Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |       
Autore: pina_mina    21/09/2014    4 recensioni
La quinta serie si è chiusa con Renzo e Camilla nella loro stanza....a quanto pare è di nuovo lui l'uomo con cui ha scelto di stare....ma sará davvero così??? Da qui parte la nostra sesta serie....Buona lettura....
Pina&Mina
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Camilla Baudino, Gaetano Berardi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ore 18.00
Si apre la porta di casa Ferrero e appare Camilla con la borsa della spesa in una mano e le chiavi nell'altra.Si dirige verso la cucina per sistemare ciò che ha comprato e una volta terminato il lavoro decide di rilassarsi un po' sul comodo divano in salotto ma il pensiero di quanto accaduto poche ore prima non le permette di stare tranquilla... Ripensa all'incontro con Gaetano e nuovamente si chiede quali siano realmente i suoi sentimenti, se consideri l'uomo soltanto un amico o qualcosa di più... Insomma tutte le domande che ultimamente ha iniziato a porsi sempre più frequentemente.
 
"Potty" -si rivolge al fidato amico a quattro zampe-"Tu credi abbia sbagliato tutto? Credi che avrei dovuto lasciar fare al destino il suo corso? O forse no? Come diceva Shakespeare "Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma è in noi stessi"... Quindi il mio destino dipende da me...Ho quindi fatto bene ad agire come ho agito? Forse sì o forse l'ho fatto nella maniera sbagliata...avrei dovuto cedere all'insistente corte di Gaetano oppure è stato giusto rimane con Renzo?"- Potty stranamente non si esprime-" Sai, Renzo è pur sempre Renzo, è l'uomo che ho voluto sposare, è il padre di mia figlia..Abbiamo condiviso tanti momenti belli e altrettanto brutti ma siamo comunque rimasti uniti, ci siamo sempre sostenuti a vicenda e abbiamo superato ogni problema insieme, ma da quando ho conosciuto Gaetano non è più così, o almeno in parte...la complicità che c'era tra me e Renzo sta a mano mano svanendo mentre il "rapporto" con Gaetano ha continuato a crescere... abbiamo imparato a conoscerci e siamo addirittura arrivati a capirci senza nemmeno parlare... c'è sicuramente più affinità tra noi due di quanta ce ne sia tra me e mio marito... È triste doverlo ammettere ma purtroppo è così...Dopo che Renzo mi ha tradito mi sono rialzata, ho capito che sarei potuta essere felice anche senza di lui... ma allora perché ci siamo rimessi insieme? Perché l'ho perdonato come se niente fosse? Perché? Perché mi sono interessata a ciò che voleva lui invece di pensare a ciò che desideravo io? Probabilmente non ci ho mai voluto credere nemmeno io ma adesso sai cosa penso Potty ? Che sono tornata con lui solo per rimettere insieme la famiglia...Per livietta...anche sé ci ha fatto capire più volte che non approva questa decisione. Penso sarebbe davvero più felice se ci lasciassimo andare perché metteremo così fine a tanta infelicità e insoddisfazione anche se questo, purtroppo, non è facile... per nessuno dei due. Se per Renzo è difficile per me lo è ancora di più perchè subentra anche il senso di colpa..."-Potty abbaia-"Sì, Potty...il senso di colpa perchè se mai dovessi decidermi a lasciare Renzo sarebbe per poter finalmente stare con Gaetano...Perché...Perché lo amo...Capisci perchè mi sentirei in colpa? Adesso però basta con le domande perché è l'ora di cena... mangiamo e poi ce ne andiamo a dormire. "
 
Pronunciare quelle parole le sembra così strano e irreale, invece, è tutto così vero...Finalmente, dopo tanti anni, è riuscita a confessare (ad un cane ma vabbè) il suo amore per quello che, in fondo, è sempre stato il SUO commissario.
*********************************************************************************
Durante un'indagine Gaetano deve interrogare Mario, un allievo di Camilla.
ore 9.00 Liceo Nelson Mandela.
"Gaetano! È successo qualcosa? "-gli domanda Camilla-
"Si... dovrei interrogare il tuo allievo Mario Travi perché potrebbe essere coinvolto nella rapina alla villa del signor Rossi.
"Ah in realtà è da un po di giorni che non viene a scuola ma sono certa che non c'entri nulla..."
"Non lo so... devo prima interrogarlo... se dovesse tornare fallo venire in commissariato il prima possibile...Ciao."
 
Camilla, non sopportando la freddezza di Gaetano, decide di fermarlo...
 
