Fanfic su attori > Tom Hiddleston
Segui la storia  |       
Autore: Lady of the Circus    12/10/2014    3 recensioni
"La filosofia è la base dell’umanità, logica e ragionamento la portano avanti, al resto ci pensano cinismo ed egoismo…
Ed io ancora sto qui a chiedermi perché mi sento inadeguata." (dal testo)
Emiliana e Giulia... e cinque gatti, e una marea di problemi e palle di pelo.
Tom e Benedict: adulti, famosi e complessati.
Genere: Introspettivo, Song-fic, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


"He's brilliant. [...] He's an action man, he's got the looks, he's an incredibly talented actor, he's one of the finest of our generation, and he's a friend." Benedict Cumberbatch,
«Tom, devo parlare con qualcuno altrimenti esplodo…»
«Ok Ben, ci sono io, tranquillo. Stasera finisco alle 11:30, ci prendiamo qualcosa e mi racconti tutto.»
«Grazie Tom.»
«E di cosa? Figurati!»
Tom è così, lo è realmente intendo. Allegro, gentile, disponibile, ottimista… perfetto.
Oh, anche io lo sarei, a quanto si dice… manco solo io da convincere…
Perfect by nature
Icons of self indulgence
Sono permaloso, rigido, selettivo, diffidente. Devo concentrarmi sui miei difetti, l’unico legame che ho con la realtà, i difetti e la pioggia.
Per fortuna a Londra non manca nessuno dei due, una bella scrollata di freddo e consapevolezza.
Anche tu ti bagni Mr Cumberbatch, sono felice di non esserne sorpreso.
«Mr Cumberbatch an autograph, please! »
Mi scoccia, sono stanco, ho freddo ma sorrido e scarabocchio il mio nome.
Just what we all need
More lies about a world that
La ragazzina sciorina impacciata complimenti su complimenti, venerazione, amore, probabilmente fa anche qualche gaffe ma ho smesso di ascoltare le sue parole e non me ne accorgo.
«Thank you» una foto ed un urletto soddisfatto che mi trapassa il cervello.
Sorridi Ben, sorridi.
E mentre se ne va, quel «You’re perfect» manda in fumo tutto il bagnato della pioggia e la consapevolezza di non esserlo.
«Thank you» mi ha sentito, si volta. È bassina e grassoccia ma ha un sorriso spettacolare ed improvvisamente mi sento in colpa.
Un altro difetto: sono un vero stronzo.
Never was and never will be
Have you no shame? Don't you see me?
Il sorriso sparisce in fondo alla strada e la pioggia torna a cadere, l’autostima a precipitare.
Il posto è tranquillo, le luci calde, il cibo buono. Eppure non riesco a godermelo, non mi ricordavo che i complessi bloccassero l’appetito.
«Non riesco più a sopportare questa situazione, all’inizio era divertente, non dico di no. Era tutto un “ehi guardate quanto sono bravo! Mi muovo senza fili!”  e ora… non che mi dispiaccia la fama ma sta diventando troppo pretenziosa: aspettano tutti un mio errore.» Sì è vero, Tom è logorroico ma sa anche ascoltare. Io, invece, non so arrotolare gli spaghetti.
«Perché dici così? Le tue fans ti adorano. Hai schiere di adulatrici che donerebbero un rene pur di scorgerti anche soltanto da lontano» Basta ci rinuncio, datemi un cucchiaio o giuro che li mangio con le mani.
«Mi scusi, può portarmi un cucchiaio?» ridacchia pure la stronza, a buon bisogno è pure italiana e sarà campionessa nazionale di arrotolamento degli spaghetti. «È proprio questo il problema Tom. Tutti smaniano per vedere il perfetto Mr Cumberbetch. So quanto valgo per i miei fan e la cosa che mi fa più male è che idolatrino un burattino, non mi conoscono ma mi adorano e Ben deve essere costantemente all’ altezza di Cumberbetch. È un’ipocrisia ed un’ingiustizia nei loro confronti, nessuno di loro lo merita»
You know you've got everybody fooled
«Ben, sei un’idiota.»
Decisamente, con il cucchiaio va meglio.
«Tu non fingi, sei esattamente cosa credono che tu sia! Altrimenti non ti sentiresti talmente in colpa e non avresti paura di deluderli»
Non so se questo cibo ha preso un ottimo sapore per le parole di Tom o perché finalmente riesco ad avvicinarmelo alla bocca. Comunque ho riguadagnato l’appetito.
Ho raccontato a Tom del mio incontro pomeridiano. Lui mi ha raccontato dei tre attentati che ha subito poco prima di entrare a teatro.
«Coraggio, siamo ancora vivi!»
«Per ora, Tom, per ora…» Non so di chi sia questo gatto ma è veramente adorabile, è da quando è arrivata la bistecca che fa il ruffiano sulla mia gamba impellicciandomi il pantalone di grigio antracite ma è troppo adorabile per poterlo cacciare.
«Non posso andare da nessuna parte senza essere riconosciuto, è stressante» quasi quasi gli do un pezzo di carne.
