Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: S i l v e r   Capitolo: 1
[Le cronache dell\\\\\\\\\\\\\\\'assassino del re di Patrick Rothfuss]
[Le cronache dell\\\\\\\\\\\\\\\'assassino del re di Patrick Rothfuss] Il sole era ormai lontano e la luna risplendeva brillante nel cielo, insieme alle stelle sorridenti. Nella locanda della Pietra Miliare c'era silenzio, e di un silenzio in tre parti.
La parte più ovvia era composta dalla quiete che si poteva trovare al piano inferiore: i tavoli lucidi su cui erano state pigramente poggiate le sedie, il bancone che rispecchiava le tenebre del luogo e su cui era stata dimenticata una bottiglia di vino alla fragola. Se ci fosse stato un vento forte, che ululava per le strade, si sarebbe insinuato tra gli spifferi invisibili della locanda; avrebbe portato il suo canto fin sopra le scale e avrebbe allietato la luce della luna che timida entrava dalla finestre.
Se vi fossero stati ospiti, il silenzio si sarebbe allontanato lentamente, rallegrato dalle flebili voci dei viaggiatori o dal fragoroso russare di un qualche uomo. Se ci fosse stata musica... ma no, ovviamente non c'era alcuna musica. In realtà non c'era nulla di tutto questo, perciò rimaneva solo silenzio.

[ BastxKvothe/kote ]
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Libri > Altro
Vai alla pagina dell'autore: S i l v e r