Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chiara188    02/10/2014    4 recensioni
Hogwarts.
Silente non è morto, la sconfitta di Voldemort è ancora molto lontana.
Hermione e Ron stanno insieme e, con Harry, tornano a scuola. Ma per Hermione questo sarà un anno particolare: capirà, insieme a un altro studente, come le circostanze possono cambiare, indipendentemente dalla volontà. E i due dovranno fare delle scelte, che li porterà a dover decidere tra i loro ideali e un eventuale nuovo percorso, che si è creato innanzi a loro.
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione era stesa sul suo letto. Cercava di rimuovere ciò che era successo, senza alcun risultato.
Erano passate poche settimane, il sole estivo batteva forte sulle strade.
Lei ormai non usciva più dalla sua stanza.
“Dimentica. Dimentica. Dimentica.”, si diceva. Ma non poteva. Non poteva proprio.

Ricordava la partita di Quidditch tra Grifondoro e Serpeverde. Il sorriso che Draco le aveva fatto poco prima della partita, mentre Ron li guardava torvi. La vittoria di Grifondoro. La sua gioia nel vedere Harry felice, consolare Draco quella stessa sera.
Ricordava come passavano i pomeriggi a studiare insieme.
Gli esami. Prepararsi a lungo, interrogarsi a vicenda. Draco non era mai stato così preparato e agli esami avevano entrambi fatto una bellissima figura.
Tutto era perfetto. Loro due. Nient’altro che loro due. Se lo erano giurato. Ma erano stati frettolosi, non avevano considerato.
“Come sono stata stupida”, pensava Hermione, stesa su quel letto.
Camminare mano nella mano, fare l’amore tre, quattro volte. E poi rivolersi. Un circolo vizioso. Smettere di ragionare.
Chiusi in una gabbia dorata, non avevano riflettuto.
“Io sarò un auror, Draco.”, gli diceva Hermione.
Lui annuiva. “E starai con me.”, e lei si sentiva rassicurata. Perché sarebbe stata con lui, che non sarebbe diventato un Mangiamorte. Anche se non lo aveva mai detto. Lei ci credeva.
E poi era arrivato il caldo.
Lei lo vedeva strano da giorni, ma pensava fosse l’ansia per gli esami.
Quella notte fecero l’amore. Lui la strinse forte, più del solito.
“Che hai?”, gli chiese.
“Vieni con me.”
“Dove?”
Lui non rispose. E lei capì. Non lo aveva cambiato. Lui era sempre uguale. Si rivestì e tornò nel suo dormitorio.
Il giorno dopo, prima di salire sul treno per tornare a casa, lui la fermò.
Si guardarono negli occhi a lungo e poi lui disse di nuovo “Vieni con me.”
“Io sarò un auror, Draco.”
“Il Signore Oscuro ha dei progetti per me.”
“E tu non puoi sottrarti, immagino.”
Lui scosse la testa.
“Non posso, Hermione. Ma noi possiamo stare insieme, tu, se lo vuoi, puoi stare al mio fianco.”
Lei ebbe anche un attimo di titubanza. Era innamorata persa. Lo avrebbe seguito. Ma come lui non poteva sottrarsi al suo futuro, lei non poteva evitare il suo.
“È un addio quindi?”
“Se diventi come loro, no.”
“Tu mi darai la caccia. Potresti anche uccidermi, te ne rendi conto?”
Lei annuì.
“Lo hai deciso tu.”
Non lo aveva più rivisto. Harry le raccontava che l’Ordine della Fenice si stava preparando, che Voldemort era sempre più vicino. E Draco era con lui. Ormai era ufficialmente un Mangiamorte.
L’amore non era bastato. Lei non era bastata.
“Io ti amo.”, le aveva detto, prima di scomparire per sempre. E forse era vero. Ma non era abbastanza.
Hermione guardò la pila di lettere che si erano accumulate sulla scrivania. Anche Ron aveva ripreso a scriverle, aveva compreso la situazione.
Decise di alzarsi, di leggerle, di prepararsi a ciò che la attendeva.
Ci sarebbe stata una Guerra e avrebbe visto Draco combattere sul fronte opposto.
Stringendo ancora una volta il bracciale che aveva ricevuto a Natale, con gli occhi lucidi, trovò la forza per reagire.
Lei sarebbe diventata un Auror. E giurò a se stessa che se avesse dovuto combattere contro di Lui, che ormai aveva scelto un'altra strada, non avrebbe esitato.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chiara188