Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: andsaywhynot    29/09/2014    1 recensioni
"Soldati, Marinai e Aviatori del Corpo di Spedizione Alleato.
State per imbarcarvi per la Grande Crociata verso la quale hanno teso tutti i nostri sforzi per lunghi mesi. Gli occhi del mondo sono fissi su di voi. Le speranze e le preghiere di tutti i popoli che amano la liberta' vi accompagnano. Insieme ai nostri valorosi Alleati e ai nostri fratelli d'arme degli altri fronti distruggerete la macchina da guerra tedesca, annienterete il giogo della tirannia che i nazisti esercitano sui popoli d'Europa e vi assicurerete un mondo libero.
Il vostro compito non sara' facile. Il vostro nemico e' ben addestrato, ben equipaggiato e duro nel combattimento.
[...] Gli uomini liberi del mondo marciano insieme verso la Vittoria!
Ho totale fiducia nel vostro coraggio, nella vostra devozione e nella vostra competenza in battaglia. Non accetteremo altro che la Vittoria totale!
Buona fortuna! E imploriamo la benedizione dell'Onnipotente su questa grande e nobile impresa."
Discorso ai soldati del D-Day, del Comandate Supremo delle forze Alleate, Dwight D. Eisenhower
Genere: Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Guerre mondiali
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

River James Dealy era nato diciassette anni e mezzo prima, all’alba di una giornata piovosa durante un autunno inizialmente caldo. Era cresciuto alle porte di Atlanta, Georgia assieme ai suoi genitori e ai suoi due fratelli più piccoli Bobby Joe e Toby. Suo padre ogni giorno viaggiavo fino al centro città per esercitare la sua professione di avvocato. 

La madre di River era una donna allegra e spensierata che amava curare la casa e i suoi tre bambini. Usava truccarsi sempre con il suo rossetto preferito, rosa ciclamino, anche mentre cucinava. 

River frequentava il secondo anno all’Atlanta High, quando decise assieme al suo amico John di arruolarsi nell’esercito per prendere parte alla guerra. I due ragazzi non riuscivano a restare a casa con le mani in mano, mentre numerosi giovani uomini americani cadevano al fronte, si sentivano in dovere di partecipare al conflitto. 

Convinsero i genitori con molta difficoltà e bararono sull’età per riuscire ad arruolarsi, ma circa un mese dopo la loro decisione, arrivarono al campo di addestramento di Flynn nel Maryland. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: andsaywhynot