Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PikkulaSere    09/10/2008    3 recensioni
I pensieri di una Hermione che non riesce a dormire..e la sua coscienza che le "parla" e la convince a rimediare al suo errore..
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
efp Tic,tac.
Tic,tac.

Non riesci proprio a dormire,eh? Il suono della sveglia ti rimbomba nella testa,come in una casa vuota. E tu hai gli occhi chiusi e aspetti{invano} che il sonno ti colga.
Cosa è successo, Hermione? Perché non dormi?



Tic,tac.
Tic,tac.

Ancora? Ci pensi ancora? No,Hermione. Dimentica, devi dimenticare.
Non puoi trascorrere la tua vita in questo modo,non adesso che tutto si è risolto nel migliore dei modi. Non puoi ripensare ancora a ciò che è successo. Ormai quello è passato..PASSATO.



Tic,tac.
Tic,tac.

Vedi, Hermione?Vedi le lancette della sveglia?Hai visto come girano?
Vanno avanti,Hermione. Avanti,non indietro. Non possono fermarsi quelle lancette,né possono tornare indietro. Non puoi rimediare all’errore che hai commesso {errore??}
Dai,Hermione. Dimentica. Pensa a lui, a Ron. Non puoi lasciarlo solo,siete felici insieme,no?
Non puoi lasciarlo. Non puoi..



Tic,tac.
Tic,tac.

Ti stanno facendo impazzire quelle lancette,vero? Continuano a muoversi,loro. Non vogliono fermarsi,né tornare indietro. Vanno solo avanti per dirti che il tempo passa e che ormai quello che è successo un secondo fa è PASSATO,un passato che non devi rincorrere,Hermione. No.
Perché le lancette non girano al contrario,né si fermano.



[Ma…si può…sì che si può…si può fermare la sveglia..]

No,Hermione. Anche se lo facessi,anche se fermassi il tempo di quella sveglia,le altre continuerebbero a girare,fin quando il giorno sostituirà la notte e poi la notte il giorno.

[Non c’è niente..niente…non posso fare niente..]


Tictac.
Tic,tac.

Le lancette vanno avanti,Hermione. Corrono inesorabili fino a non fermarsi più…
                  Ma non riesci proprio a dimenticarlo??


[No..non ci riesco..non ce la farò mai..è troppo importante..troppo per me …il passato..]


E allora che aspetti? Ok le lancette non si fermeranno mai,né gireranno mai all’indietro. Ma puoi sempre fare qualcosa. Il tempo passa Hermione…

…Corri,corri Hermione.. Vai via..se solo questo può renderti felice,va da lui..
Forse salverai te stessa. E {forse}anche la vita di Ron.. non lo farai più soffrire..

..Che aspetti? Vestiti,in fretta. Magari se fai tardi non lo troverai più e lo avrei perso per sempre..
Lui..l’unico che può riportare il sorriso sul tuo viso..
Sali in macchina(veloce!) e corri da lui.


Hai visto, Hermione? Lui è lì,che ti sta spettando a braccia aperte. Sapeva che saresti tornata. Lo sapeva sin dall’inizio..
E se questo è quello che vuoi,non pensare alle lancette che vanno avanti.
Vivi la vita come se non ci fossero orari,senza lancette che corrono.
Pensa solo a vivere senza pensare al passato e senza rimorsi per quello che hai fatto.
Dimentica tutto,ormai tutto è passato..
Ora non ti resta che vivere il tuo presente.










Ecco cosa succede quando il mal di testa ti sta x far scoppiare il cervello e le lancette dell’orologio sembrano veramente rimbombarti nella testa..
Allora,che ne dite?
So che ci sono molte ripetizioni,ma le ho volute usare x evidenziare i concetti..
E poi credo che una coscienza “parli”  proprio così..
Vorrei tanto che mi lasciaste delle recensioni..giusto x capire se è una schifezza o se invece è qualcosa di almeno decente…
E il personaggio da cui corre Herm?chi sarà? A voi l’ardua proposta…
Byeeee…
Sere
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PikkulaSere