Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: kilgrave    13/10/2014    7 recensioni
{Jack!Centric}
{Accenni Jack/Elizabeth | Will/Elizabeth ♥}
- Perché non ti funziona la bussola? -
- La mia bussola è perfetta! -
- Perché io e te siamo uguali, e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta. - gli aveva detto.
E, anche se lui non lo avrebbe mai ammesso, quel momento era arrivato.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Davy Jones, Jack Sparrow
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Cosa Giusta




-Perché non ti funziona la bussola?-
-La mia bussola è perfetta!-
-Perché io e te siamo uguali, e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta.-, gli aveva detto.


E, anche se lui non lo avrebbe mai ammesso, quel momento era arrivato.


Will giaceva davanti a lui. La schiena appoggiata contro l'albero maestro dell'Olandese Volante, il viso e i vestiti fradici, bagnati dalla pioggia e dalle onde del mare, pronte a trascinare tutti da un momento all'altro nel Maelstrom; e la spada di Davy Jones, quella del Commodoro, di cui lui stesso aveva rifinito e decorato l'elsa e affilato la lama, piantata nel petto sanguinante.
Elizabeth, lo sguardo una maschera di terrore e incredulità, chinata su di lui, con il suo viso fra le mani e gli occhi gonfi di lacrime.


-Will, guardami! Sta' con me, guardami, ce la farai!-


Turner se ne stava andando, e cosa poteva fare lui per impedirlo? Per la prima volta nella sua vita, non sapeva cosa fare. Non aveva un piano di riserva. Non aveva messo in preventivo la possibilità che Jones uccidesse Turner, proprio no.
Per la prima volta nella sua vita, aveva veramente paura.
Lui, il Capitano Jack Sparrow, se ne stava in piedi, incredulo e impotente, a fissare la triste scena, con il cuore pulsante di Davy Jones in una mano e la spada con la lama spezzata nell'altra.

Poco prima era tutto perfetto. Avrebbe pugnalato il cuore, avrebbe ucciso Jones, liberandosi della morsa che aveva su di lui, e sarebbe diventato il nuovo capitano dell'Olandese, per giunta immortale.

L'immortale Capitan Sparrow. Suonava decisamente bene.


-William! Figlio mio!-


Sputafuoco Bill aveva riconosciuto suo figlio e si era scagliato contro il capitano dell'Olandese.

Il cuore pulsante nella mano di Jack era davvero invitante. Sarebbe bastato trapassarlo con la lama che teneva nella mano destra per ottenere tutto quello che voleva.
Elizabeth, ora forse avrebbe potuto avere anche lei, visto il triste destino che attendeva il suo sposo. Lei aveva sempre avuto una debolezza per lui, per il suo Capitano, per il richiamo della libertà. Non avrebbe mai potuto negarlo. Lei era diversa, non era fatta per la vita di corte, fra damerini e ricconi altezzosi. Lei era una piratessa. Ma senza Will, di sicuro il suo cuore non avrebbe più trovato pace. E anche se era doloroso ammetterlo, loro erano fatti l'uno per l'altra. Si completavano.

 Ed ora, lui, quel mollusco con la faccia da polpo, aveva rovinato tutto. No, non poteva permetterlo.


-Tu non impedirai che il mio giudizio si compia!-


Gridava ora il capitano dell'Olandese, pronto ad uccidere Sputafuoco.


"No, lui forse no. Ma c'è qualcun'altro qui che può impedirlo benissimo."


Così, senza pensarci un attimo di più, il Capitano della Perla Nera afferrò il braccio morente di Will e gli fece impugnare la spada spezzata.

Insieme trapassarono il cuore di Jones, che ora cadeva con un grido agghiacciante dentro al Maelstrom.


Così, Jack Sparrow aveva finalmente fatto la cosa giusta.




















_______________________________

Eccomi di nuovo qui ^^
Questa fic l'avevo scritta già da un po', ma non mi decidevo a pubblicarla. Così, in questo noioso, piovoso pomeriggio mi sono decisa a mettermi al computer e a ritoccarla un pochino :)
Beh, che dire, una scena davvero meravigliosa questa, in cui Jack, pardon, CAPITAN Jack, dimostra che oltre a essere un gran bel pezzo d'uomo ha anche un cuore d'oro *-*
Se la storia vi ha incuriosito, lasciatemi pure un commento, positivo o negativo che sia :)
A presto spero!

-i  miei ossequi, Alexia Sparrow-

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: kilgrave