Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: BecomeWhoYouAre    17/10/2014    0 recensioni
Cassandra è una "dama da compagnia", Alma la figlia di un pirata e Sielo una principessa diseredata.Sono tre figlie della guerra,tre destini che si incroceranno,tre vite diverse, tre storie che diventeranno una sola.Questa é la storia di tre giovani donne che ebbero la forza di ribellarsi. Ambientazione: Medioevo.
Genere: Avventura, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tre anni prima

-Le ho già detto e continuo a ripeterle che non va bene così, principessa – 
-Le ho già detto e continuo a ripeterle che,a me, quest’assurda matematica in testa non entra affatto! – rispose con il solito tono impertinente Sielo, sbuffando, al suo maestro. 
Erano lì in biblioteca da due ore e il Signor Rottenbailler stava inutilmente spiegando alla principessina matematica, ma ad ella a quanto pare, non ne voleva sapere di entrale in testa. 
-Mi permetta di ricordarle- aggiunse il maestro ormai stufo - che suo padre si è fermamente espresso, che se continuerà a trascurare la materia, prenderà dei seri provvedimenti con di lei, principessa- 
Sielo sbuffò, chiuse il libro rilegato in pelle, si alzò dalla sedia aggiustandosi il vestito e andò via dicendo solo:
-Faccia come le pare, lo dica pure a mio padre, io non ho più intenzione di stare qui con lei, in questo posto fetiscente- disse indicando la biblioteca reale- ad apprendere cose di cui non ne vedo l’utilità per il mio futuro da sovrana- 
Rottembailler non disse niente e andò via uscendo dalla porta sul retro. Fuori dalla corte c’era un gran baccano e Sielo sentì dei cavalli correre e delle trombe suonare, ma il rumore era ancora abbastanza lontano. La principessa era davanti allo specchio della sua camera, vicino la finestra che dava sul lago, stava contemplando il suo aspetto allo specchio, le sue giornate non avevano molto senso. Aveva appena congedato sgarbatamente il maestro e già sapeva a memoria la ramanzina che suo padre,il re, le avrebbe rivolto. Si guardò dentro, come faceva spesso, l’immagine era la stessa di qualche giorno prima: una figura esile e slanciata, era abbastanza cresciuta negli ultimi tempi in altezza ma il suo corpo, ancora gracile e snello, era avvolto da un vestito celestino molto semplice che si stringeva delicatamente in vita, le maniche erano l’unica cosa elaborata: erano delicatamente ricamate in pizzo. I capelli, raccolti in un’elegante acconciatura legata dietro la testa, erano boccoli d’oro. Gli occhi azzurri, come il mare le avevano detto, ma lei non l’aveva mai visto.
Distrattamente guardò fuori dalla finestra: una striscia nera all’orizzonte che avanzava sempre di più verso la corte, i rumori si stavano facendo più forti,allora capì: è un attacco. Mio padre non è riuscito a fermarli, non hanno accettato la pace. Aveva ragione, pur non sapendo che la richiesta di pace da parte del Re Lodovico, suo padre, non era mai arrivata al Re avversario, Paolindo. Ci stanno venendo ad uccidere tutti. Lo sento. 
Un grido di donna dopo poco squarciò l’aria. Erano entrati. La porta si spalancò -Devi fuggire!Scappa dalla porta del retro della biblioteca! Muoviti! Ce la puoi fare, ci ammazzeranno tutti!

.......................................................................................................................................

Non seppe nemmeno chi fu a dirle tutto ciò, chi l’avesse salvata, chi le prese la mano e la trascinò fuori dal castello poiché era tanta la confusione, il caos, la paura, in quegli instanti. Seppe solo che si salvò, insieme ad un gruppetto di servi del Re Lodovico, il quale, invece, finì sgozzato dai nemici che occuparono la regione. La principessa Sielo Eristallide di Neustria fu così spodestata, perse il suo trono. 



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: BecomeWhoYouAre