Film > La Duchessa
Ricorda la storia  |      
Autore: __aris__    23/09/2014    3 recensioni
Io sono Lady Elisabeth Foster, tra poche ore sarò la seconda moglie William Cavendish ed avrò il titolo di Duchessa di Devonshire; ma La Duchessa non sono io. La duchessa era … è ancora Georgiana. -- Il punto di vista di Bess sulla vita di Georgiana nel momento in cui si sposa con William. spero che vi piaccia e che venga recensita.
Genere: Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con questo vestito da sposa sarà ammirata da tutti Duchessa.” La sarta che mi sta cucendo addosso il vestito mi sorride compiaciuta del suo lavoro ma io non sono la Duchessa di Devonshire.
Io sono Lady Elisabeth Foster, tra poche ore sarò la seconda moglie William Cavendish ed avrò il titolo di Duchessa di Devonshire; ma La Duchessa non sono io. La duchessa era … è ancora Georgiana.
Lo so che questo pensiero potrebbe sembrare ipocrita, soprattutto adesso, ma non è colpa mia se William ha amato me e non G; e non è nemmeno colpa mia se io l’ho amato a mia volta. Georgiana era una donna forte, intelligente, sagace, ironica e molto bella ma il Duca vedeva in lei solo uno strumento per tramandare la propria discendenza: un oggetto forse; sicuramente non qualcuno da amare. Se fossero stati due persone più simili forse  William non avrebbe cercato avventure con altre donne e non avrebbe nemmeno cercato me.
Una mattina G ci chiese se non avessimo potuto resistere alle nostre passioni. William si rifiutò categoricamente di rispondere, in fondo lei era solo una moglie che non adempieva ai suoi doveri. Io sola dissi che non potevo né rifiutarmi al Duca, né lasciare Devonshire House e Gorgiana non mi rivolse la parola per molto tempo, colpita più dal mio tradimento che dall’infedeltà del marito. Quando ci diede la sua benedizione lo fece con la rassegnazione di chi aveva fallito persino nel cacciare di casa l’amante del marito.
Ciò che accadde nei mesi successivi è storia che ricordano tutti ancora oggi. Il gioco, i viaggi all’estero, la relazione con Grey e l’esilio in Francia dove nacque la piccola Eliza sono vicende su cui tutti in Inghilterra ed Europa hanno sparlato aggiungendo solo altro dolore sulle spalle di Giorgiana.
Quello che nessuno di loro ha mai saputo è che, nonostante tutto, io sono stata sinceramente amica di G fino alla fine. Almeno ho provato ad esserlo.
Io sono Lady Elisabeth Foster seconda moglie Wlliam Cavendish Duca di Devonshire, ma non sono La Duchessa di Devonshire. Sono solo una delle tante donne che nei secoli ricoprirà questo ruolo. La Duchessa era … è e resterà Georgiana.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Duchessa / Vai alla pagina dell'autore: __aris__