , incapace di frenare le  lacrime salate che gli rigavano le guance.
-Me l’ avevate promesso. Avevate detto l’ avreste salvata! Se io avessi fatto quello che voi mi avevate chiesto l’ avreste portati al sicuro! Giuravate di farlo!”.
Agli ambigui passanti che attraversavano quella landa desolata pareva stesse parlando da solo, che  magari stesse perdendo il senno; però nessuno si fermava mai a vedere il motivo per cui quell’ uomo era  accasciato sulla Street 99 .  Sarebbe potuto persino morire per il menefreghismo dei passanti, ma per sua fortuna   lui non era moribondo e non aveva perso neppure il senno.
O almeno non ancora.
Severus Piton non urlava a sé stesso quelle parole , ma bensì ad un uomo semi-nascosto dalla foresta ai margini della strada.
-Severus , quei due sfortunati si sono fidati della persona sbagliata. Non  è per colpa mia se entrambi hanno perso la vita questa notte-
-Mentite!-
- Il figlio di Lily e James è vivo.-
Severus alzò gli occhi scontrandoli contro quelli dell’ anziano ancora fermo nel proprio semi-nascondiglio.
-E cosa dovrei farmene io della vostra informazione?-
Albus sospirò uscendo dal proprio nascondiglio  e attraversò i pochi passi che lo separavano dell’ uomo.
Sapeva di star trattando con uno dei più cocciuti uomini della storia.
-Severus- fece allungando una mano verso la spalla dell’ uomo quasi come per confortalo , tentativo assai vano dato che l’ uomo saltò in piedi allontanandosi come se il contatto con il più grande Mago di tutti i tempi lo disgustasse. – Ha gli occhi di sua madre e le somiglia in modo incredibile- .
-Cosa importa?-
-Non amavi Lily ? Lui è tutto ciò che resta di lei.-
Piton  si limitò ad alzare gli occhi al cielo e ad osservare la Luna.
Quella notte era piena e splendente sulla volta oscura. Mai aveva brillato così tanto e mai gli era parsa così bella. Il vento gli scompigliò i capelli neri e alla luce lunare a Silente quell’ uomo parve distrutto. Preda dei sentimenti , ormai il fantasma di sé stesso.
 -Cosa potrei mai fare?-
Silente sorrise e gli si avvicinò allungandogli  un pezzo di carta spiegazzato .
Severus lo lesse : - Insegnate di pozioni? Cosa potrei fare per il ragazzo insegnando Pozioni?-
-Vedremo Severus . Accetta?- l’ anziano gli voltò le spalle e prese a camminare sotto la luce dei lampioni. Sembrava quasi evanescente sotto la luce del neon .
-E sia!-
-Ci vediamo all’ iniziò dell’ anno Professor Piton- e si  materializzò .
Piton osservò a lungo quel punto,  chiedendosi cosa avrebbe fatto ora. Senza il pensiero di Lily ad allietargli le giornate.

[ANGOLO AUTRICE]
Salve! Mi presento , mio nome reale è Chiara ma qui sarò Thrush . E’ un piacere conoscervi e sono felicissima che abbiate letto questo mio piccolo prologo . E’ una storia che avevo in mente già da un po’ e sono felice di essere finalmente riuscita a metterla per iscritta e a pubblicarla qui!  Parto col dire che , almeno all’ inizio di questa storia, Severus è un uomo giovane di circa 20 anni.  Non viene specificamente detto , a quanto ricordo, quando Silente offre un posto come professore a Severus per questo penso di non star scrivendo una colossale sciocchezza hahahaha.  E’ ambientata 11 anni prima che Harry venga a Hogwarts ma non temete, anche lui comparirà prima o poi in questa storia! Un bacio e grazie per essere passati !

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Thrush