Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: Mconcy    25/09/2014    7 recensioni
"Lo sai anche tu che non puoi farlo."
"Cosa?"
"Venire da me. Non puoi, non provarci."
Quattro trattenne il respiro.
"Perché no?" chiese in un sussurro.
Lei scosse la testa e si mordicchiò le labbra, come faceva sempre. Era così bella.
"Perché non sono reale, Tobias. Sono fatta di ricordi," disse. "I tuoi."
[One Shot - 662 parole]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Tris
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And There She Was










Il Pozzo era particolarmente buio quella sera, ma a Quattro non importava.
Pensava di essere abituato al buio. Ne aveva uno interiore, uno di quelli che ti svuota dalle emozioni.
Uno di quelli che ti fa desiderare la luce, anche quella impossibile da catturare.
 
Quattro la stava cercando una luce. La cercava nei freddi corridoi scavati nella pietra, nella mensa ormai vuota e silenziosa, nei ricordi che si affacciavano ad ogni angolo del suo vecchio quartier generale.
Eppure non trovava nulla.
 
Valeva la pena cercare?
Valeva la pena lottare per andare avanti?
Niente in quel posto buio e desolato sembrava volergli dare la risposta.
 
"Sei stato coraggioso oggi..."
Quattro si fermò nel bel mezzo della caverna, impietrito all'istante dalla voce così familiare che aveva appena rotto il silenzio. 
"Grazie." disse ancora quella.
 
Si voltò di scatto, teso, scrutando nella penombra del Pozzo con avidità. 
In piedi, a solo pochi metri, c'era lei. Esattamente come la ricordava. 
I vestiti da Intrepida, i capelli biondi raccolti in una coda, lo sguardo determinato. Tutto che urlava un solo nome.
 
Quattro perse le parole, persino quelle più brutte, e la fissò in silenzio, tentando di tenere al loro posto i pezzi della sua mente che nel frattempo avevano deciso si scollegarsi dal resto.
 
"Perché sei qui, Tobias? " gli chiese finalmente lei con sincera curiosità. 
"Stavo... io stavo cercando qualcosa." balbettò.
In realtà non sapeva nemmeno lui cos'era andato a fare al Pozzo. Tutta la questione della zip-line e delle ceneri lo avevano stressato parecchio, tanto che si era ritrovato a camminare in direzione del quartier generale ancor prima di salutare gli altri o di pensare a quello che stava facendo.
 
"Non è qui che devi cercare, lo sai." disse ancora lei sorridendo. 
Quattro si chiese se era un sogno, quello che stava vivendo.
 
Perché lei era morta, ben due anni e mezzo prima. 
E quella era davvero l'unica cosa al mondo di cui era sicuro. Ne aveva le prove ogni giorno, quando la sua assenza pesava più di qualsiasi presenza.
 
Eppure poteva giurare di sentire le guance bagnate dalle lacrime, le gambe tremanti e il petto sul punto di esplodere. Erano sintomi reali, proprio come doveva esserlo anche lei.
 
Fece un passo avanti con il cuore pieno di speranza, ma la sua voce ruppe ancora una volta il silenzio.
"Lo sai anche tu che non puoi farlo."
"Cosa?"
"Venire da me. Non puoi, non provarci."
Quattro trattenne il respiro. 
"Perché no?" chiese in un sussurro.
Lei scosse la testa e si mordicchiò le labbra, come faceva sempre. Era così bella.
"Perché non sono reale, Tobias. Sono fatta di ricordi," disse. "I tuoi."
 
In quel momento un fischio insopportabile gli invase i timpani e Quattro si ritrovò carponi, lottando invano contro il rumore. 
I suoi occhi incontrarono quelli di lei per un istante, bramosi di registrare per l'ultima volta ogni singolo dettaglio delle sue iridi grigie, poi si chiusero definitivamente. Stava scivolando nell'oblio sei sensi, nel buio che aveva dentro.
E di lei sentiva solo la voce.
 
"Non cercare nel passato, Tobias. Guarda al futuro. Sempre."
 
Sapeva che lei se ne sarebbe andata. D'altronde non era nemmeno reale. Era solo una stupida proiezione della sua mente.
"Devi farlo."
Eppure avrebbe voluto che rimanesse un altro po'. Solo un altro po'. 
C'erano tante cose che doveva dirle, tutte destinate a rimanere sospese nel vuoto. Il vuoto che aveva creato lei nel momento in cui l'aveva lasciato.
 
"Tris..." la chiamò un'ultima volta, trascinando a fatica la voce fuori dalla sua gola. 
Ma lei non rispose, perché ormai non c'era più.
 
Quattro si accasciò al suolo, senza più forze. Sentiva le lacrime bagnargli il mento e il respiro accelerato.
Le lacrime, quelle erano reali sul serio.
 
"Tris, ho il buio dentro..." disse, un attimo prima di perdere i sensi.
"Ho il buio dentro." 
 
[662 parole]





NOTE FINALI:

Sì, okay, non chiedetemi troppo riguardo a questa OS...
L'ho scritta in autobus, abbiate pietà.
Mi rendo conto che in effetti è un tantino nonsense, ma in una giornata di pioggia di prima mattina su un autobus affollato (e in ritardo) in mezzo al traffico... cosa poteva uscire fuori? Questo.
Ho tentato di descrivere il crollo emotivo di un Quattro che proietta i suoi ricordi nella realtà e ne è sopraffatto, perché quelle sono appunto solamente proiezioni... non so se ci sia riuscita, nella mia mente mi sono fatta un mini film su questa cosa e sinceramente non so perchè... XD
Ah, ovviamente questa storia non ha niente a che fare con Fragili, ne condivide solo il fandom. Avrei dovuto aggiornare prima gli extra in effetti, ma sappiate che manca poco al terzo capitolo di Invincibili... quindi tenete gli occhi aperti ;)
Un saluto e alla prossima!

Mconcy

Date un'occhiata alle altre storie sulla mia pagina:
-"Fragili", la long ad ambientazione post-Allegiant
-"Invincibili", la raccolta di extra su "Fragili" dal punto di vista di Tris
-"Fino a dieci", one-shot introspettiva sull'amicizia fatta di dialoghi al telefono

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Mconcy