Libri > Dragonlance
Segui la storia  |       
Autore: Yusaki    16/10/2008    8 recensioni
Il Diario di alcuni dei nostri amati personaggi di Dragonlance...Raistlin questa volta sarà alla prese con una spasimante e uno spasimante davvero tenaci, il tutto condito dai rispettivi diari che ci narreranno cosa accadrà durante il tempo che (saranno costretti) a trascorrere insieme. Unitevi tutti nello spiare i segreti dei nostri eroi!XD (P.s.: lo shonen-ai è dovuto all'esistenza di Dalamar, ovviamente ^^''')
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nell’altro capitolo mi stavo giusto vantando di essere riuscita a mantenere un capitolo a settimana!!!ç__ç Questo ci insegna ad essere umili e a non mettere mai troppo peperoncino nella zuppa di Gilean, che poi si arrabbia…(e io che centro??O__O n.d.Gilean) Ma adesso eccomi di ritorno con un capitolo! Capitemi per il ritardo, fra l’inizio scolastico, le vacanze, e soprattutto l’uscita de “I Draghi dei Signori dei Cieli”, ho avuto molto da fare!!!!!! Avete giù letto il nuovo libro della saga?^___^ Parla principalmente delle avventure di Kitiara e Laurana durante il periodo del recupero del Globo dei Draghi, in realtà comunque più che di Laurana parla dei cavalieri che l’hanno accompagnata: Derek, Aran e il dolcissimo Brian per il quale prima o poi istituirò un altro Fan Club ignorando allegramente il fatto che è defunto!!! (Tanto tecnicamente saremmo defunti anche noi!! -__-‘’’ n.d.Raist&Steel).

Dopo questa dovuta pubblicità per niente occulta passiamo alle...RECENSIONI!!!*__*

 

Kikkina90: Ti dirò la verità, anche io sto disperatamente cercando quel negozio!!ç__ç Crysania e Dalamar non mi vogliono dire dov’è!!!! Emh, torno seria anche io…Povero Dally!!! Che terribile infanzia priva di cuscini e amore!!!! T__T E sempre parlando dell’Elfo, dovrebbe davvero darsi ai romanzi! Farebbe un grande successo, ammettiamolo, molte di noi comprerebbero le sue opere!!! MHUAHAHA!!!!! Puoi provare a ospitare Raist a casa tua, ma come dico sempre: attenta a non farlo sapere a Crysania!!!^^’’’’ Grazie per l’avviso sul formato della pagina! In effetti avevo fatto un errore…e grazie per la recensione!!!

 

Elyonchan: Siamo tutti a caccia degli adesivi!!!! XD Dovremo organizzare una spedizione per trovare chi gli vende…I due diari alla fine dovranno andare in analisi, da un bravo psicoterapeuta! E anche Raist, mi sa!! Prima che tu mi vada in ospedale per il troppo ridere devo ringraziarti di due cose: La recensione qui e quella sulla mia piccola One-shot di Naruto, mi ha fatto veramente piacere trovare lì una tua recensione, non me l’aspettavo, ed è stata una felicità immensa! Per cui hai tutti i miei più sentiti ringraziamenti!!*__* Mi hai fatto felice!!!*__* Spero che anche questo capitolo ti piaccia!!!!!

 

Shandril: Dalamar non avrà davvero nessuna possibilità? Solo i diari ce lo diranno! XD anche se noto che tu tifi appassionatamente per la coppia Raist/Crys (O  Raist/Tu!XD). Grazie per i complimenti, avevo paura che i doppi sensi sembrassero troppo idioti…meno male che non era così (erano idioti! N.d.Raist/La smettiamo di offendere Raist?! N.d.Yusaki)! Buona lettura per questo capitolo!!

 

Sweet Angel: Non preoccuparti per il ritardo nella recensione…visto che io ho ritardato ancora di più con il nuovo capitolo!ç_ç’’’ Dally è ormai un soprannome ufficiale! *__* è carinissimo, non trovi? In quanto a lui, Dally, e la nostra chierica del bene Crys, faranno probabilmente un macello tale che Raistlin sarà tentato fortemente di non fargli cenare…mai più!!!XD Mi fa piacere che Nuitari ti sia piaciuto! A proposito, ho visto che ti stai dando da fare con le fanfiction su Dragonlance…non fare come me però, continuale! *__* (anzi, Continuala, visto che l’altra era una One-shot!

 

Eleuteria: mi spiace, come vedrai vi ho fatto aspettare un secolo o due!!XDD Accidenti, sono davvero di una lentezza impressionante! Però ecco qua finalmente il capitolo! Anche tu, goditi questo diario!! -__^

 

KawaiiSai: Una nuova iscritta! Benvenuta innanzitutto! *__* è bello che tu apprezzi la Fanfiction (Fra l’altro, grazie anche per i complimenti alle Interviste!) e che tu abbia deciso di lasciarmi una recensione. Sei una fan dello Yaoi?XD Allora il nostro elfo ha una nuova sostenitrice! (e Crys ha trovato un’avversaria ^^’’’). Continua a seguirmi!

 

NekoRika: Per prima cosa ti aggiungo subito al nutrito gruppo di “Uccidiamo-Kitiara-molto-dolorosamente-e-lentamente”, questo Club sta raccogliendo molti adepti!XD (Mi volete bene vedo…n.d.Kit/Tantissimo bene! N.d.Tutti-che-preparano-i-fucili). Spero che in casa tua non ti prendano per pazza per le troppe risate (meno male che non c’era nessuno!) anche se mi fa molto piacere sapere che le mie fanfiction mettono il buon umore! ^__^ E dovrò dare la notizia a Dalamar: ha una nuova sostenitrice! Ne sarà felice (come ho detto prima, Crys sarà un po’ meno felice!X°D). Per quanto riguarda gli adesivi…unisciti a noi per trovarli! Da qualche parte dovranno pur essere…

 

Siamo arrivati al numero della magia: 7 recensioni! Si vede che siamo tornati tutti dalle vacanze!XD Beh, spero anche che sia un segno che la Fanfiction procede bene...

Inoltre sono lieta di annunciare che con questa nuova pagina di diario del mitico Raistlin torna anche in scena il primo capitolo delle interviste accuratamente corretto e ripostato in linea col regolamento ^__^ Finalmente!

E con queste nuove piccole notiziole, con un piccolo inchino, vi lascio al capitolo/diario, in cui mi hanno un po’ maltrattato Raist (più che altro i piatti del servizio per cena!), BUONA LETTURA!*__*

 

 

Caro Diario…

Sono l’arcimago forse più potente del mondo, sono anche incredibilmente crudele e le mie cattive azioni sono note a tutta l’umanità, ho avuto un’infanzia da schifo, un’adolescenza da schifo, e una salute che faceva schifo e anche adesso non è che sia messo benissimo, sono odiato dal 98% della popolazione, l’altro 2% mi vorrebbe violentare in modi a cui preferisco non pensare, e questo 2% è proprio qui nella mia torre in cui sono stato segregato senza possibilità di replica…

MA POSSIBILE CHE NON MI VADA BENE UNA COSA NELLA VITA?!?!?! DICO UNA!!! UNA SOLA!!!!!!!!

Ok, ora faccio un bel respiro e mi calmo…

Ma come faccio a calmarmi?! Alla mia salute mentale (e fisica) stanno attentando un pazzo, maniaco, elfo scuro e un’altrettanto schizofrenica chierica del bene!!!!! Mi sta venendo un esaurimento!!! Già con Dalamar ho sempre avuto qualche problema a tenerlo tranquillo, ora che c’è anche Crysania come faccio? Mi suicido? È un’ipotesi che ho preso molto volte in considerazioni in questi anni visto quanto di solito mi vanno bene le cose!

Credo che questa sia la punizione per le mie cattive azioni.

Fra l’altro oggi ho commesso un grosso errore. Ho invitato a cena con me sia Dalamar che Crysania…speravo che si tenessero buoni a vicenda, e sinceramente un po’ speravo che si facessero fuori a vicenda così che i miei problemi sarebbero stati risolti in una volta sola.

Ripeto: grave errore.

Appena sono arrivato nella sala adibita per la cena ho beccato Dalamar che versava nella zuppa di Crysania quello che lui ha definito “Una spezia mio Shalafi!” che ovviamente era una spezia quanto io sono un angelo celeste.

Ho salvato quindi per un pelo Crysania dall’avvelenamento.

Subito dopo è arrivata Crysania che mi ha trovato con ancora la fiala di veleno in mano e, fraintendendo, mi ha chiesto “è un afrodisiaco Raistlinuccio? Non preoccuparti, non ne abbiamo bisogno: il nostro amore è già forte così!”

Al che Dalamar ha cominciato a borbottare una formula che ho immediatamente riconosciuto come l’evocazione di un demone mortale dall’abisso.

Ovviamente l’ho fermato di nuovo; Più che per Crysania l’ho fermato per evitare che il demone mettesse a soqquadro l’intera stanza (ho anche comprato delle nuove rose fresche, sarebbe un peccato se morissero subito!).

Dopo questo li ho convinti a sedersi e subito è cominciata una discussione su chi dei due avrebbe avuto l’onore di imboccarmi. Hanno discusso talmente tanto che non si sono accorti che io avevo già cominciato a  mangiare così non ci sono stati problemi, in ogni caso non mi sarei fatto imboccare, non sono ancora così messo male…La loro zuppa nel frattempo era diventata fredda. Peccato, ci avevo messo così tanto a prepararla…si vede proprio che non me ne va mai bene una…(Deve essere buffo vederti alle prese con i fornelli! N.d.Diario/Non esistono fornelli qui. n.d.Raistlin/Ma magari esistono i grembiulini! N.d.Diario/Te lo sogni di vedermi con un grembiulino!! N.d.Raistlin)

Anche se era fredda hanno mangiato lo stesso quella sorta di minestra, prodigandosi in esclamazioni deliziate e facendo a gara a chi diceva la cosa più carina. In realtà mi sembra abbiano detto un  mare di assurdità, Dalamar addirittura credeva che nella minestra di verdure ci fosse del cocomero. E stato un’ora ad elogiare le virtù di un cocomero che non c’era, d’altro canto Crysania è stata il medesimo tempo ad elogiare la bontà di un’inesistente arancia. -__-‘’’

Sigh, cucino così male? un tempo Caramon e gli altri non si lamentavano mai di quello che preparavo.

