Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: xitsgabs    08/10/2014    2 recensioni
{Questa raccolta partecipa al Contest: "Per favore, qualcuno salvi Petunia Evans!" indetto da Liberty_Fede sul forum di efp}
Posasti immediatamente l’attenzione sulle righe, meravigliandoti per la meravigliosa calligrafia di quell’Albus Silente: era chiara e pulita, senza neanche un’ombra di sbavatura o quant’altro.
[...]
Quella calligrafia.
La stessa calligrafia pulita, che anni addietro ti spezzò il cuore, distruggendoti i sogni e migliorandoti l’esistenza.
[...]
Un’altra calligrafia, un altro nome.

Raccolta di drabbles ~ Petunia!Centric.
Genere: Malinconico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Petunia Dursley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I
Fissi l’orizzonte fuori dalla finestra della tua nuova casa, le lacrime agli occhi e un pezzo di carta stretto fra le mani.
Abbassi lo sguardo verso quest’ultimo oggetto e leggi le parole scritte.
Era la lettera che avevi mandato, anni prima, ad Albus Silente.
La lettera che ti ha spezzato il cuore, la stessa che però ti ha salvato.
Le lacrime solcano velocemente le tue guance, mentre capisci che se fossi stata una strega avresti dovuto prendere parte alla guerra.
Pensi alle madri che hanno visto morire i loro figli, pensi al fatto che potevi essere una di loro.
La lettera di Albus Silente ti ha salvato, rendendoti straordinariamente normale.
{110 words}
II
Dudley ti ha finalmente portato la sua fidanzatina.
Fidanzatina, come se tuo figlio fosse ancora un bambino.
La fidanzatina è sette anni più giovane di lui, ma è così adorabile che scegli di non farci caso.
Si chiama Gabrielle Delacour, è francese e bellissima. Raffinata, signorile.
Il tipo di ragazza che hai sempre voluto per Dudley.
Ma c’è qualcosa nel suo sguardo che non ti convince, come se nascondesse qualcosa.
Scegli di credere che è solo perché sei la madre di Dudley, quindi cerchi qualsiasi tipo di difetto nella fidanzata di tuo figlio, così la tratti normalmente.
Perché è così che sono i tuoi comportamenti: normali.
Tu sei straordinariamente normale.
{110 words}
 
III
Stai prendendo il tè a casa di tuo figlio, parlando con tua nuora.
Sono sposati da dodici anni ormai e loro figlia diventerà a breve undicenne.
È da tanto, però, che Dudley sembra nasconderti qualcosa.
Quando un gufo entra dalla finestra, portando una lettera, sai di aver capito.
La lettera cade davanti a te, sul tavolo.
La lettera da Hogwarts.
Sei tu a prendere la lettera fra le mani, aprendola. Qualcosa dentro di te si rompe.
Un’altra calligrafia, un altro nome.
Minerva McGranitt.
Ti eri illusa che fosse finita, che avresti finalmente potuto vivere normalmente con la tua famiglia normale.
Ma ora sai di essere l’unica a essere straordinariamente normale.
{110 words}
 
Angolo Autrice;
Scrivere questa raccolta è stato un vero e proprio parto! Non ho mai letto o scritto riguardo a Petunia e non mi sono mai davvero impegnata a guardarla diversamente fino all’ultimo libro, quando si volta verso Harry per dire ‘Buona fortuna’ e alla fine va via senza dire una parola. Comunque posso dire di essere piuttosto fiera di ciò che ho scritto, anche se magari non è uno dei miei capolavori. Mi ci sono impegnata sul serio e ho sul serio amato scrivere questi piccoli missing moments. Spero che la GiudiciA la pensi come me. Be’, non so cos’altro dire.
Grazie per aver letto.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xitsgabs