Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kyuri_Zaoldyeck    20/09/2014    1 recensioni
La chiave per un buon artista è la perfetta sintonia con la sua opera d'arte........
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akasuna no Sasori
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Arte è qualcosa che dura in eterno, poiché non si può certo apprezzare l'arte in un effimero istante, l'arte è qualcosa di universale ed infinito.

È compito di qualsiasi artista far sì che la sua arte sia eterna.

 

L'arte è qualcosa che dura in eterno, quindi è qualcosa che l'uomo, l'essere umano in sé, non potrà mai capire. Perfino un bravo marionettista non riuscirà mai a garantire eternità alla sua arte.

L'arte di un marionettista è quella di coinvolgere le proprie marionette anche solo per un attimo, nella sua vita umana, è quella di dare vita a ciò che è di per sé un ammasso di pezzi assemblati freddi e fermi.

I capolavori di un marionettista hanno questa particolare virtù, l'immortalità, benchè il prezzo sia la totale mancanza di emozioni, sogni e ideali. È veramente un prezzo che l'uomo sarebbe disposto a pagare? Eppure molti di loro non fanno che combattere il tempo, combattere per la salute, contro il deterioramento fisico, tutto per paura di morire … ma non saranno mai disposti a perdere le proprie emozioni.

 

L'uomo non sarà mai un artista perchè non riuscirà a far durare la sua arte in eterno!

Cosa potrebbe chiedere l'uomo, meglio di un corpo perfetto che non invecchia, non si deteriora, modificabile sempre a proprio piacimento. Cosa potrebbe chiedere meglio di un corpo senza organi, e quindi senza possibilità di malattie? Ma soprattutto, non potrà mai chiedere niente meglio della vita eterna!

 

Io sono un artista, ho raggiunto volontariamente lo stadio di “opera d'arte”. Non ho emozioni, non mi servono, non ho rimpianti né colpe che possa sentire. Non ho organi, non ho sangue che scorre, ho solo un corpo vuoto dentro e armato fuori, e vivrò in eterno, a meno che nessuno intacchi il mio “cuore”. Continuerò a tenere i fili della mia arte per sempre, perchè l'arte è qualcosa di eterno, e per rendere vera questa legge, il costruttore, il marionettista, l'artista, dovrà sempre eguagliare la sua arte.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kyuri_Zaoldyeck