Libri > I Miserabili
Ricorda la storia  |      
Autore: BellaRoss    20/09/2014    3 recensioni
Grantaire rimane solo, ma non per molto...
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Enjolras, Grantaire
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Non è giusto... non è affatto giusto!-

Grantaire diede un calcio alla sedia.

-Morti... sono tutti morti... tutti!-

Continuò a gridare, e se ne fregava se potevano sentirlo. E se ne fregava che era l'unico in quella stanza. E se ne fregava del fatto che non avevano vinto la rivoluzione... Gli importava solo una cosa. Enjolras. Non poteva dire 'Ho combattuto per la Patria!' o 'Ho lottato assieme ai miei fratelli!'. Non poteva. Perchè lui non aveva combattuto per la Patria, non aveva lottato assieme ai suoi fratelli. Lui non c'era. Dov'era? Dov'era mentre i suoi fratelli lottavano, piangevano, morivano, lui dov'era? Era ubriaco. Ubriaco a casa sua a dormire. A casa, dove nessuno lo poteva vedere ne sentire.

-Scusami... scusami se non sono stato con te... scu...-

Una lacrima gli rigò il viso. Stava parlando con Enjolras. Enjolas. Com'era amaro ponunciare il suo nome adesso, il nome di un rivoluzionario, il nome di uno che credeva fosse possibile cambiare il mondo, il nome di un leader.

-No... non sarai morto invano- c'era rabbia nelle sue parole. Parole pronunciate con disprezzo, ma non verso Enjolras, no. Contro le guardie, contro il re e contro tutti quelli che dipendevano da egli.

Corse fuori dalla locanda in cui era, disperato, arrabbiato. Si mise al centro della piazza sulla quale era nata la barricata e gridò. Non gridò un suono, bensi una parola. Una parola molto chiara. Enjolras. Dopo quella parola ne seguirono altre:

-Vive la Revolution! Vive la France! VIVE LA LIBERTE'!-

Detto questo si sentirono rumori di zoccoli calpestare e trottare lungo la strada.

-Sto per raggiungerti Enj...- sussurò, prima che una pallottola gli entrò in corpo e uccise l'ultimo rivoluzionario rimasto...

 

 

 

Salve! Se vi state chiedendo 'ma Grantaire muore con Enjolras' lo so, so come va a finire -sigh- ma mi piaceva molto questa idea, e ci sono tante altre storie che mettono Grantaire e Enj a morire assieme. Riguardo all'ultima frase, si, è rimasto Marius, ma pensavo...no, non pensavo nulla. Mi piaceva che fosse l'ultimo e che muore per Enjolras, non fucilatemi! ;-D

Alla prossima, baci

BellaRoss<3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: BellaRoss