Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: Laylath    25/09/2014    2 recensioni
Ore 02.00 AM.
SBAM! SBAM! SBAM!
Il forte bussare alla porta fece trasalire Breda, svegliandolo improvvisamente dal sonno profondo tipico di un soldato che sa che ogni minuto di riposo è prezioso.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Heymas Breda, Jean Havoc
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Military memories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte 1. Ordinaria amministrazione.


Ore 02.00 AM.

SBAM! SBAM! SBAM!
Il forte bussare alla porta fece trasalire Breda, svegliandolo improvvisamente dal sonno profondo tipico di un soldato che sa che ogni minuto di riposo è prezioso. La sua mano corse immediatamente alla pistola che teneva sul comodino ed i suoi occhi, pronti a vederci anche al buio, notarono dalla sveglia che erano solo le due del mattino.
Un simile bussare voleva dire solo guai.
Impugnando l’arma si diresse con calma alla porta, avendo cura di non fare nessun rumore.
Ma sembrava che il visitatore sconosciuto non volesse passare inosservato perché continuava a bussare con ostinazione: l'idea dell'agguato era da escludere, almeno se l'intenzione era quella di farne uno decente.
Avanti, campione – pensò il rosso mettendosi al lato della porta e tirando la sicura della serratura – vediamo cosa ti porta a casa mia a quest’ora…
“Avanti, Breda! Apri questa dannata porta!”
Riconoscendo quella voce il sottotenente sgranò gli occhi per la sorpresa, ma quasi immediatamente sospirò di malagrazia e fece girare la chiave nella serratura.
“Idiota, lo sai che ore sono? – salutò, facendo entrare un Havoc al dir poco ubriaco – No, non lo puoi sapere considerato che sei imbevuto di alcool come una spugna… cazzone, che è successo questa volta?”
Il biondo nemmeno lo salutò: si limitò a fare i pochi passi che lo separavano dal vecchio divano del soggiorno e ci si buttò sopra senza troppe cerimonie.
“Le femmine sono tutte stronze! – dichiarò con voce biascicata ed un sorriso amaro – Ti spezzano solo il cuore, ecco a cosa sono brave... e tu sei solo il coglione che le fa arrabbiare… ma io non posso mai arrabbiarmi, no, proprio no… capito, Jean Havoc? Tu sei solo il loro pupazzo che…”
Forse avrebbe continuato la sua filippica contro il gentil sesso, ma la posizione sdraiata aveva destabilizzato il precario equilibrio che vigeva nel suo stomaco: girandosi di lato ebbe un conato e vomitò una quantità incredibile di roba.
“Fammi indovinare – scosse il capo Breda, accostandosi all’amico e guardando con disgusto il relitto umano che era diventato in poche ore – hai litigato per l’ennesima volta con Rebecca, vero?”
“Quella strega ha rotto con me – si girò Havoc, sollevando il busto, ma poi i suoi occhi azzurri si riempirono di lacrime – è… è finita tra di noi!”
“Come milioni di altre volte…” il sottotenente rosso gli diede una pacca sulle spalle e poi andò verso il ripostiglio a recuperare stracci e detergente.
Tanto sapeva che il suo amico non si sarebbe mosso da quel divano fino alla mattina dopo.
Certo che lui e Rebecca si potrebbero mollare ad orari più decenti…



____________________________
Angolo dell'autrice.
Prendo un attimo di pausa dalla multicapitolo spin off di Un anno per crescere per dedicarmi a questa piccola idea che mi è venuta in mente questo pomeriggio mentre ero nella sala d'attesa della dottoressa (della serie, le ispirazioni vengono quando meno te l'aspetti). E' da tanto che non trattavo dei miei soldatini in versione adulta e reale ed è un piacere tornare con la mitica coppia.
A dire il vero un po' di ispirazione mi è arrivata con tutte queste fic che sto vedendo per il contest "wedding planner" o simili, ma la mia è completamente differente. 
L'ho voluta dividere in più parti per amor dell'ordine, ma sono solo brevi scene (penso saranno altre tre in tutto).

Enjoy! ^___^
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Laylath