Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: hp_in_my_heart    10/10/2014    1 recensioni
Buonasera a tutti! Ennesima storia per un contest, stavolta su Harry Potter. Il contest prevedeva abbinamenti casuali numero/lettera per creare coppie di personaggi. Queste coppie devono scriversi delle lettere. Ogni capitolo sarà composto da lettera e risposta. Spero vi piaccia!
[Questa storia partecipa al "C'è posta per...? Lettere flash!" contest indetto da _Nerina_ sul forum di EFP.]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Contesto: Percy scrive a Ron una lettera durante la fuga del trio dei miracoli in giro per l'Inghilterra, nel settimo libro. Enjoy!






Caro Ron,
come stai? Lo so, sono stato un'idiota e comunque non ho il tempo né la forza per riavvicinarmi a voi. Lo sai, sono una persona orgogliosa e non ammetterò mai di aver sbagliato. Mai. Però, vorrei comunque chiedere scusa a voi e a mamma e papà. Mi spiace molto anche per Harry: ora è evidente che aveva ragione quando diceva che Tu-Sai-Chi era tornato. Come dicevo, non andrò mai da lui a dirgli che ho sbagliato, ma prego te di farlo al posto mio. Sì, vai da Harry e digli: “Percy si scusa con te perchè ora sa che avevi ragione.” Oh, so bene che chiedere scusa senza ammettere di aver sbagliato è un controsenso grande come un campo da Quidditch, ma ahimè il mio orgoglio non mi permette di fare di meglio. Mi sentirei un'idiota patentato se andassi da Harry a dirgli che ho sbagliato.
Vorrei comunque precisare che non tornerò alla Tana. Ora vivo con la mia ragazza e sto benissimo qui. Ron, credo di amarla. Anzi, sono certo di amarla. Audrey è... bella, simpatica, intelligente. Spesso penso che lei sia troppo per me. Dopotutto, sono solo uno stupido che s'è fatto infinocchiare alla grande da Caramell e dal Ministero quando dicevano che il Tu-Sai-Chi non era tornato, no? Neppure io so perchè mi abbia scelto, visto che ogni volta che le faccio questa domanda si rifiuta di rispondere. E' un po' strano, ma rispetto la sua decisione.
Non lavoro più al Ministero. Anche se sono Purosangue, devo darmi alla macchia finchè le cose non si saranno rimesse a posto e tu sai cosa intendo. E' già un miracolo se questa lettera ti arriva. Non scriverò dove mi trovo, mi sono nascosto in un villaggio Babbano e voglio evitare che i Ghermidori mi diano la caccia. Sì, è un po' strano nascondere la magia ai nuovi vicini, ma finora ci siamo riusciti benissimo. La casa è sotto Incanto Fidelius e io sono il Custode.  Il nostro parente Babbano è molto simpatico e ci ha aiutati a sistemarci.
Alla radio magica abbiamo sentito che tu, Harry ed Hermione vi siete dati alla macchia. Ovviamente, adesso non potete dire nulla, ma spero che una volta finito tutto questo, mi spiegherete cosa fate in giro per l'Inghilterra. Sai che farai preoccupare a morte mamma, vero?
                                                                                                                                                       Percy


Caro (non troppo) Percy,
ma sei impazzito per caso? Dovrei dire io a Harry che hai capito che ha ragione? Niente affatto, alzi il tuo culetto straripante e vieni tu a dirglielo! Se proprio non vuoi venire adesso perchè sei un codardo e non sai dove trovarci, d'accordo, aspetta pure che finisca la guerra. Ma glielo dirai da solo, con tanto di “Scusa Harry, sono un idiota patentato.” Sì, perchè un idiota patentato è esattamente quello che sei! Oh, quasi la vedo la tua faccetta da cucciolo ferito, ma me ne infischio! Guarda questo, va via senza dare notizie, passa solo una volta a Natale con Scrimgeour, si volatilizza di nuovo, e poi pretende di essere accolto a braccia aperte. Eh no caro mio, forse potrai fregare mamma, ma a me non mi freghi. Quando tutto questo sarà finito, dovrai darti parecchio da fare per farti perdonare da me, te lo garantisco. Intanto, resta pure nascosto in quel tuo buco senza dare notizie, che tanto meno sento parlare di te e meglio sto. E poi sarei io quello che fa preoccupare mamma, vero? Io sono qui a rischiare la vita, è vero, ma tu ti sei nascosto in un paesino Babbano dove potrebbero vederti e denunciarti al loro governo o a chissà chi. Complimenti. Novanta minuti di applausi.
Te lo ripeto, dovrai faticare tantissimo a farti perdonare da me, intanto  perchè te ne sei andato e poi perchè sei un idiota.
A (mai più) rivederci,
                                                                                                                                                         Ron

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hp_in_my_heart