Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    23/09/2014    1 recensioni
[Serie Classica][Fourth Doctor]
Tra State of Decay e Warriors' Gate, una piccola fluff con protagonista un Adric scomparso e una certa sciarpa sparita.
E un Dottore tutto allegro con un libro di matematica.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Doctor - Altro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Doctor Who (Serie Classica)
Rating: Verde
Personaggi/Pairing: Romana II, K-9, Fourth Doctor e Adric
Tipologia: FlashFic
Genere: Family Fluff
Avvertimenti: Cronologicamente posto tra State Of Decay e Warriors' Gate.
Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono.

ADRIC, WHERE ARE YOU?

Il Dottore uscì fischiettando dalla biblioteca della TARDIS con un pesante volumone sottobraccio, rilegato e apparentemente molto vecchio, diretto verso la sala di controllo, sicuro di trovarci il più giovane dei suoi compagni di viaggio.

Ad Adric piacerà tantissimo!” decise tra sé e sé, stringendo la costa del volume tra le dita: “Sapevo che doveva essere da qualche parte, era il libro di analisi trigonometrica dei flussi temporali che avevo in Accademia!” esclamò, raggiungendo infine la stanza.

Che però era deserta.

Con aria pensierosa e confusa, il Dottore si guardò attorno ma niente, la sala comandi era proprio vuota, il pannello ronzava pigramente e lo schermo segnalava l'inserimento dell'autopilota.

Dove diavolo potevano essere finiti tutti?

Romana! K-9! Adric!” gridò al nulla.

Il Dottore tornò infine sui propri passi e bussò alla porta di Romana, ma dall'interno giunse solo la voce attutita di K-9 che computava qualcosa e quella più irritata della Time Lady che gli intimava di sparire.

Oh beh, due almeno li aveva trovati...

Ma dove era finito quel benedetto ragazzino?

Ancora più confuso, si diresse quindi verso la stanza di Adric, trovandola però vuota e, come al solito, in disordine, con pile e pile di fogli pieni di calcoli complicatissimi che però strapparono un sorriso orgoglioso al Dottore.

Era veramente geniale.

Ah, ma che devo fare con te?!” borbottò tra sé e sé, cominciava a preoccuparsi: benchè sapesse che fuori dal TARDIS non poteva essere andato, non aveva però la minima idea di dove cercarlo.

C'era la possibilità di dover vagabondare per ore, se non per giorni, mesi...

Sarebbero potuti anche morire di fame nel mentre.

Tentò con un altro paio di porte ma senza successo, da quelle parti – molto poco utilizzate – faceva anche freddo e, per un momento, il Dottore desiderò riavere la sua sciarpa ma anche quella era sparita da qualche ora.

Chissà dove l'aveva lasciata...

No, prima Adric, poi la sciarpa!” si disse, imponendosi la linea d'azione.

Stava ormai disperando di ritrovarlo con le proprie forze, e al contempo meditando sul come strappare K-9 dalle grinfie di Romana per farsi aiutare, quando udì distintamente una strana musica provenire da un misterioso corridoio laterale.

Con ancora il libro sottobraccio e il cappellaccio calato saldamente in testa, aprì la porta da cui sentiva provenire più forte la melodia.

E ciò che vide nella penombra gli strappò un sorriso.

Con la compagnia di una vecchia radio recuperata non ricordava più dove – sospettava durante una vecchia visita ad un grazioso paesino tedesco tutto montagne e neve -, Adric dormiva profondamente su di un logoro tappeto e ravvolto dalla sua sciarpa: lunga e arrotolata, avvolgeva il ragazzo come una morbida coperta.

Il Dottore non aveva cuore di svegliarlo.

Con estrema cautela, gli si avvicinò, rimboccandogli la sciarpa fino al collo, e depositò il libro accanto alla sua testa spettinata.

Dormi bene, Adric...” gli sussurrò, accarezzandogli i capelli.

Poi uscì nel corridoio e prese a chiamare a gran voce Romana: il loro viaggio doveva continuare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA