Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Celine_Falilith    13/10/2008    11 recensioni
Suo padre era un bugiardo.
« Saori, quando tornerò dalla guerra ti prometto che scenderò dal cielo come un angelo »
« E ti vedrà tutto il Giappone, papino! »
[FlashFic, quasi 500 parole. Ci mettete meno a leggere che a commentare ;-D]
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Guerre mondiali
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Liar

[LIAR•]~ 6 Agosto 1945

.

.

*

*

*

.

.

Suo padre era un bugiardo.

 

~

.

.

« Saori, quando tornerò dalla guerra ti prometto che scenderò dal cielo come un angelo »

« Papà, non prendermi in giro! Lo so che le tue non sono ali vere »

« Haha! Hai ragione, piccina. Avrò il paracadute! Ma quando salterò giù dall’aereo, per i primi metri volerò proprio come un angelo. Le ali le aprirò dopo »

« E ti vedrà tutto il Giappone, papino! »

.

.

~
.

Ogni volta che le sirene cominciavano a strillare e l’intera città tremava per il rumore lacerante dei Boeing, Saori si precipitava sul balcone a scrutare minuziosamente il cielo alla ricerca del proprio papà.

E ogni volta i suoi grandi occhi neri bruciavano di lacrime, per la frustrazione di sapere che suo padre le aveva mentito, che non sarebbe mai più tornato a casa e che non avrebbe mai volato come un angelo.

Perché Saori è una bimba sveglia, e sa di vivere in un mondo dove gli adulti violentano la vita propria e degli altri coltivandola nello spasmodico inseguimento del potere e sa che questo potere rende gli animi atroci
i cuori freddi
gli occhi crudeli
e gli uomini bugiardi come suo padre.

Ma sa anche che suo padre non era potente, sa che il suo animo era mite,
il suo cuore era buono,
e i suoi occhi erano dolci.

Eppure era un bugiardo.

Perchè le aveva mentito?

 

~

 

6 Agosto 1945

 

Sirene.
L’ennesimo Boeing.

Saori sgambetta sul balcone, senza speranza.
Ha sonno, è mattina. Ma a che scopo frugare fra le nuvole anche oggi? Non vedrà mai più suo padre, lei lo sa.

Ma… cos’è quel puntino che si è staccato da quell’aereo?

 

 

« Mamma, MAMMA! »
« Saori, che ti prende? »
« Guarda, mamma! Papà sta volando su Hiroshima! Lo vedrà tutto il Giappone! » grida la bimba gonfia di furiosa felicità.
Kaoru guarda il cielo agghiacciata, ma Saori non se ne accorge.
« Lo sapevo! Lo sapevo che non era un bugiardo! Lo sapevo che non mentiva! » urla la bambina, che intanto viene abbracciata dalla madre che piange e sussurra parole come “finita” e “tesoro”.

 

 

Saori alza la testolina al cielo, e sorride al suo angelo, ad un mondo migliore, al boato che le fa esplodere il cervello e al calore bruciante che le secca i polmoni e la avvolge repentinamente.

 

 

Poi nulla.

Solo uno speranzoso mucchietto di cenere.

 

.

.

.

.

~

.

.

« Dai, piccola, non piangere. Ti ricordi cosa ti ho detto ieri sera? »

« S…s…sì. Ma se il paracadute non funziona? »

« Vorrà dire che sfonderò il tetto e cadrò sul tuo futon »

« Sul mio? Perché non sul tuo? »

« Perché il tuo è più soffice, Saori. Come le tue ali, angioletto mio »

 

 

.

.

.

.

 

____________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

 

 

 

.

.

°°°

 •Celine’s Space•

 

 

Oddio, questa non so da dove è uscita! Sarà che sto leggendo “Il Giardino di Cenere”…
Comunque, questo è il mio esordio nella sezione Originali, e non ho mai letto una sola FF nella sezione Storico.
Ho provato a cercare “Hiroshima” col motore di ricerca, ma non mi è risultato niente: vi prego di avvertirmi se la mia storia è simile ad una già esistente, e se così fosse sappiate che la similarità con questa mia FF è del tutto casuale.
Bene, spero tanto che questa storia vi sia piaciuta! X3 Non mi esprimo riguardo al mio operato, anche perché l’ho scritta di getto e… beh, a dir la verità non mi viene niente da dire! O___O Perdonate la mia inettitudine .____.
Vi prego, lasciatemi un’opinione!

 

Grazie.

Celì

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Celine_Falilith