Fanfic su artisti musicali > Ramones
Segui la storia  |       
Autore: sofiaa    23/09/2014    1 recensioni
Sofia è una comune diciassettenne americana degli ultimi anni '70. Va a scuola, è la più brava della classe. Ha pochissimi amici. Passa il suo tempo ad ascoltare cassette. Non è la tipica ragazzina ossessionata dalle boy band, proprio per niente. Per questo è stata sempre guardata con sospetto dai suoi coetanei. Le piacciono i Ramones, che sono i suoi più grandi idoli. E' una punk rocker, al pari di Sheena e Judy. Quindi, tirando le somme, la sua vita fa schifo. Ma lei continua a vivere nella speranza di vedere il suo sogno realizzarsi. E lei aspetta, aspetta un miracolo...
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

Ciao mondo, mi chiamo Sofia. Ho 17 anni, vivo a New York e frequento la NYC High School. Che dire? Forse è meglio se mi descrivo, non credi? Non sono alta, ma nemmeno bassa, una via di mezzo diciamo. Sono magra, una bella cosa ce l'ho anche io allora. Poi…porto i capelli alla lunghezza del mento circa, però dalla parte sinistra li metto sempre dietro all'orecchio, per abitudine suppongo, invece dalla parte destra ho un lungo ciuffo. I miei capelli sono biondi, non quel bel biondo chiaro, ma di un biondo scuro, un biondo cenere, quasi castano chiaro. Infatti non so mai come descrivere il colore dei miei capelli. I miei occhi sono grandi, troppo grandi. Anche loro sono di un colore misto tra il verde scuro ed il nocciola. A volte sono verdi scuri, a volte sono nocciola. Dire che sono complicata anche fisicamente è poco. Ho la pelle chiarissima, infatti i miei pochi amici mi danno simpaticamente del 'cadavere'. E tutte le persone che conosco poco o non conosco mi chiedono in continuazione se sto bene, perché col colorito che mi ritrovo sembro sempre lì lì per svenire, dicono.
Parlando del carattere invece…beh, mi hanno sempre detto che sono simpatica. Suppongo sia vero, magari non con tutti, insomma, so essere abbastanza cattiva con chi se lo merita. Poi dicono che sono solare, amichevole e varie cose così. Ma io non sono così. Sai cosa sono? Un'asociale. Sai, ho 10 amici in croce. Non ho una vita sociale. Il massimo che faccio tra la gente è l'andare a scuola. Bello, eh? Nel mio tempo libero ascolto cassette. Non cassette qualunque, nossignore. Ascolto i Ramones. Sì, la band punk della mia città! Li seguo da quando iniziarono a fare musica, ma ero troppo piccola per andare ai loro concerti. Invece adesso che ho diciassette anni, posso andarci. Sono la mia vita, veramente. Quando hai pochi amici e la tua vita fa schifo, credimi, niente può tirarti su come la musica dei tuoi idoli. Ho trovato un modello di vita in questi quattro ragazzi. Joey poi è l'amore della mia vita. Veramente. Non l'ho mai visto, ma lo adoro così tanto…Mi rispecchio tanto in questo ragazzone di quasi due metri. Un ragazzo così dolce, nonostante la sua ormai fama mondiale.
Il mio più grande sogno è vedere i Ramones e magari, so che chiedo decisamente troppo, scambiarci due parole, soprattutto con Joey. So che non accadrà mai, poi se mai dovesse presentarsi l'occasione non riuscirei a spiccicare parola davanti a Joey.
Tornando a me, i Ramones mi hanno salvata. Grazie a loro ho imparato a divertirmi ed a non pensare solo alla scuola o alle altre persone, ma a pensare anche un po'a me. Sono diventata una punk rocker, perché dopo Sheena e Judy ci sono io. Sono sempre con i miei jeans stracciati sulle ginocchia, la mia maglietta dei Ramones od una qualsiasi altra t-shirt a righe o un po'particolare, il mio chiodo in pelle nera e le mie all star rosse d'estate o i miei anfibi neri d'inverno.
Poi…si a scuola sono brava, sono la migliore della classe, soprattutto nelle lingue straniere ed in inglese. Se pensi che dovrei essere contenta bhe…ti sbagli. Certo, essere brava a scuola mi da molte soddisfazioni, però non è il mio obiettivo principale in questa vita. Poi nella mia classe, anche se siamo in molti (28), vado d'accordo con…fammi pensare…ehm…3 persone.
Quindi, mettiamo insieme i pezzi. Io sono un cesso…ho 10 amici in croce…sono una secchiona…la gente mi considera come non sono realmente…non sono nelle condizioni economiche migliori…ho degli idoli che non sanno manco che esista…l'amore della mia vita non sa della mia esistenza. Direi che la mia vita è una vera schifezza, concordi?
La cosa che mi fa andare avanti è la speranza di incontrare un giorno i miei idoli. Quindi diciamo che se tiro avanti e non sono entrata in una clinica per malati mentali è grazie ai Ramones.
Che altro posso dirti? Soffro di turbe emotive. E qualvolta cado in depressione per un nonnulla, infatti i miei esaurimenti nervosi sono innumerevoli.
Dopo questo, meglio che vada a dormire.
Gabba gabba hey amico!

ANGOLO AUTRICE
Hey ho!
Sono Sofia, sono nuova di EFP...decido di esordire con questa ff sui Ramones, miei più grandi idoli. Spero che vi piaccia, sarei molto contenta se lasciaste una recensione, anche se negativa...vorrei tanto sapere che ne pensate! Ok, non vi stresso più, mi eclisso.
Gabba gabba hey!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ramones / Vai alla pagina dell'autore: sofiaa