Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: Mave    03/10/2014    0 recensioni
Joseph, Kathleen, John e Robert: accomunati dallo stesso sangue e dallo stesso, tragico, destino.
Genere: Drammatico, Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Guerre mondiali, Dopoguerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
JOSEPH

La cloche vibra sotto le sue mani di esperto pilota e rivoli di sudore gli imperlano la fronte e le gote.

Fa dannatamente caldo nei belligeranti cieli d'Europa in quest'agosto appena a metā.

"Missione Afrodite" : l'hanno chiamata questa operazione segreta. Forse una missione suicida come quella dei Kamikaze i figli del vento giapponesi.

Anche Joseph si sente un po' figlio del vento in questo pomeriggio d'estate che incendia il mondo.

Pensa alla sua Afrodite. Aimče: con il suo corpo da modella e con la bellezza brasiliana che incanta tutti č rimasta ad aspettarlo in America.

Si sposeranno quando tornerā. Alla fine di questa guerra maledetta.

E lui diventerā il primo presidente di fede cattolica nella storia degli Stati Uniti d'America. Come ha predetto suo nonno, John Fitzgerald, il giorno della sua nascita. Come auspica suo padre.

E lui, il testardo Joseph jr, primogenito di Joseph Kennedy e di Rose Fitzgerald, ce la farā anche senza l'aiuto di papā.

Lui che ha abbandonato presto la scuola di legge per diventare pilota, lui che ha rinunciato a tutte le licenze pur di restare con la sua squadra, lui che ha visto morire amici e avversari vuole dare ancora il suo contributo in questa guerra.

Questa guerra che ora lo colpisce con tutta la sua assurditā e la sua disumanitā.

-Perché si deve uccidere?

La domanda di Joseph non trova risposta. Il suo coraggio sarā compensato da una medaglia che causerā lo strazio di mamma Rose, il sacrificio della sua vita sarā vano: la missione Afrodite non aiuterā a sviluppare nessuna arma incredibile per sferrare il colpo decisivo ai nazisti.

Non ci sarā nemmeno una tomba sulla quale i propri cari potranno piangerlo.

Sono le 18:30 di un infuocato, bellissimo, crudele tramonto del 12 agosto 1944 quando il Liberator della Royal Air Force, con a bordo Joseph Patrick Kennedy e il tenente Wilford John Willy, decolla da Fiesfield, vicino a Norwich.

L'obiettivo č un enorme complesso militare, la Rocca di Mimoyecques

Un guasto tecnico...l'aereo esplode.

In un istante fragoroso il cielo si tinge di un arancio ancor pių sconvolgente. Il sole tramonta sull'Inghilterra. Tramonta sulla giovane vita di Joseph Patrick Kennedy.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Mave