Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: BlackMoonRising    04/10/2008    4 recensioni
Ed, dopo l'avventura per salvare Shamballa, è solo in un mondo a cui non appartiene. Costretto ad un esilio mostruoso, da cui è impossibile fuggire. Davanti a sé ha una vita intera.
Da passare senza Al.
[Linkin Park - With You]
[Spoiler pesante de "Il Conquistatore di Shamballa. Diciamo che c'è praticamente scritto come va a finire il film.]
Genere: Malinconico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

With You

 

 

La neve cade lenta, bianca. Soffice: non produce alcun rumore. Ma riesco persino a sentire il leggero tonfo che l’accompagna toccando terra. Il resto non esiste. È candida… esattamente come il cielo. Come i campi che mi circondano.

Eppure sono attorniato dal nero. Scuro, pesante, soffocante nero. E dal grigio delle lapidi, che svettano tra i fiocchi di neve.

Ma è solo una, la tomba che mi interessa. Sulla sua pietra, ancora nuova e lucida, c’è impresso un solo nome: Alphonse Elric.

Le sue lettere sono come fuoco. Finora, quel nome l’avevo soltanto detto, urlato, sospirato. Ora, invece, lo trovo scritto, come se non avesse più valore, come se, dopo la sua morte, non avesse più importanza. Quello che prima era affetto e calore ora è solo freddo marmo.

Fratellino, mi hai abbandonato.

 

L’inverno è arrivato da molto, qui in Baviera. Umido, insidioso. In breve ti ammalasti.

Era novembre quando te ne accorgesti. Tossivi in continuazione, la notte non dormivi più. Fino a quando un giorno, all’ennesimo colpo di tosse, ti bloccasti, stupefatto. La neve aveva coperto la strada di una leggera coltre, fragile, soffice, candida. Imbrattata da macchie rosse, macchie lasciate dal tuo sangue.

Così l’inverno ha iniziato a roderti, pezzo per pezzo, forse in nome di quello scambio equivalente a cui noi davamo tanta importanza.

Nessuno fa niente per niente.

Così la tua esistenza in quel mondo che non era il tuo doveva essere ripagata.

Il sangue sulla neve non sarebbe mai più stato cancellato.

 

Forse sei ancora qui.

Forse mi stai ascoltando.

Ma quello che so è che non ci sarai più.

Sono rimasto solo in un sogno che non mi appartiene.

In un mondo che non è il mio.

Così freddo che sembra irreale.

Voglio solo dimenticare…

 

 

I woke up in a dream today
To the cold of the static

And put my cold feet on the floor

Forgot all about yesterday

 

 

Qui è solo bianco. Un albero nero interrompe talvolta la visuale, ma il bianco torna prepotentemente ad imperare. Mi fa male agli occhi.

Riesco solo a pensare che di là non era così.

Di là era verde. Verde smeraldo.

Sterminati prati verde smeraldo.

Viottoli polverosi.

I muggiti delle mucche.

Le risate dei mandriani.

Qui sembra così vuoto, in contrasto con l’altra parte, piena di vita.

Qui c’è solo una città. Il resto è silenzio, interrotto dal tonfo della neve.

Sono totalmente fuori posto. Che ci faccio qui? Perché non sono a casa mia? Perché non sono con Al?

Se non fossimo mai venuti qui lui sarebbe ancora vivo.

Se fossimo ad Amestris saremmo a casa.

Invece sono qui, vivo come un automa addormentato. La vita non mi riscalda, il bianco è troppo luminoso e troppo intenso e il tonfo della neve troppo lieve per riportarmi alla vita.

 

 

Remembering I’m pretending to be where I’m not anymore
A little taste of hypocrisy
And I’m left in the wake of the mistake

Slow to react

 

 

Il vento soffia spietato, tagliente come una lama. Chiudo delicatamente la porta di casa, facendo attenzione a non farla sbattere.

È un dolore rientrare ogni volta qui. La “casa”, se così si può chiamare, che io e Al avevamo occupato negli ultimi tempi era una vecchia soffitta, piena di spifferi.  Forse era stata anche questa una delle cause della sua morte.

Avevamo cercato la via per tornare a casa così tenacemente che non avevamo pensato neanche a prenderci cura di noi stessi. Capitava di restare un intero giorno digiuni. Intanto l’estate del 1924 finiva e lasciava il passo all’autunno. Dopo l’autunno, venne l’inverno. Dopo l’inverno non venne più niente, perché da quando te ne sei andato il flusso del tempo si è interrotto. Eri una parte talmente grande della mia vita che quella che mi è rimasta non mi è nemmeno lontanamente sufficiente per andare avanti.

Guardando i cerchi alchemici appesi alle pareti, vengo assalito da una profonda nostalgia. Li strappo e li butto nel fuoco. Mi avvicino alla mensola del caminetto. Il mio vecchio orologio d’argento, ossidato da anni d’incuria, riflette ancora il gioco delle fiamme.

Mustang… chissà come se la cava, ad Amestris. Chissà se finalmente si è sposato con Riza. E Glacier, Elycia… Chissà come se la cavano, senza Maes.

Sembra tutto così vicino… così dolorosamente vicino. Sussulto ogni volta che vedo una ragazza bionda, allegra e spigliata o un agente con gli occhiali e gli occhi verde chiaro. Sembra un’illusione creata per farmi impazzire, per ricordarmi costantemente i miei irreparabili errori. È una dannazione eterna. Non so dove sono, ma se qualcuno dovesse chiedermelo, io risponderei sicuramente: ”All’Inferno”.

