Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Afrodyte    19/10/2014    2 recensioni
Elisabeth è la sorella maggiore di Maria Antonietta.
Arrivata in Francia per una permanenza dalla sorella incontrerà il giovane conte di Fersen del quale si infatuerà e per questo motivo entrerà in un conflitto con la sorella
Tuttavia le loro vite si intrecceranno con quelle di Andrè , l'innamorato di madamigella Oscar, e Oscar la quale proverà un sincero affetto per il conte svedese.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Hans Axel von Fersen, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi sembra trascorso così tanto tempo dall'ultima volta che la vidi, tanto che l'immagine che ho oggi difronte a me si confonde con quella di una volta.
Mi avvicinai a lei cercando di trattenere le lacrime, ancora non mi sembra vero di essere quì in sua presenza, dopo tutti questi anni trascorsi lontane una dall'altra.
Io, Elisabeth, sono la sesta figlia di Maria Teresa D'Austria e sono nata venticinque anni fa a Vienna dove ho trascorso momenti gioiosi insieme alle mie sorelle e oggi dopo dieci anni posso dinuovo abbracciare una di loro, colei che è diventata la Regina di Francia : Maria Antonietta.
Abbracciai con affetto mia sorella e provai una gioia immensa nel poterla rivedere,riabbracciare e nel poter parlare con lei dal vivo e non solo per corrispondenza.
Erano anni che non ci vedevamo, eppure entrambe ci sentivamo a proprio agio come se tutti gli anni trascorsi in lontananza non fossero mai esistiti.
"Spero che il vostro viaggio non sia stato tanto gravoso, cara sorella"
"Oh non preoccupatevi, ciò che ho fatto è stata una mia scelta"
"Ho dato disposizione affinchè vi venisse preparata una stanza quì alla reggia, sarete mia ospite per tutto il tempo che vi sarà gradito, adesso vogliate scusarmi ma sono attesa al concerto al fianco di sua maestà il re, nel frattempo voi potreste riposarvi un poco nella vostra camera e raggiungerci questa sera per il ballo a corte"
"Vi ringrazio molto per la vostra ospitalità, farò sicuramente così"
"Bene, allora vogliate seguire Colette, la mia cameriera, lei vi condurrà nella vostra stanza. A questa sera Elisabeth"
"A questa sera"
Le sorrisi prima di uscire dalla stanza per raggiungere i miei alloggi.
Entrai nella camera che mi venne cortesemente elargita da mia sorella e dopo aver ringraziato Colette per il suo aiuto mi sdraiai sul letto per riprendere le forze e caddi in un sonno profondo.
Mi svegliai all'impovviso sentendo bussare alla mia porta non riuscendo a intuire quanto tempo fosse passato da quando mi fui ritirata nelle mie stanze.
Andai ad aprire alla porta e all'ingresso trovai Colette , la quale mi disse cortesemente che era stata mandata da mia sorella per ricordarmi del ballo di questa sera, la congedai rapidamente e mi preparai per l'evento.
Al ballo vi erano le persone più illustri della nobiltà e io mi sentivo spaesata tra tutti loro poichè ancora non conoscevo nessuno se non mia sorella, per questo motivo ero intenta a cercarla con lo sguardo e finalmente la vidi, così, spaesata, decisi di dirigermi verso di lei quando mi capitò di imbattermi in un giovane molto affascinante
"Perdonatemi, madame, potrei chiedervi di concedermi l'onore di questo ballo?"
"Con molto piacere"
Iniziammo a ballare, io ero rapita dal suo sguardo intenso e dai suoi modi aggrazziati
"Mi perdoni , madame, posso sapere qual è il vostro nome?"
"Sono la principessa Elisabeth D'Austria, ma voi potete chiamarmi semplicemente Elisabeth"
"La sorella di sua maestà la regina Maria Antonietta?"
"Si"
"Sono molto onorato di fare la vostra conoscenza, io sono il conte Hans Axel di Fersen"
"Sono lieta di fare la vostra conoscenza"
Gli sorrisi e lui ricambiò cortesemente , tutto sembrava perfetto ma , purtroppo, la musica terminò esattamente come il nostro ballo e io mi dovetti sottrarre dal suo abbraccio.
Lui si inchinò, mi prese la mano e la baciò da perfetto gentiluomo , io gli sorrisi ancora e lo invitai premurosamente ad erigersi.
"Elisabeth, vedo che avete avuto il piacere di far la conoscenza del carissimo conte di Fersen" mi voltai e vidi mia sorella dietro di me, il conte fece una riverenza per porgere i suoi saluti a mia sorella la quale gli fece un cenno con la testa per ricambiare
"Si, cara sorella, ho avuto l'onore di imbattermi casualmente nel conte di Fersen e debbo dire che è una compagnia alquanto gradevole"
" Vi ringrazio molto, madame" rispose lui cortesemente " Conte di Fersen spero che possiate perdonarci ma debbo presentare alcuni dei presenti a mia sorella"
"Ma certo Maestà"
"Spero di poter godere della vostra compagnia al più presto"
"Non mancherò di porvi omaggio quanto prima Maestà"
Ci allontanammo.
Mia sorella mi presentò prima a mio cognato e poi ad alcuni dei nobili presenti, ma la mia attenzione ricadde in particolare a due tra i tanti gentiluomini che mi furono presentati da mia sorella
"Elisabeth, ho il piacere di presentarvi il colonnello Oscar Francois De Jarjayes e il suo attendente"
"I miei ossequi maestà, sono molto lieta di poter far conoscenza con vostra sorella"
" Il piacere è mio colonnello" risposi cortesemente
Il colonnello e il suo attendente si congedarono da noi così io rimasi sola con mia sorella
" Debbo ammettere che è un giovane molto affascinante" le dissi
"State parlando del colonnello Oscar?"
"Si"
"Mi spiace deludervi mia cara sorella ma il colonnello in realtà è una donna"
"Come una donna?"
"Devi sapere , cara Elisabeth, che dopo aver dato alla luce l'ennesima figlia femmina il generale JarJayes decise di allevare l'ultima figlia appena nata come un ragazzo"
"Stento a credere a quanto ho appena udito e debbo ammettere che questa è una storia assai bizzarra" commentai ma non ricevetti alcuna risposta
La serata passò piacevolmente e a tarda notte riuscii a ritirarmi nei miei alloggi.
Stanca, mi sdraiai a letto e mi misi a pensare, i miei pensieri si soffermarono sul bellissimo conte di Fersen il quale mi sarebbe molto piaciuto rivedere al più presto , su mia sorella, sulla strana storia del colonnello Oscar e sul suo attendente .
Continuavo a pensare e a riflettere, inconsapevole del fatto che le nostre vite si sarebbero presto intrecciate.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte