Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ChocoCat    19/10/2014    7 recensioni
Un viaggio nella mente di chi è entrato a Grifondoro per scelta; qualcuno che non è nato coraggioso, ma ha deciso di diventarlo.
_______________________________________________________
Creata per il contest "Soldati" di RosmaryEFP
_______________________________________________________
È nel tuo momento più nero che senti di poter perdere te stesso; basta superare il limite.
Stacchi con impeto le mani dalle spalle tremule, smetti di temere per la tua vita, perché non c’è nulla che ti renda più solo di questo.
Così il coraggio ti fa vibrare il torace.
E pensi, questo sono io. Sono di nuovo io.
_______________________________________________________
Genere: Guerra, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lee Jordan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Lo scudo di legno

 

 

Sono solo. Sono la paura stessa. Le caviglie mi tremano; le piante dei piedi non mi sostengono più. Ho tanto dolore in corpo che potrei piangere come un bambino, perché l’istinto, che è fatto di pelle e tessuti sanguigni, mi dice di andarmene via; e invece io resto qui, a raccogliere anatemi come un insulso scudo di legno.

Perché sono qui? È davvero un motivo più prezioso della fiamma vitale?

Ne vale la pena? Io amo la vita, i suoi odori, per Merlino anche i sapori, e i colori, la sensazione del mangiare, del dormire, di un bacio, e ora bramo ogni respiro e ogni battito.

Non voglio sparire adesso. Sarebbe uno scempio. Chi si ricorderà di me?

Vacillo al buio, qualche istante, nel contraccolpo del primo incantesimo che mi rimbalza addosso.

Uno Stupeficium di traverso, che mi stordisce un po’.

Arrivano i nostri.

Riprendo a respirare, riapro gli occhi, e non aspetto oltre: i corpi degli altri danzano in una furiosa lotta scintillante, ed io devo prenderne parte.

Lascerò che il piccolo Colin si prenda un Anatema che uccide? O Ginny?

E Madama Chips?, il professor Vitious?

Li lascerei combattere da soli?

Lascerei sparire qualcun altro al posto mio?

Piacere, sono Lee Jordan, e sono sopravvissuto usando gli altri come scudo.

No.

Scosto le mani, mi scopro gli occhi.

Vedo la battaglia, ma dal basso; la vergogna mi frusta, io quasi guaisco.

Voglio essere scudo, voglio essere legno, anche giovane fuscello, capace di deviare il male e renderlo innocuo.

Non permetterò che altri soccombano stanotte.

Arriva un momento, dopo aver messo i piedi sul campo di battaglia, in cui la paura scompare. Un attimo prima, la pelle è la cosa più cara, l’egoista che c’è in te ha paura della solitudine, del vuoto. Se resto qui, nessuno mi vedrà. Al primo scoppio posso scappare facilmente…

È nel tuo momento più nero che senti di poter perdere te stesso; basta superare il limite.

Stacchi con impeto le mani dalle spalle tremule, smetti di temere per la tua vita, perché non c’è nulla che ti renda più solo di questo.

Così il coraggio ti fa vibrare il torace.

E pensi, questo sono io. Sono di nuovo io.

Meno fendenti a destra e a manca, alla cieca, ma quel suddetto coraggio o la mia buona stella mi fanno trinciare le file nemiche. Ansimo senza paura di essere sentito, incitandomi come una bestia, facendomi strada fra i miei coi cazzotti, pur di spingerli indietro, di colmare i punti sensibili.

Ora sono nel cerchio più esterno.

A destra Lupin, a sinistra Tonks, poi i gemelli, i miei migliori amici.

Uno alla volta abbiamo sfidato la vita e sconfitto la morte, sopprimendo la paura ad ogni passo, ad ogni incantesimo.

E se anche io sparissi stanotte, con la stanchezza che ho nelle ossa, non sarebbe poi tanto grave;

saprò di aver combattuto per il giusto;

sono spalla a spalla con gli amici, e non c’è niente più che mi spaventa.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChocoCat