Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: vento in tempesta    19/09/2014    0 recensioni
"Perchè il sole non se ne va?" Questo è il chiodo fisso della piccola Camilla, che a soli 5 anni volge i suoi giovani occhi alla scoperta del mondo. Un mondo a lei completamente nuovo: a volte difficile, a volte incomprensibile; ma proprio grazie alla sua continua curiosità, la piccola coglierà l'occasione per crescere e apprezzare il bello che, nonostante tutto, la circonda.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Camilla si stupì: vedere il sole scomparire non la rese felice, anzi! Il buio calò silenzioso per qualche istante e gli animali, confusi, tacquero.  Anche la bambina era silenziosa: un pensiero prese forma nella sua fervida mente. E pensò che un mondo senza sole non le piaceva per niente. Senza di esso non poteva ammirare il bosco, né tantomeno il cielo di cui era tanto innamorata. E poi…come aveva fatto a non pensarci! Quando non c’era il sole c’era la pioggia..quella si che era noiosa! Ricordò il monotono picchiettio delle gocce sui vetri e la voglia di uscire.  Quel giorno Camilla divenne amica del sole. Capì che, anche se era un po’ burlone, in fondo era gentile ad illuminare tutta la Terra senza mai riposarsi neanche un po’. Quella bimba cosi semplice scoprì l’importanza di una cosa nel momento in cui la perse di vista. Troppo spesso accade infatti, che ci si accorga di quanto un gesto, un oggetto, una persona ci stia a cuore solo nel momento in cui esso è irrimediabilmente perduto. Fortunata fu Camilla, che vide poco dopo ricomparire il signor sole e, piena di gioia, poté salutarlo a gran voce.
La speranza è che la bimba crescendo impari a riconoscere quali sono le cose che si danno per scontate ma che se sparissero le lascerebbero un vuoto nell’anima.
Sono passati tanti anni da quando Camilla è diventata amica del sole: la ragazza ora sogna di diventare una fiorista e ha sul davanzale della sua finestra tanti fiori colorati che crescono grazie alla luce di quell’astro un po’ dispettoso ma tanto buono. Spesso si allontana da Milano per trascorrere qualche ora nei boschi, in mezzo a quella natura che ancora oggi la fa sentire in una specie di favola.
Cammina di buon passo Camilla, in mezzo alla metropoli. La sua storia si fonde a quelle di molte altre anime che, tutte insieme, viaggiano verso l’orizzonte. Ad accompagnarle nel cammino, un amico fidato.
Il Sole, che continuava  e continua a splendere.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: vento in tempesta