Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveChild    25/09/2014    0 recensioni
Questa serie di storie partecipava alla "Characters&Themes Challenge" indetta da Vogue sul forum. In pratica si hanno a disposizione 100 personaggi e 26 tematiche. Bisogna scegliere uno ed un solo tema con il quale scrivere una storia per ognuno dei 100 personaggi.
La tematica che ho scelto è "Solitudine".
Le tipologie che utilizzerò saranno soltanto: drabbles, flash fictions e one-shots.
1. Eileen Prince
2. Lily Evans
3. Tobias Piton
4. Hermione Granger
5. Rabastan Lestrange
6. Daphne Greengrass
7. Aberforth Silente
8. Sirius Black
9. Harry Potter
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger, Lily Evans, Rabastan Lestrange, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: E. Solitudine

Personaggio: 1. Harry Potter

Tipologia: Flash fiction

 

Salva 

 

Io e la solitudine abbiamo un rapporto complesso.
Io e la solitudine camminiamo a braccetto da quando avevo un anno.
La odio.
Mi fa paura quanto i Dissennatori, forse proprio perché ciò che loro mi mostrano è l’origine stessa del mio rapporto con lei.
Mi mostrano occhi vuoti e spenti. Occhi che forse non ho mai realmente visto, eppure sono impressi nella mia memoria.
Odio la solitudine.
Mi tormenta ogni giorno.
Anche quando ero nel chiasso della Sala Grande, lei si annidava silenziosa in ogni angolo buio della mia anima per colpirmi a tradimento.
Quando Ron è andato via, ho sentito la mia solitudine sfiorare quella di Hermione, una solitudine acerba a cui non era pronta, una solitudine che somigliava a un vuoto siderale. 
Quando Ron è tornato, poi, la solitudine si è abbattuta su di me come un macigno, insieme alla consapevolezza che il rapporto fra i miei amici è troppo intimo perché io possa farne parte, non posso che guardarli amarsi in silenzio.
Solo con Ginny la solitudine si fa così flebile da arrivare quasi a sparire, perché lei è l'unica che ho potuto davvero salvare.





Note:
Mi rendo effettivamente conto che non sia un granché, non foss'altro che Harry è uno dei personaggi che meno preferisco di tutta la saga. Credo lui sia effettivamente solo e un po' si diverta a sguazzarci.

LoveChild

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveChild