Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: HarryMacy2020    19/10/2014    4 recensioni
Ognuno di noi deve fare delle scelte nella propria vita.
Oliver sceglierà di non vivere il suo sogno di una vita normale con la donna che ama?
E Felicity sceglierà di andare avanti per la sua strada senza di lui?
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ti amo ma non posso stare con te.

Questo era in sintesi quello che Oliver le aveva detto quella sera.

Sapeva quello che provava, la paura che doveva averlo attanagliato dopo l'esplosione e che era divenuta ancora più palpabile dopo Sara.

Cielo, non riusciva ancora a realizzare ciò che le era successo, era così assurdo.

Vederla su quel tavolo le aveva fatto comprendere che la vita è breve e che ogni momento deve essere vissuto appieno, per non doversi guardare un giorno indietro e pentirsi di non aver colto ogni opportunità. E, in cuor suo, aveva sperato che anche Oliver avesse la sua stessa idea. Ci aveva davvero sperato, senza riflettere a fondo sul suo carattere, sul suo modo di pensare e agire, su tutto quello che aveva dovuto passare e che lo avevano reso l'uomo che era ora: forte e coraggioso, disposto a tutto per aiutare gli altri...eppure così fragile e spezzato, così incapace di fidarsi, come lui stesso le aveva rivelato, di credere di meritare di essere amato, di avere una vita.

Si era arrabbiata con lui per non aver voluto dare una chance alla loro storia, per non averle permesso di stargli accanto quando ne aveva avuto davvero bisogno ma ora la rabbia era un po' svanita.

Aveva preso una decisione...non sarebbe rimasta a guardarlo morire giorno dopo giorno, chiuso nel suo guscio, non poteva farlo. Non più.

Così aveva accettato la proposta di Ray Palmer di lavorare per lui, di andare avanti...o almeno di provarci, perché, con la consapevolezza dei loro sentimenti, sarebbe stato difficile fingere.

Con questi pensieri, si ritrovò davanti al suo ufficio nel reparto informatico della QC, stesso reparto ma mansioni più delicate e, sicuramente, un ufficio che meritasse questo nome.

-Buongiorno.

Ray la stava aspettando appoggiato allo stipite della porta, a braccia conserte, con quel suo stupido sorriso stampato in faccia.

-Buongiorno.

-Sono davvero contento che tu abbia accettato di lavorare con me...

-Per te. Io lavoro per te...lei, signor Palmer.

-Ray, ti prego. E no, ne abbiamo già discusso, tu lavori con me. Voglio che tu ti consideri più una mia pari...-non gli sfuggì lo sguardo incredulo della donna-...ok, diciamo la mia partner, non una mia dipendente.

Il cuore di Felicity perse un battito. Non sarebbe stata la partner di nessun altro, nessuno tranne Arrow.

-Vorrei chiarire, per l'ennesima volta, visto che evidentemente, nonostante il tuo elevato quoziente intellettivo non hai compreso, che il nostro rapporto lavorativo sarà strettamente legato...al lavoro. Io lavoro per te, Ray.-quasi urlò, sottolineando il suo nome.-E questo è quanto.

-Ok, ok, non arrabbiarti. Sei molto più carina quando sorridi.

Ancora una volta non gli sfuggì il suo sguardo assassino.

-Ora ho del lavoro da fare, se non le...ti dispiace.-detto ciò, gli diede le spalle e chiuse la porta dietro di se.


La giornata era trascorsa velocemente, come sempre, ma mentre la sera si avvicinava, Felicity sentì crescere dentro quella ormai famigliare sensazione di disagio, al pensiero di tornare al covo. Qualcosa che non la faceva stare bene, perché quel luogo era il suo posto sicuro, la sua casa, e già una volta Slade Wilson era riuscito a rovinarlo, non voleva accadesse di nuovo.

Scese le scale e trovò il team intento ad allenarsi. Tutti le sorrisero ma quando il suo sguardo incontrò quello di Oliver seppe con certezza che qualcosa era cambiato. Avrebbero lavorato ancora insieme, sarebbero stati partner ma qualcosa si era rotto, sperava soltanto non fosse irreversibile.

Ormai le giornate si susseguivano così: lavoro stressante con Ray alla QC di mattina, lavoro stressante con Oliver al covo di notte.

-Serata fiacca per il crimine, eh?

Roy cercava sempre di farla sorridere, nonostante anche lui fosse a pezzi per la storia con Thea, e spesso ci riusciva. Si capivamo, condividevano qualcosa.

-Così sembra.-gli sorrise.

-Che ne dici di andare a berci qualcosa?-lasciò cadere l'arco con cui poco prima si stava allenando e le si parò davanti.-Io e te, una pizza e un paio di birre, che ne dici?

Sapeva cosa stava facendo e lo adorava per questo.

-Dico che è un'idea fantastica.

Felicity prese le sue cose e seguì l'amico verso le scale.

-Dove andate?

Solo in quel momento John e Oliver si accorsero della loro “fuga”.

-Non sembra ci sia molto da fare stasera così andiamo a mangiare qualcosa. Buona serata.

Roy salutò e, prendendola sotto braccio, la trascinò fuori dal covo.

Una volta all'aria aperta, i due si guardarono.

-Credo ci voglia qualcosa di più forte di una birra..-iniziò Roy, ridendo di gusto, seguito, subito, da Felicity.

Con la chiara intenzione di passare una serata tra amici, si allontanarono tra le vie di SC.



NOTE DELL'AUTRICE: Ciao, è davvero un bel po' che non scrivo, sorry, ma sono stata davvero impegnata.

Cmq, chi di voi si è ripresa dalla 3x01? Io ancora ho serie difficoltà , lo ammetto, e sono certa che le cose non miglioreranno in futuro :(

Cerco di trovare un senso alla mia vita ahahahah e nel frattempo provo a scrivere un po'. Non sono sicura di quello che ne verrà fuori, con tutti questi spoiler succulenti, ma spero vi aiuti a passare un po' il tempo.

Fatemi sapere che ne pensate di questo inizio... ;)


PS. Vorrei ringraziare le mie sis del cuore per il sostegno e...tutto il resto. Vi lovvo :*

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: HarryMacy2020