Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: rosa di versailles    21/09/2014    2 recensioni
dei bambini si prenderanno cura del loro piccolo ospite.
Una piccola favola , niente particolare spero vi piaccia
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                   

~~                                                                                                              La tartaruga
In un salotto molto elegante era esposto  un   acquario, dove dentro non c’era ancora nulla .
Ma  volevano riempirlo e avevano pensato di inserire una tartaruga e un pesciolino.
I bambini erano entusiasti e volevano partecipare alla scelta.
“Mamma… quando andiamo a comprare la tartaruga e il pesciolino?”
“Questo fine settimana se sarà possibile ,andremo alla fiera per comprare la tartaruga,   e tutto quello che le serve.
Ma mi dovreste dimostrare che sarete in grado di portare al termine questo impegno , senza che possiamo essere noi, ad intervenire ogni volta”:
Si mamma lo promettiamo…Ci divideremo i compiti , non    ti deluderemo”.
I bambini erano contenti  all’ idea  di avere un piccolo animale per casa .
Erano  però  consapevoli ,  che dovevano dare loro da mangiare e pulire l’acquario quasi tutti i giorni.
Era un impegno che non dovevano trascurare perché altrimenti ci rimetteva la tartaruga . E I genitori non avrebbero più affidato nessun   animale da custodire.
Dovevano dimostrare alla loro mamma che potevano portare al termine questo impegno , e essere già in grado di  custodire un essere vivente.
Il  giorno per andare ad  acquistare la tartaruga era arrivato,   i bambini erano contenti e volevano scegliere loro.
“Guarda mamma ci sono tante tartarughe dalla più grande alla più piccola…Che carina!”
“E vero ora bisogna solo scegliere la nostra tartaruga!”
Erano posizionate una affianco all’ altra con i loro rispettivi acquari. 
 L’attenzione dei bambini cadde in particolar modo su una piccola tartaruga. Doveva crescere e aveva bisogno di attenzione nel curarla!”
“Mamma che carina ci piacerebbe avere quella ce  la compri?
Valutò con molta attenzione come si curava al meglio una tartaruga,  e dopo aver fatto tutto il necessario la mamma decise di acquistare.
Erano arrivati a casa e avevano appoggiato subito la tartaruga  nel  aquario e la piccola tartaruga sembrava molto a suo agio.
I  bambini si presero cura con amore della tartaruga e la mamma dopo tanto tempo decise di riempire l’aquario con un pesciolino rosso .
Si rese conto con gioia e sorpresa che sapevano nel loro piccolo prendersi cura di un essere vivente e non tenerlo solo come gioco .

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: rosa di versailles