«Non lamentarti sempre! Stasera non ti ha visto nessuno»
«SHERLOCK!»
«Dicevi?» Tom ridacchia ed io mi volto con un sorriso pronto ad accogliere flash paralizzanti ed urletti acuti.
Look here she comes now
Bow down and stare in wonder
Di paralizzante c’è solo lo sguardo della giovane, Caronte stesso non avrebbe avuto occhi più tremendi.
«Sono settimane che ti cerchiamo maledetto sociopatico! Ci hai fatto prendere un colpo» Aspetta, cosa?
«Via, lascia in pace i signori.» … il gatto, ce l’aveva con il gatto. «E sta fermo lì» nome azzeccato, Sherlock avrebbe la stessa identica espressione.
«Scusatelo signori, è troppo curioso» la cameriera sta chiedendo scusa per il comportamento del suo gatto… andiamo bene.
«A me pareva incuriosito dal cibo» Tom scherza, scherza perché il gatto non si chiama Loki…
«Certamente, stava studiando i vostri punti deboli per potersene impossessare» Sono l’unico a trovare la situazione completamente assurda?
«è un gatto intelligente.» è seria, tremendamente seria, e la cosa inizia a farmi paura. Quando se ne va Tom scoppia a ridere mentre a me viene da piangere. Crede che sia stupido farsi venire le paranoie perché un gatto ha il nome del tuo personaggio, ed ha pure ragione. Forse mi sto montando la testa, forse mi aspettavo che qualcuno mi riconoscesse, forse è diventata una terribile abitudine, di quelle che ti lasciano l’amaro in bocca se non vengono soddisfatte… faccio davvero schifo.
Oh how we love you
Il gatto se lo è venuto a prendere un’altra ragazza dalla sciarpa blu. La cameriera glie lo ha scaricato tra le braccia e poi ci ha indicato, ho visto un naso arrossato spuntare dalla sciarpa e voltarsi verso di noi.
«Ben, smettila di guardarle… sembri uno stalker!»
«Ah, ora sarei io lo stalker?» No Tom, solo paranoico.
E comunque la cucina italiana è ottima contro la depressione.
La ragazza dalla sciarpa blu torna dopo un po’, senza gatto. Si siede ad un tavolo e aspetta. Forse è solo una mia impressione ma mi pare che di tanto in tanto alzi gli occhi su di noi.
«Vedila così, se è una nostra fan ha un ottimo autocontrollo»
No flaws when you're pretending
È notte fonda, o quasi mattina e io e Tom siamo ancora seduti lì a parlare. Il lavoro ci porta via tempo ed amicizia ma di certo non basta a dividerci. Quando la cameriera ci viene a dire che dovrebbero chiudere ha il tono che avevano i professori dell’accademia quando ci riprendevano perché parlavamo troppo. Alla cassa c’è la ragazza dalla sciarpa blu, probabilmente solo per fare un favore alla cameriera. Ci mette più del previsto a fare i conti, per questo in seguito controllo lo scontrino.
Tom ancora blatera sul fatto che avremmo dovuto dividere il conto, io penso che a questo punto dovremmo dividere anche la dedica scritta sul fondo.
“Sherlock be careful to crazy”
«Cosa pensi vorrà dire?»
«Non lo so Tom… però è inquietante.»
Non sono Sherlock, io non corro appresso al serial killer di turno, piuttosto ne scappo.
Without the mask where will you hide?
Can't find yourself, lost in your lie
Al ristorante non ci sono tornato, troppa paura, ma lo scontrino l’ho conservato e sta lì a fare da monito.
It never was and never will be
Tom è preoccupato, io più di lui e Sherlock si sta impossessando troppo di me perché comincio a pensare che non sia il caso di mettere Scotland Yard al corrente della situazione.
You don't know how you've betrayed me
Continuo a non essere Sherlock, non essere Khan, non essere nessuno dei personaggi che impersono.
Somehow you've got everybody fooled
Solo Benedict.
Note di me

Si perchè ho pure la faccia tosta di farmi sentire dopo tanto tempo. Come avevo accennato, Mr eversmile e il sociopatico iperattivo sono arrivati in un capitolo interamente dedicato a loro!
... con la gentile partecipazione di un gatto ruffiano e delle due protagoniste. A profosito di gatto ruffiano, che ne dite del nostro Sherlock?
Carino eh?

Immedesimarmi nella mente di Benedict non è stato facile, non conoscendolo (T.T) ho fatto tutto (o quasi) di fantasia. La frase iniziale fa parte di un' intervista per il film War Horse in cui Benedict dice cosa pensa di Tom e questa è stata la sua risposta ...non so voi ma per me sono adorabili.
Il testo di oggi è Evrybody's foll degli Evanescence (click)
. E niente, mi piacciono i complessati, Shakespeare ed il prossimo capitolo, spero anche a voi ;)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Tom Hiddleston / Vai alla pagina dell'autore: Lady of the Circus