Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Caesar    05/10/2008    8 recensioni
- Sirius?
- Umh?
- Ti ricordi di quella notte?
L'uomo sollevò le palpebre, improvvisamente sveglio.
- Sempre

[Perchè le scelte si pagano, Sirius]
Genere: Generale, Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black, Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Caesar

Titolo: Toujour Pur - A Night -

Capitoli: 1/5

 

Toujour Pur

- A Night -

 

I – Alpha Canis Major

[340]

 

C’era stato un momento, nella sua vita [un giorno, un’ora, forse semplicemente un istante] in cui

aveva creduto [e l’aveva creduto davvero, con disperazione] di aver spezzato ogni catena [gloria, fama, potere e obbligo] con quella famiglia che disprezzava con tutto se stesso.

Quegli occhi [identici ai suoi] che l’avevano guardato [con orgoglio e quanto più simile all’ amore] con disgusto malcelato e odio.

Ma l’aveva compreso fin troppo presto [i ricordi non si possono cancellare] che si stava sbagliando.

Aveva sbattuto violentemente quella porta [relegando una vita per un’ideologia, né più giusta né più folle di tante altre], cedendo un istante per osservando quei visi tanto familiari [era lo stesso sangue, denso e scuro e rovente, a scorrergli nelle vene].

Suo fratello, rinnegato in favore di un’amicizia eterna [il piccolo re a metà della scalinata, lo sguardo indecifrabile che era un pianto nascosto dietro una maschera d’argento].

Suo padre e sua madre, le braccia incrociate e i volti impassibili [smorfie che avevano ragione d’esistere solo per essere celate con maschere indossate da una vita, troppo tempo per separarsene anche guardando distrutti il proprio primogenito lasciarli per sempre].

Sua cugina, giocherellava con una ciocca dei serici capelli di filigrana d’argento ai piedi delle scale [bocciolo mai stella, destinato a fiorire in un gelido inverno].

E infine lei, che non c’era ma che intravide una volta fuori dal maniero, oltre la finestra più alta; lei,

troppo simile e troppo diversa da lui, ma alla fine semplicemente uguale [diamante fulgido e nero, guerriera di stelle splendenti; lei, che era preghiera e bestemmia in un’oscurità infinita e opprimente].

Sì, era esistito veramente un momento in cui si era sentito libero [si stava semplicemente illudendo, un’utopia destinata a infrangersi contro la dura e fredda realtà].

Ma il sangue era rimasto lì, a corrergli puro e denso e scuro nelle vene.

E se ne accorgeva solo in quell’istante, mentre cadeva oltre quel velo logoro e sporco.

Lui [l’Alpha Canis Major] era [e sarebbe sempre rimasto] una stella [la stella dei Black, il destino dei Black].

Spazio Autore:
Prima di tutto, grazie per la lettura.
Questa piccola raccolta di flashfic è composta da cinque capitoli di 350 parole circa ciascuna.
La storia narra dell'ultima notte di Sirius come membro effettivo della famiglia, vista dal punto di vista di tutti i Black, eccetto Cygnus e Druella.
I prossimi tre capitoli sono già pronti, perciò l'aggiornamento dovrebbe essere regolare.
Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto.
Grazie ancora,
Caesar
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Caesar