Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: GaelJackson    24/09/2014    0 recensioni
Questa fanfiction si ambienta dopo gli eventi descritti nella precedentemente pubblicata "Full Circle",la cui lettura non è strettamente necessaria per capire quest'ultima,ma ve la raccomanderei lo stesso.^^
Il punto di vista di Elrond descrive la speranza e il dolore di Erestor anni dopo la morte di Glorfindel.
"Vorrei poterlo confortare,ma cosa posso dire io,non avendolo mai conosciuto?Perdendo Glorfindel lui ha perso il suo migliore amico e il suo unico vero amore...un amore che ha chiuso gli occhi su questo mondo senza sapere di essere amato con così tanta intensità e devozione."
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Elrond, Erestor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A thornless red rose
 


La morte è un concetto difficile da capire per gli elfi.Viviamo in eterno,guardiamo epoche passare,Regni tramontare,Re e Regine tramutarsi in polvere...quando uno di noi muore il dolore rischia di ucciderci.Abbiamo tutti perso un caro amico,quando Gondolin cadde fra le fiamme dell'odio,un amico sincero,leale e affettuoso come pochi.La morte di Glorfindel ci ha strappato via il migliore di noi.Imladris è sorta dalle ceneri della Città Nascosta come una fenice,ma per uno di noi il dolore potrebbe essere troppo e la gioia non abbastanza.Gli occhi scuri sono persi oltre l'orizzonte delle cose visibili in questo mondo,le pallide guance rigate da centinaia di lacrime amare,mentre il suo corpo trova appoggio nella balconata che da sul giardino di questa splendida valle.Vorrei poterlo confortare,ma cosa posso dire io,non avendolo mai conosciuto?Perdendo Glorfindel lui ha perso il suo migliore amico e il suo unico vero amore...un amore che ha chiuso gli occhi su questo mondo senza sapere di essere amato con così tanta intensità e devozione.
-Le rose sono molto belle quest'anno.
-Sono d'accordo,tuttavia non penso di aver mai visto delle ortensie così blu o dei gigli così luminosi come quelli di questa valle.
I suoi fiori preferiti sono proprio questi ultimi,Glorfindel favoriva invece le rosse rosse...la sua voce è poco più di un sussurro quando mi risponde,triste e malinconico come un girasole nella notte più buia e lunga che si sia mai vista.
-Vorrei che lui fosse qui per vedere queste rose...diceva di amarle tanto più la loro sfumatura di rosso è intensa.
Un'altra lacrima scende sul suo bel volto e mi ritrovo ad abbracciarlo senza ricordare neanche di essermi avvicinato,a confortarlo con poche parole sussurrate dalle labbra di un amico.
-Tornerà da noi,Erestor.I Valar ci restituiranno Glorfindel,e tu potrai donargli una di quelle rose...
-Senza spine,Elrond.Una singola rosa rossa senza spine.
 

Note:
  • A differenza della precedente Full Circle qui ho adottato il punto di vista di Elrond,il quale,pur non avendo mai conosciuto Glorfindel (è morto secoli prima) è partecipe del dolore del suo amico e Consigliere.
  • Secondo il linguaggio dei fiori,una rosa rossa privata delle spine è simbolo di amore a prima vista,quindi la sua presenza nella storia non è casuale,così come non lo è la presenza dell’ortensia favorita da Erestor,simbolo di freddezza e lontananza.La ragione di quest’ultimo collegamente si chiarirà nelle prossime ff,quindi attendete!
Spero abbiate gradito la lettura,lasciate un segno del vostro passaggio,sarò felice di rispondervi!
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: GaelJackson