Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Soqquadro04    12/10/2014    2 recensioni
[Spoiler!6x02 | Angst | 492 parole | I CAN'T I CAN'T I CAN'T]
Quando qualcuno muore si lascia dietro tante piccole grandi cose – persone distrutte e oggetti senza proprietario e momenti impossibili da condividere con chiunque altro – e lo sai, tu lo sai, conosci tutto questo, lo conosci e non riesci più a sopportarlo (sai anche questo – sai di stare cadendo a pezzi, che manca così poco al punto di rottura; sai che stavolta non ti rialzerai, se lasci che succeda).
Damon è morto e ha lasciato te – povera, piccola Elena, ninfa fragile di tristezze e cose perdute, che grida nel buio cercando un modo di tornare a casa.

Chi non vorrebbe correre via?
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alaric Saltzman, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Soqquadro04
Fandom: The Vampire Diaries
Disclaimer: non mi appartengono in nessun modo, io sono qua solo per soffrire
Generi: Introspettivo, Sentimentale, Angst
Avvertimenti: spoiler!6x02, Implied!Delena
Rating: Verde
N/A - Note dell'Autrice:

Non posso farcela.
I miei bambini. I MIEI BAMBINI. Cinque stagioni di viaggio mandate al diavolo, non credevo che avrei mai più sentito uscire certe cose dalla bocca di Elena, potrei essere un pochino triste e triste e ancora triste. Un pochino.
E ora se volete scusarmi vado ad attaccarmi alla S3 e ci vediamo domani mattina.

A presto,
la vostra Soqquadro

_______________________________________________________________________________________________________

And now say goodbye


 
I ricordi ci uccidono. Senza memoria, saremmo immortali.
Gesualdo Bufalino

Chi è Damon Salvatore?
(Chi non sceglierebbe di dimenticare, Elena?)

Era il mio ragazzo, l'amavo... ed è morto.

 

Lacrime sul tuo viso e singhiozzi spezzati, la mancanza che scava nelle vene – pezzi di te che già non esistono più nella memoria, non sai se riuscirai ad andare avanti.

Alaric ti guarda e all'improvviso sai che sta per succedere – tutto il dolore e tutta la tristezza (un infinito vuoto che ti strazia dall'interno, la paura di non conoscerlo più – ma non puoi più vivere così, Elena, sai di non poter più andare avanti trascinandoti dietro anche il peso di voi) e i ricordi, il vero ricordo di lui, ogni cosa (le sue labbra e i sorrisi e i suoi occhi e il modo in cui ti guardava e il tuo nome detto da lui e il suo cuore e le mani e le carezze, il suo passato e il suo presente e il suo futuro), svaniti nell'oscurità senza fondo dell'oblio, relegati nell'anfratto più profondo della tua coscienza. Intoccabili – inarrivabili.

Eppure svaniranno anche quelle notti che sono lunghi incubi agonizzanti incatramati fra i polmoni, crepe di parole perse ormai sfumate nel buio – e per un attimo ti chiedi cosa rimarrà, Elena.

 

(Chi riuscirebbe a convivere con tutto questo?)

Era l'uomo con cui avrei dovuto condividere ogni momento della mia vita.

 

Quando qualcuno muore si lascia dietro tante piccole grandi cose – persone distrutte e oggetti senza proprietario e istanti impossibili da raccontare a chiunque altro – e lo sai, tu lo sai, conosci tutto questo, lo conosci e non riesci più a sopportarlo (sai anche questo – sai di stare cadendo a pezzi, che manca così poco al punto di rottura; sai che stavolta non ti rialzerai, se lasci che succeda).
Damon è morto e ha lasciato te – povera, piccola Elena, ninfa fragile di tristezze e cose perdute, che grida nel buio cercando un modo di tornare a casa.

 

Dicono che l'alba arrivi sempre – anche dopo le notti più lunghe dicono che rimanga la speranza, ed è evidente che allora non hanno mai saputo cosa significa la consapevolezza di avere davanti un'eternità di giorni e decenni e secoli, solo polverose stanze vuote affacciate sul crepaccio frastagliato di un'anima devastata, e proprio a fianco, a un passo di distanza, la possibilità di serrare le porte e scappare, scappare il più lontano possibile, scappare e gridare e lasciare che tutto scivoli via.

 

(Chi non vorrebbe correre?)

Era il mio ragazzo, l'amavo... ed è morto.
Era vita e oceano e risate in una stanza bianca – era notti piene di incubi e della sua voce che li faceva sparire, era pioggia e dolore ed era casa mia.

Era sangue e rabbia e vetri rotti, era tutto – era tutto (e adesso non resta più nulla ed è troppo, troppo da accettare).

(E ora di' addio, Elena).

 

Chi è Damon Salvatore?

«È il fratello di Stefan. Era un mostro... e poi è morto.»

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Soqquadro04