Serie TV > Squadra Speciale Cobra 11
Segui la storia  |       
Autore: shaolin7272    03/10/2014    0 recensioni
Il guidatore non aveva nessuna intenzione di fermarsi, anzi, con uno scarto cozzò violentemente contro la BMW, Andrè fece appena in tempo a ritirare il braccio prima dell'impatto. La macchina strisciò contro il guardrail facendo schizzare scintille; un pneumatico esplose, Gerkhan tentò di controllarla, ma inutilmente;il Suv li speronò un'ultima volta allontanandosi impunemente mentre la loro vettura si fermava.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Semir Gerkan, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 14

Fux aveva appena finito di parlare con Andrea, quando avvistò un tizio dalla corporatura massiccia uscire dalla portafinestra della casa di Heckmann.

“Hey, tu!” L'apostrofò.

L'uomo non si voltò, ma schizzò via di corsa.

“Si fermi Heckmann!”. Urlò André riconoscendolo come uno dei clienti del fiorista. “Polizia! Si fermi ! Vogliamo solo parlarle.” Ripetè correndogli dietro.

Gerkhan sentendo il collega accorse arrivando in tempo per vedere il fuggitivo salire su una golf gt turbo nera, partire a folle velocità, e tentare di investire Fux, Andrè riuscì a schivarla con un balzo felino buttandosi di lato e rotolando per terra.

Andrè rialzandosi lanciò le chiavi della mercedes a Semir che era più vicino alla loro macchina, questi si mise alla guida mentre André saltò dentro con il fiatone.

“Sei fuori forma, ti devi allenare di più.” Disse Semir sollevato nel vederlo incolume e mettendosi all'inseguimento del fuggitivo.

“Pensa a guidare, non perderlo di vista! E soprattutto, cerca di non distruggermi l'auto.” Ringhiò Fux, accendendo i lampeggianti e sirena.

“Cobra 11.2 a centrale, stiamo inseguendo un sospetto su una golf gt turbo nero targato KIK665, ripeto KIK665 diretto verso l'A3 uscita 26 Köln Delbrück. Richiedo rinforzi.”Comunicò Fux al comando.

“E' Heckmann?”Si informò Gerkhan.

“Direi di sì. A proposito Andrea mi ha comunicato che Heckmann era l'esecutore testamentario del proprietario del Suv, quindi, aveva le chiavi e la disponibilità del mezzo. E non è tutto, era nel video di sorveglianza del fiorista; l'ho riconosciuto.”

“Ok, ok, avevi ragione di sospettare di lui. Cosa vuoi sentirti dire? Che sei bravo? Un fantastico intuito ...” Celiò Semir guardando l'amico sorridendo.

Andrè grugnì facendo una boccaccia di risposta.

Heckmann continuava a lanciare occhiate nervose allo specchietto retrovisore, quei maledetti non mollavano, continuavano a stargli dietro con le sirene spiegate, entrò in autostrada buttandosi nella corsia di marcia opposta evitando le macchine che sterzavano disperatamente per scansarlo.

“Che fa, è impazzito!”Esclamò Semir.

“Seguilo!”

Heckmann continuò la sua folle corsa zigzagando tallonato dalla mercedes blu.

Ad un tratto la strada si restrinse per un cantiere stradale; da un'uscita comparve una gru, una piccola berlina si trovò la golf davanti, Uwe sterzò frenando, cercando di evitare l'impatto riuscì in qualche modo a passare tra la gru e la vettura e si infilò dentro al cantiere finendo la sua fuga contro una barriera new jersey.

I due poliziotti accostarono alla golf, André scese con un balzo, spalancando lo sportello trascinò fuori Heckmann sbattendolo contro il cofano della mercedes.

“E' completamente impazzito? Mi poteva ammazzare! Poteva causare una strage, se ne rende conto?” Gli urlò in faccia André, scuotendolo.

“André per favore sta calmo!” Esclamò Semir mettendosi fra i due e fronteggiando lo sguardo omicida dell'amico.

“Va bene! va bene, tranquillo, sono calmo.” Sbuffò Andrè alzando le mani in segno di resa.

“E' meglio che tu vada incontro ai colleghi.” Gli consigliò Gerkhan sentendo le sirene delle volanti avvicinarsi “e comunque cerca di vedere il lato positivo.”

“E quale sarebbe di grazia?”

“Abbiamo preso il cattivo e … non abbiamo distrutto la macchina.”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Squadra Speciale Cobra 11 / Vai alla pagina dell'autore: shaolin7272