Arrivati al secondo Crysania ha provocato Dalamar sfidando ad assaggiarlo un piatto di pollo arrosto, mangiare carne è un sacrilegio per gli Elfi, e il mio apprendista ha risposto dicendogli che se continuava a parlare l’avrebbe gettata insieme ai rifiuti nel boschetto di Soikan, a far compagnia ai succhiasangue.

Tentando di placarli mi sono assentato un attimo per prendere il dolce e per riprendere fiato. Quindi ho aperto alcuni sportelli per cercare i cucchiaini e mi sono attardato qualche secondo a decidere quale tipo di posate portare in tavola quand’ecco sento un frastuono terribile provenire dalla stanza che ho appena lasciato e uno spettro mi raggiunge trafelato e grondante salsa marrone.

<< Mio signore! >> mi dice lo spettro << I suoi commensali di là sono impazziti, hanno fatto a pezzi tutto il servizio buono, si stanno lanciando addosso coltelli e quando ho tentato di fermarli mi hanno tirato addosso il sugo di pollo! >> annuncia indicando il liquido che ha addosso.

Poi deve avermi chiamato di nuovo quando mi ha visto scivolare a terra in preda alla disperazione.

Tornato di là ho trovato il macello che il mio servitore mi aveva descritto, il pavimento e un cimitero di frammenti dei piatti. Che peccato, erano i miei piatti preferiti, quelli importati direttamente da Qualinesti. Hanno rotto persino la caraffa a forma di clessidra!

E, diario, mentre pensavo quello, un soprammobile è spuntato dal nulla ed ha centrato in pieno la torta che avevo fra le mani, che è praticamente esplosa inondandomi la faccia di crema pasticcera e cioccolato.

Finalmente i due si sono accorti della mia presenza e sono corsi a scusarsi e a tentare di ripulirmi dal danno che avevano combinato.

Ovviamente litigandosi per chi dei due dovesse assaggiare la torta (quel che ne restava) per primo.

Ora sono contento di essere qui, relativamente illeso, per scrivere, nel silenzio tranquillo e cupo della mia stanza. Ma devo ammetterlo, ho un grosso rimpianto.

 Non ho potuto salvare le rose fresche: sono morte annegate nel sugo di pollo.

 

Raistlin sospirò stancamente, senza neppure la forza di maledire chi l’aveva cacciato in tutto quel casino. Chiuse invece il suo diario, ovviamente nero, con tante piccole clessidre dorate sopra, come era nel suo stile, niente di strano o eccessivo. Sulla copertina in caratteri argentei era riportato il suo nome, scritto con la sua scrittura un po’ spigolosa.

Solo una cosa appariva insolita su quel diario così stranamente normale, infatti a rompere l’armonia di quella copertina oscuramente immacolata vi era una grossa, untissima macchia di…sugo di pollo!

 

 

 

Povero diario di Raistlin, lo porterei in lavanderia a mie spese per fargli togliere il sugo di pollo, ma essendo di carta si spappolerebbe!!!^___^’’’ Scusami Raist per l’astrusità della tua situazione!!XD (e scusatemi anche voi rose...)

Abbiamo appena visto una piccola panoramica di come si comportano i nostri due spasimanti quando sono lasciati da soli: un disastro!!!!XDD Li lasciamo tranquilli un secondo e quei due sono capaci di distruggere l’intera torre! E meno male che Crysania è una chierica del bene che dovrebbe essere contro la violenza! Ho l’impressione che se nessuno gli fermava avrebbe piantato un coltello nella gola di Dally! °__°’’’’ Lo pensate anche voi? E che pensate che succederà nel prossimo capitolo? Dalamar e Crysania faranno un altro round di lotta libera? Oppure uno dei due, approfittando dell’oscurità, cercherà di entrare nella camera da letto del nostro arcimago del cuore?

Questo ed altro nel prossimo capitolo! ^____^/ E andiamo avanti così, col vento favorevole e le mani congelate perché non ho comprato i guanti nuovi…

A proposito, preciso una cosa, in quanto allo spettro che non si sa come è finito grondante di brodo di pollo anche se, essendo immateriale, tecnicamente il brodo avrebbe dovuto passargli attraverso! Beh, signori, quello spettro indossa ancora dei vestiti, solidi, un po’ come l’armatura di Lord Soth! ^0^/ Quindi il brodo si è impigliato nel vestiti, per così dire. Lo preciso per evitare che qualcuno rimanga perplesso di fronte a questo apparente errore! ^^’’’

E Recensite!! ^__-

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dragonlance / Vai alla pagina dell'autore: Yusaki