 

 

Even though you’re so close to me
You’re still so distant

And I can’t bring you back

 

 

La verità è che sono attaccato al mio passato. Invece di andare avanti, cerco sempre un modo per tornare indietro. Ma non si può. E continuo a sbagliare, ad accumulare errori su errori. Maledizione a me e alla mia testardaggine. Forse se io fossi stato più ragionevole, Al non sarebbe mai morto.

Nove anni fa abbiamo cercato di trasmutare mia madre. Era proibito, ma non ci importava. Infine, com’era prevedibile, andò tutto storto.

 La cosa peggiore è che aveva cercato di dirmelo. I suoi silenzi e i suoi dubbi erano i più eloquenti di qualsiasi parola. Lui lo sentiva, dannazione, lo sentiva che sarebbe andato tutto storto!

Ma io non ho voluto ascoltarlo.

Anche stavolta è successa la stessa cosa.

Anche stavolta lui ci è andato di mezzo.

Maledizione a me e al giorno in cui sono venuto al mondo.

Dannazione!

Tutto mi ricorda te. Il mio errore. Tutto il male che ti ho fatto.

Sei stato una presenza così grande nella mia vita che non posso fare a meno di girarmi quando sento uno scricchiolio. Ma, quando mi volto, osservo il vuoto. Non vedo i tuoi capelli biondi, i tuoi occhi color oro scuro. Non sono più riscaldato dal tuo sorriso. Il graffiante senso del dolore dilania la mia anima. Il tuo ricordo mi fa sentire male.

Nessun’altra percezione. Solo dolore.

 


It’s true

The way I feel
Was promised by your face

The sound of your voice
Painted on my memories
Even if you’re not with me
I’m with you

 

 

Sento come se il mondo si fosse addormentato. Le persone non hanno viso né espressione. La città non esiste, è un opaco miraggio…

È questo un sogno?

È reale?

Mio fratello è davvero morto?

Se è così, allora voglio morire.

Se anche trovassi il modo di tornare, cosa direi a Winry? Cosa direi, tornando senza Al? Per l’ennesima volta l’ho perso. Perso! Non tornerà mai più!

Per questo penso sia un sogno. È troppo irreale per essere vero.

 

 

We fall to the floor

The rest of the day stands still

Fine line between this and that
When things go wrong I pretend the past isn’t real

 

 

Mi lascio cadere sul letto. La fame è terribile, ma il dolore della tua scomparsa molto di più. Mi sento debole e fragile. La mia vista si fa sempre più confusa. Piombo in un dormiveglia agitato.

Continuare così? Continuare cosa? Questa non è una vita, maledizione! Questo è l’Inferno. Come pretendere che io vada avanti? Non posso!

“Al… mi manchi. Perché te ne sei andato?”

Calde lacrime scivolano lungo le mie guance. I singhiozzi mi mozzano il respiro e stringono i miei polmoni in una morsa. Tossisco, sputando goccioline di sangue.

Le fisso, incredulo. Poi mi pulisco la mano e mi corico su un fianco.

La Morte sta venendo a prendermi.

Sorrido. Forse sono pazzo.

No. Non pazzo.

Solo disperato.

 


No

No matter how far we've come
I can't wait to see tomorrow

 

 

Il freddo è sempre più intenso. Il mio braccio di metallo scricchiola. Chiudo gli occhi, lentamente. All’improvviso vedo lui, il mio fratellino. Mi sorride accanto alla mamma. Sono a Resembool. Ci sono Winry, zia Pinako, Mustang, Maes, tutti. La mia infanzia scorre di fronte ai miei occhi. La nostra prima trasmutazione, le cene allegre in famiglia. Poi le corse con Den, la scuola, i prati. Tutto ciò mi abbaglia e sono costretto a distogliere lo sguardo.

Chissà se Al è dall’altra parte.

Chissà se ritornerò pure io.

 

 

You

Now I see

Keeping everything inside

You

Now I see

Even when I close my eyes

 

 

Mentre formulo questi pensieri sento il freddo scivolare via. Non sento più niente.

Provo a muovere l’auto-mail. Il braccio rimane fermo.

Mentre perdo lentamente i sensi, ti rivedo. Vaghi per le stanze come un fantasma, ridendo.

E così, mentre io piangevo per te tu sei stato sempre qui. Ti sei sempre preso gioco di me. Ridicolo.

Sorrido tra me e me.

Hai visto, fratellone? Non ti ho mai abbandonato.

Sono sempre stato qui, con te.

 

Even if you’re not with me
I’m with you

 

 

**Fine**

 

 

_______________________________________________________________________________________________________

NA: Oh, beh. Non pretendo di affermare di essere migliorata, ma questa songfic non mi sembra tanto male. Secondo me, è migliore delle altre che ho scritto.
Ai posteri l’ardua sentenza. Sperando che i posteri non siano morti prima leggendo questa cavolata XD.

Ah, dimenticavo. Piccole note della storia. La fic è ambientata dopo Il Conquistatore Di Shamballa, nel quale, per chi non l'avesse visto, Ed ed Al rimangono nel nostro mondo. Visto che non tutti hanno visto questo film, che consiglio a tutti, ho messo "Spoiler!" tra gli avvertimenti. Spero di aver fatto bene! ^^

Ultimissima cosa. I versi non sono miei, ma di "With You" dei Linkin Park (di nuovo loro!). La canzone è bellissima e si adatta abbastanza al testo della Songfic. Ditemi se non è così.

Bacioni ai miei affezionati 25 lettori (se mi va bene XD)

Marty

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

 

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: BlackMoonRising