Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: OdiTheUnicorn1975    15/10/2014    3 recensioni
Karma è una ragazza come le altre, con un solo problema: soffre di leucemia. Non si è mai posta il quesito "cosa fare prima di morire?", perché una ragazza solare come lei non aveva il motivo, ma ora il suo unico pensiero è "morirò, e forse presto".
Ci troviamo davanti ad una diciassettenne con un unico pensiero: la morte. Scopre di avere la leucemia e di doversi operare al midollo osseo il prima possibile. Tra trasfusioni, trasferimeti e operazioni, Karma incontrerà un ragazzo, poco più grandi di lei, che le salverà la vita: Matthew. Karma ruberà il cuore a Matt e non solo quello...
Leggete per scoprire la storia di Karma, la "ragazza bianca" e Matt, il ragazzo "senza midollo".
(i sopranomi non sono casuali, leggendo capirete)
Genere: Comico, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella notizia mi arrivò come una secchiata gelida.

"La ragazza ha bisogno di un trapianto di midollo osseo" il medico lo disse a mia madre, come se io non fossi nella stanza con loro. Come se quella a doversi sottoporre ad un intervento fosse lei, e non io. "ovviamente avremo bisogno di un campioncino del sangue della paziente per poterlo confrontare e trovare un donatore compatibile" continuò il dottore.
Le notizie che si susseguirono a quella della mia -possibile- morte, non erano fonte della mia attenzione perciò di quello che avrei dovuto fare non sentì una parola. Tutte le parole arrivavano ovatte al mio orecchio.

Una volta a casa mia madre avrebbe dovuto comunicare il risultato della visita a mio padre, ma essendo scossa da singhiozzi non riuscì a parlare, e così il lavoro "sporco" toccava a me. "Devo operarmi al midollo osseo altrimenti morirò. Posso ordinare la pizza mentre vedo un film?" all'esterno cercavo di non dare peso alla cosa, ma quando sai di poter morire presto, non penso tu possa pensare ad altro. Mio padre rimase con la stessa espressione -terrorizzata mista a shock- per 10 minuti buoni. Mi dileguai quando vidi mio padre riprendere coscienza. Non avevo voglio di sentire piangere anche lui, o strillare o non so quale altra reazione avrebbe potuto avere. Insomma, non tutti i giorni scopri che la tua unica figlia potrebbe morire.

Non piansi. Cercavo di non pensare a quello che il giorno prima avevo scoperto, così come tutte le mattine mi alzai feci una doccia veloce, e mi preparai per andare a scuola. Sapevo che non tutto sarebbe stato come prima, infatti mia madre era ancora nel letto -probabilmente non aveva dormito granché-, mentre mio padre era in cucina che si versava del caffè "se vuoi puoi saltare la scuola oggi. Non sei costretta ad affrontare questa pesante giornata" non mi stava guardando, ma sapevo che parlava con me, perché in casa nessun'altro era sveglio. "Sapere di dover morire non è un buon motivo per suicidarsi, papà... Se oggi saltassi la scuola tutto si aggiusterebbe? No. Perché farlo allora?"mi congedai scoccandoli un sonoro bacio sulla guancia. Presi lo zaino e mi avviai verso scuola.

Tutto quello che stava accadendo non mi rendeva certo felice, ma non per questo mi sarei depressa. Ero immersa nei miei pensieri quando un tornado dai lunghi capelli color della pece mi avvolsero in un abbraccio "Ehy rossa! Allora la visita ieri? Hai saltato scuola inutilmente, e poi un ragazzo ti ha cercato, ma come mai non sorridi? Un ragazzo. Ti. Ha. Cercata!... ridi un po'! Sembra che tu stia per morire..." stava parlando talmente veloce che le uniche parole che riuscì a distinguere furono le ultime -sembra che tu stia per morire-. Dalila non sapeva quanto fosse vero. "Potrebbe essere proprio per questo" mi uscì dalle labbra senza un vero motivo, come se il cervello e la bocca non fossero collegati.
"dai Karma, non scherzare. Ci sono persone che stanno davvero male" forse lei non capiva. "Dalila, dico sul serio... Il test è risultato positivo alla leucemia" la mia voce era glaciale, priva di emozioni. "Karma, non può essere vero. Sei la mia migliore amica" cercò di puntualizzare, come se il male lo dovesse subire lei. Dalila è la mia unica amica ma a volte non la capisco. Non era lei che sarebbe potuta morire. Non era lei che si sarebbe dovuta operare. Non avrebbe dovuto fare trasfusioni. Niente prelievi. Niente ospedale. Niente di niente. Ma lei sentiva necessario dover ricordare a tutti che lei non avrebbe voluto soffrire. "Lo so, mi dispiace." dissi. Mi dispiace. Fu l'unica cosa che riuscì a dire. Non so nemmeno io perché. Non ero io a volere la malattia, ma mi sentivo comunque in dovere di scusarmi. Certo, prima o poi me ne sarei andata, pensavo più poi che prima ma la vita è incontrollabile, e con me avrei portato tutti quelli che davvero mi volevano bene, ma non era ancora successo, quindi perché mi sentivo in debito? Non ci sarei riuscita. Mi ripetevo. Non sarei riuscita a scusarmi con tutti della mia morte , meglio iniziare prima, non si sa mai.
 
 
 
ANGOLO AUTRICE: 
Salve! Per iniziare dico che ho iniziato questa storia perché quando l'ispirazioni mi coglie non vuole andar via e quindi devo scaricarla nello scrivere(?). In questo capitolo Karma scopre di avere la leucemia e che quindi l'operazione al midollo osseo è inevitabile. Come avete notato, la protagonista è un po' scontrosa e non nutre molta fiducia in nessuno, nemmeno verso la sua migliore amica. Spesso Karma, si troverà a penare a cosa gli altri farebbero se lei morisse, perché, come anche Karma ribadisce nel capitolo, quando il tuo futuro è per il 50% la morte, non puoi non pensarci. 
Come sempre ho scritto un papiro, quindi, spero che il primo capitolo vi sia piaciuto. Se qualcuno mi cerca sono a sfogare la mia fantasia
 
-Delly 
 
p.s
sarei felicissima se lasciaste un commento sul capitolo, anche piccolo, anche costruttivo, negativo, nutro, positivo... Grazie.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: OdiTheUnicorn1975