Serie TV > Che Dio ci aiuti
Ricorda la storia  |       
Autore: Mercury_3_2_93_    21/10/2014    1 recensioni
A causa di un incidente Azzurra scopre che Rosa è sua sorella, cosa farà da quel momento in poi ?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                 Sister's Capitolo I

Image and video hosting by TinyPic

Azzurra leggeva distrattamente un giornale di gossip, lo sfogliava senza una vera voglia di guardare quelle pagine, strofinandosi gli occhi girò lo sguardo verso il letto vuoto di Rosa.
 

‘’ Era stata l’ennesima lite tra le due ragazze << Gatta morta >>.
<< Odiosa ! >>.
Aveva ribadito la più piccola stringendo i pugni mentre Suor Angela le guardava entrambe con rammarico, possibile che quelle due dovevano sempre comportarsi così ? Erano sorelle, e forse anche per questo non andavano d’accordo, aveva paura di rivelare loro la verità si sarebbero odiate a morte, voleva che imparassero a volersi bene, ma a quando pare non accadrà mai.
<< Ah mi hai stufata >>.
<< Ma si, vattene >>
Disse Azzurra andando a sedersi mentre si beccava un occhiataccia da suor Angela.
<< Smettetela tutte e due.. Ve ne pentirete un giorno >>.
Era quasi sul punto di dire la verità, non ce la faceva più, ma un urlo straziante seguito da una frenata di auto fuori dal convento seminò il panico in tutti i presenti, Suor Angela corse fuori a controllare la situazione, non sapeva cosa avrebbe trovato, ma non avrebbe mai immaginato di vedere Rosa sotto l’auto in una pozza di sangue che le usciva dalla fronte, sembrava svenuta.
<< Azzurra chiama l’ambulanza >>.
Urlò lei in preda al panico, la ragazza sembrò pietrificata, aveva gli occhi colmi di terrore e lacrime, si sentiva in colpa, Se solo Rosa non se ne fosse andata arrabbiata con lei, se solo Rosa quella mattina non avesse risposto alle sue provocazioni.
<< Azzurra ! >>.
Urlò ancora la suora notando però gli occhi spenti e pieni di terrore nella ragazza, per fortuna Guido e Alice erano anche loro corsi fuori quando erano stati colti dal trambusto, Guido chiamò l’ambulanza che arrivò quasi subito dopo mentre Azzurra sembrava ancora in stato si shock  ‘’.

 

Scuotendo la testa Azzurra tornò alla realtà, non riusciva ancora a crederci di ciò che era successo alla nemica/amica, avvolte si la considerava amica ma solo quelle poche volte che erano complici, cioè quasi mai.
Ma quando parlavano entrambe di Guido erano quasi una sola cosa, avevano persino scoperto di avere molto in comune, ma le liti non mancavano mai tra di loro, alcune volte Azzurra si era persino dispiaciuta di aver trattato Rosa in quella maniera, escludendola.
Senza neanche capire il motivo del suo umore che da quando aveva visto Rosa in quello stato sembrava essere diventata una donna depressa, Azzurra si alzò dal suo letto per andare a sedersi su quello della ragazza che ora era in ospedale, ancora non era riuscita ad andare a vedere come stava.
***
Suor Angela camminava avanti e indietro nel corridoio dell’ospedale, Guido teneva in braccio il piccolo Davide dormiente, Margherita cullava la piccola Anna con un espressione triste sul volto, non era solo per Rosa ma il pensiero di Emilio le era riaffiorato appena messo piede in ospedale.
Alice se ne stava seduta accanto a Nina che in lei aveva trovato quasi una mamma che mai aveva avuto, era strano il loro rapporto ma col tempo si era consolidato.
<< Ragazzi andate a casa, Suor Costanza vorrà sapere cos’è successo e siete tutti stanchi >>.
<< C’è Azzurra con lei >>
<< Si, ma ha chiamato dicendo che ancora non ha parlato per niente >>.
Rispose Suor Angela sospirando.
<< E’ molto sconvolta, mi domando cosa stia pensando >>.
Si lasciò sfuggire Nina, sapeva dell’odio amore che c’era tra le due ragazze, ma non avrebbe mai pensato di vederla così distrutta dopo quel tragico incedente.
<< Si sentirà in colpa.. Visto che avevano litigato poco prima che Rosa.. >>
Tutti rimasero in silenzio, solo Suor Angela sapeva in cuor suo la risposta.
<< Io credo di sapere perché lei si senta così.. >>.
Tutte le attenzioni vennero rivolte a quella donna che con mani tremanti iniziò a raccontare loro del legame di parentela tra le due ragazze, forse Azzurra pur non sapendo che Rosa è sua sorella  dentro di se ha provato il dolore che l’altra ragazza aveva avvertito durante l’incidente.
<< Si chiama sincronicità >>.
Disse Margherita in un sussurro.
Suor Angela stava per ribattere e dire qualcosa, ma venne bloccata dalla voce del medico che stava per dare loro notizie sulla salute di Rosa.
<< Voi siete i parenti di Rosa ? >>
<< Si >>.
Disse Suor Angela avvicinandosi con occhi in preda al panico più totale.
<< Stiamo facendo l’impossibile per lei.. Ha un piccolo trauma cranico, e ha perso molto sangue servirebbe una trasfusione di sangue, possibilmente compatibile con il suo.. Nessuno di voi ne è compatibile ? >>.
Tutti scossero il capo, poi suor Angela si lasciò sfuggire un nome << Azzurra >>.
***
In convento era tutto troppo silenzioso, Azzurra ciondolava di qua e di la senza una meta e con espressione stanca, non voleva andare a dormire voleva sapere prima delle condizioni di Rosa, non capiva il perché ma anche se loro passavano tutto il tempo a litigare, era pur sempre una persona e il pensiero che potesse morire forse a causa sua la stava uccidendo di dolore.
Non solo, quando aveva capito e avvertito che Rosa era finita sotto quella macchina, aveva sentito come una strana sensazione di dolore, qualcosa di molto forte.
Nel silenzio e nel buio che vi avvolgeva il convento Azzurra giurò di aver sentito un rumore di una portiera che sbatteva con forza, poi dei passi ed infine Suor Angela che la chiamava a voce alta.
<< Azzurra ! Meno male che ti ho trovata subito.. Devi venire con me in ospedale, si tratta di Rosa >>.
<< Come ? Perché ? >>
Non era una fifona, ma non aveva comunque il coraggio di andare in ospedale a vedere come stava Rosa, non voleva vederla su quel lettino bianco con il viso pallido quasi in riconoscibile, com’era accaduto con Emilio, forse gli ospedali le facevano semplicemente paura.
<< Rosa sta rischiando molto e tu puoi salvarle la vita.. Ti prego è importante >>.
<< Perché io ? >>.
Domandò confusa sentendo la presa della suora stringesi sul suo polso.
< Suor Angela ? >
La donna abbassò lo sguardo e decise che doveva dirle la verità.
<< Perché Rosa è tua sorella >>.
Azzurra sgranò gli occhi rimanendo senza parole.
<< M-mia sorella ? >>.
Balbettò insicura di aver sentito bene.
<< Si, e tu potresti avere lo stesso gruppo sanguigno.. Serve una trasfusione di sangue, puoi salvarle la vita >>.
Spiegò la donna pi grande, senza chiedere altro e capirne il motivo Azzurra iniziò a correre fuori dal convento per poi salire sul pulmino di Suor Angela e sfrecciare verso l’ospedale.
Ad altro avrebbe pensato dopo.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Mercury_3_2_93_