Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    18/09/2014    2 recensioni
[Repayment]
[Ha partecipato alla Severus House Cup indetta sul forum di Magie Sinister]
Severus non ha mai consegnato i suoi ricordi ad Harry ed è riuscito a salvarsi durante la battaglia finale, non rispondendo al richiamo di Voldemort per poterlo cercare; è stato poi catturato e ha subito il Bacio del Dissennatore. Anni dopo, Lily Luna Potter entra nel suo negozio di pozioni alla ricerca di un lavoro, e poco dopo i due inizieranno una relazione…
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco quindi a voi anche l’epilogo :)
Spero che abbiate apprezzato la storia almeno un po’! :)
A rileggerci prossimamente ;)


Epilogo

Lily Luna era tornata a casa Potter ed era riuscita a ricucire il rapporto con i suoi.
Harry, come Ginny le aveva detto più volte, aveva solo bisogno di assimilare la novità e di accettarla, passo passo. Il fatto che Severus si fosse rivelato innocente, alla fine, aveva fatto sì che suo padre avesse minori riserve verso l’uomo, ma fino alla fine non riuscì a farselo piacere del tutto, nonostante Lily fosse evidentemente felice.
Dal canto suo, la ragazza di impegnò per non far pesare nulla alla famiglia. Ridusse le uscite e il tempo trascorso con il suo uomo, per accontentare il padre e per dar modo a tutti di abituarsi alla novità. Severus capiva e appoggiava la ragazza, nonostante le mancasse la sua presenza. Beh, la vedeva al lavoro, e se lo sarebbe fatto bastare per un po’.
Circa due settimane dopo, i Potter vennero invitati a cena da Dudley Dursley, che non vedeva l’ora di rivedere il cugino e di far pace per tutto, dopo tutti gli anni passati. Harry accettò di buon grado – mormorando qualcosa su una tazza di the andata in frantumi – e conoscere i Dursley servì ad allontanare l’argomento ‘Severus è il compagno di Lily’ per un po’ di tempo.
A Severus vennero ridati i ricordi, assieme alla lettera e alle foto che lo ritraevano con Lily Evans. Lui se le guardò tutte una sera, sorridendo, e poi le rinchiuse di nuovo nella scatola, posandola sul ripiano più alto dell’armadio, dimenticata.
Non aveva alcun bisogno di ossessionarsi con ciò che apparteneva al suo passato. Quello che aveva detto a Lily era vero: una volta scoperta l’identità dell’Ombra e la sua innocenza, non aveva più alcun rimpianto o rimorso. Nessun nodo allo stomaco simile alla nostalgia lo attanagliava, e lui non aveva più visto Lily Evans – né lei, né la sua figura – aggirarsi per casa o al parco.
Era sereno, del tutto intenzionato a viversi il suo futuro con Lily Luna Potter.

***

Alla fine dei due anni di apprendistato Lily non fu assunta.
Questo perché era impegnata con i preparativi del matrimonio, che non le avrebbero permesso di essere sempre presente, e anche e soprattutto perché, una volta sposata con Severus, sarebbe entrata in negozio come co-titolare, e non come dipendente.
Il giorno stabilito faceva caldo; il sole splendeva alto e tutto sembrava procedere per il meglio.
Severus, avendo vissuto buona parte della cerimonia con un’ansia terribile addosso, riuscì in seguito a ricordarsi della giornata solo ragionando per momenti, e non seguendo la successione temporale degli eventi.
L’arrivo della sposa, bellissima nel suo vestito azzurro, e l’espressione severa di Harry che l’accompagnava all’altare.
Il tremulo “Sì” che aveva sigillato le loro promesse; l’inizio della loro vita insieme.
Le congratulazioni maliziose da parte di Fred Jr Weasley.
Il taglio della torta, avvenuto in mezzo ai flash delle macchine fotografiche.
Il bouquet atterrato in grembo ad un attonita Rose Weasley, che era già sposata e che per questo non era corsa per accaparrarsi il fortunato premio – Lily aveva davvero una mira pessima.
Un ballo che aveva dovuto fare con Ginny, che non smetteva di ridere e dire “Se qualcuno me l’avesse detto anni fa, gli avrei lanciato sicuramente una Fattura Orcovolante!”
E il sorriso, il sorriso enorme e luminoso di Lily, vicino mentre ballava o lontano mentre chiacchierava con gli invitati, ma sempre rivolto a lui.
La prima notte di nozze, invece, Severus la ricordava con una dovizia estrema di particolari. C’era qualcosa di profondamente eccitante e giusto nel fare l’amore da marito e moglie; una complicità che fino ad allora non avevano avuto; un modo di amarsi che comprendeva risate e solletico, e non solo gemiti e movimenti sincronizzati.
A conti fatti, non rimpiangeva nulla, né avrebbe cambiato qualcosa. Se anni di incertezze, di non sapere chi era stato in passato, di tormentarsi perché non voleva credersi malvagio, avevano portato a questo… Beh, Severus li avrebbe rivissuti ancora e ancora, se fosse stato necessario.
Per Lily.
Lily Luna Piton.
Suonava decisamente bene.
Severus si girò nel letto, cercando la sua neo-moglie, e Lily si accoccolò ancora di più sul suo petto.
Sorrise.
Era finalmente felice.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91