Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: shinepaw    26/09/2014    4 recensioni
Emma è una ragazza strana, sempre pensierosa e impassibile. La sua migliore amica Andrea invece, è timida ma solare. Mentre la bella Andy ha quasi paura dei ragazzi, Emma si trova bene con loro, ma non le interessano. Un giorno Andrea si innamora di Niko, il cugino di Chase, nonché il più bello della scuola. Miss Cupido, alias Emma, con l'aiuto di uno strano quaderno che tramuta in realtà tutto ciò che si scrive, la aiuterà a unire i due cuori, ma forse il destino ha in serbo qualcosa anche per lei...
-
Spin-off di Eyes of Wolf.
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Keeping Love Again'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Emma camminava pensierosa per il corridoio. La sua migliore amica, Andrea, (per gli amici Andy) le aveva detto che doveva parlarle urgentemente, e che era importante. Non avevano un preciso luogo di incontro, ma questa volta era stata decisa la biblioteca. Entrò silenziosamente, ciononostante Brad, il ragazzo che dava una mano, la notò subito: - Ehi, Emma! - la salutò. In verità Emma non era il suo vero nome, solo che ormai tutti la conoscevano ed erano abituati a chiamarla così, e a lei andava bene. - Ciao Brad - rispose, dando un'occhiata ai nuovi volumi. L'occhio le cadde su un libro, o meglio, su una specie di quaderno, dalla copertina ricoperta con foglie autunnali ma in buono stato. - Brad, che libro è questo? - domandò, facendo un cenno con la testa. - Oh, quello. Probabilmente un quaderno smarrito da qualche studente, solo che non lo vuole nessuno, ed il suo proprietario non si è fatto vedere. Penso che ormai sia ufficialmente "di nessuno"! Lo vuoi tu? - la ragazza fissò un attimo lo strano quaderno. - Interessante - borbottò, sfiorando la copertina e saggiandone la consistenza. Lo afferrò, poi sorridendo esclamò: - Lo prendo! - . Un attimo dopo arrivò Andrea, che trovò l'amica in un attimo. Direi che è giusto spendere due parole sulle due amiche: Andy era una ragazza davvero bella, che non si accorgeva della sua bellezza. Aveva lunghi e lisci capelli biondi scuri, e occhi verdi-azzurri. Piuttosto timida di carattere e molto gentile, aveva molti ragazzi che pendevano dalle sue labbra, ma lei ne era quasi terrorizzata. A parte ciò era piuttosto solare e un poco impulsiva. Emma invece era tutto il contrario: aveva caldi occhi castani e i capelli color cioccolato, piuttosto taciturna e spesso solitaria. Non che non le piacesse la compagnia, solo che molti non riuscivano a capirla, a partire dal fatto che il suo sguardo fosse sempre penetrante e lei sembrasse sempre impassibile. Non era depressa, semplicemente concentrata su aspetti della vita che per parecchi non esistevano. Lei invece, al contrario di Andy, andava piuttosto d'accordo con i ragazzi, e i suoi ottimi consigli risolvevano la situazione (amorosa) più complicata. Aveva una fervida fantasia, e si impegnava a scrivere storie piene di romanticismo ma con un po' di tristezza, usando il suo vero nome per non farsi riconoscere. - Emma! Scusa per il ritardo! - esclamò la bionda, e l'altra scrollò le spalle come a dire "fa niente". - Allora? Che mi dovevi dire? - chiese Emma, facendosi un po' più dolce. - Ah... - l'amica arrossì violentemente, oltremodo imbarazzata. La castana si fece attenta, assottigliando lo sguardo. - Io, ecco... Emma, penso di essermi innamorata! - disse tutto d'un fiato. L'altra sgranò un attimo gli occhi, poi sorrise, piacevolmente sorpresa: - Ma che bella novità! E chi è il fortunato? - la naturale curiosità a quella rivelazione fece intimidire ancor di più Andy, che incurvò le spalle. - Ti prego, non dirlo a nessuno - la implorò, guardandola supplicante. - Certo, non ti preoccupare - annuì l'amica, e l'altra prese coraggio. - Lui è... Niko - si guardò attorno, ma in biblioteca c'era solo Brad. Emma rimase impassibile, anche se dentro di sé il suo cervello lavorava furiosamente. "Cosa? Niko? Il cugino di Chase? Il più bello della scuola?" non poteva negare che Niko, in assoluto il più carino di tutta la scuola, con quella sua aria da angelo, fosse davvero stupendo, solo che a lei non interessava minimamente. - Emma, non mi guarderà mai, vero? - chiese, sprofondando nello sconforto nell'auto-rispondersi. - Non dire stupidaggini! Magari non andrà bene il primo, il secondo o anche il terzo tentativo, ma tentar non nuoce, giusto? E poi ci sono io, Miss Cupido, ad aiutarti! - scherzò per alleggerire la tensione. - Grazie, Emma - rincuorata, Andrea la salutò e poi tornò in classe. Emma, rimasta sola, fissò il quaderno, poi si massaggiò la testa. Notò che Brad la fissava in silenzio, e allora inarcò un sopracciglio: - Be'? - lui contrasse la mascella. - Emma, ma non ti stanchi mai di aiutare gli altri? - le chiese, e lei ridacchiò. - Neanche un po' - rispose, raccogliendo lo strano quaderno.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: shinepaw