"Perché mi tratti così?"
"Così come?"- fa finta lui di non capire-
"Non mi parli, mi eviti, fai come se non esistessi. "
"E come dovrei comportarmi, sentiamo? Dovrei far finta di essere tuo amico? Vorrei ricordarti che io e te non siamo amici."
"Ecco...così ti comporti..."
"Ma che cosa vuoi da me eh? Sbaglio o tu la tua scelta l'hai già fatta? Hai scelto il tuo fedele e amato marito (pronuncia con tono sarcastico)...Cos'è ti sei pentita? La cosa non mi stupirebbe affatto, sai... infondo non sei mai stata capace di scegliere davvero.. Io avrò avuto tante donne, è vero, ma sono sempre stato sicuro dei mie sentimenti, ho sempre saputo chi fosse la donna che amavo, tu no...tu non hai certezze...te l'ho già detto e te lo ripeto... se amassi davvero Renzo non avresti mai dovuto far fatica a resistere tutte le volte che ho tentato di baciarti..."
"Lo sai benissimo anche tu che se lui non fosse presente nella mia vita le cose sarebbero andate diversamente fra di noi..."
"Ma tu credi che la colpa di tutto quello che è accaduto, o meglio non accaduto, tra noi, sia di Renzo? Tu credi che il vero problema sia lui quando, invece, sei tu...È vero, se non fosse tuo marito forse, chissà, adesso magari staremmo insieme e saremmo felici, ma se siamo in questa situazione è grazie a te e alle tue indecisioni..."
"Grazie alle mie indecisioni dici? Bene...che cosa mi hai chiesto prima? Se mi sono pentita? Beh sai che ti dico...si, mi sono pentita...mi sono pentita di aver sempre scelto lui, di aver rinunciato alla possibilità di poter essere di nuovo felice, e c'è l'ho con me stessa per non averlo capito prima..."
"E io dovrei crederci? Dovrei credere che hai finalmente scelto me? Credimi, vorrei poterlo fare ma dopo essere stato illuso per anni proprio non ci riesco..."
"Hai sempre voluto essere qualcosa di più di un amico... adesso ti sto dicendo che puoi finalmente esserlo e allora perché fai così? "
"Posso finalmente esserlo? Certo, adesso che va bene a te... Non funziona così però... non è detto che quando tu vuoi una cosa la vogliano anche gli altri, che quando a te va bene qualcosa sia così per tutti...ti sei annoiata della tua vita coniugale e hai pensato di consolarti con me? Ma si, diamo un opportunità a gaetano, -avrai pensato-,intanto non starà facendo altro che aspettarmi. Peccato che le cose non siano andate proprio come te le saresti immaginate. Sono stanco di aspettarti, di stare male per te, di pensarti anche quando sto frequentando un altra donna...Voglio smettere di soffrire a causa tua...me lo sono già promesso tante volte ma non ho mai raggiunto il mio obbiettivo perché non sono mai riuscito ad immaginare di vivere senza di te...per differenti ragioni sei sempre stata presente nella mia vita e questo non ho mai voluto cambiarlo... ma adesso basta... basta sofferenze..."
"Lo sai che ho sempre tenuto a te e che non ti ho mai considerato un passa tempo... ti ho sempre ritenuto prima di tutto un amico perché forse non volevo ammettere nemmeno a me stessa che in realtà sei molto di più...Negli anni il nostro rapporto si è consolidato, abbiamo più volte dimostrato di essere affiatati e complici e, insieme, di essere una grande squadra... Io non voglio rovinare tutto questo...perchè vuoi farlo tu?"
"Mi sto commuovendo... E comunque non sono io quello che rovina le cose."
"Non ti riconosco più Gaetano"
"Non mi hai mai conosciuto davvero"
"Ma si può sapere cosa ti è successo in questi tre mesi"
"Ho capito che tipo di persona sei, ho capito di aver sbagliato ad averti sempre adorata come fossi una dea, ho capito che forse non sei la donna giusta per me e soprattutto che continueresti a farmi il male che mi hai sempre fatto se continuassi ad interpretare la parte dell'eterno innamorato, ciò che per altro non sono più ora scusa ma ho un caso da risolvere"
"Gaetano aspetta...-cerca di fermarlo-ci dobbiamo chiarire"
"Ti ho detto che ho da fare...ciao-le risponde,ignorando volutamentela sua ultima frase-
"Gaetano..."
 
Camilla tenta invano di convincerla a fermarsi,sentendosi tremendamente in colpa per aver fatto così tanto male all'uomo che aveva finalmente capito di amare.
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: pina_mina