Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    24/10/2014    3 recensioni
Capitan Harlock è un immortale pirata spaziale che da oltre un secolo con la sua corazzata, l'Arcadia, contrasta lo strapotere del governo intergalattico, la Gaia Sanction. Un giorno però sulla nave viene reclutato un ragazzo, Yama, che Harlock decide di affidare alla più giovane a bordo, Kira... e da qui in poi le cose evolveranno in maniera inaspettata. Molti segreti verranno rivelati, altri si trascineranno nel tempo, e le vicende di Harlock e compagni finiranno per intersecarsi con quelle del pianeta di Arreta e della sua imperatrice, Noa, dilungandosi per venticinque anni circa, fino a giungere ad un epilogo in cui tanti misteri ed apparenti certezze assumeranno i loro reali connotati e quanto accaduto in passato apparirà sotto una nuova inedita luce, Gaia Sanction compresa.
Questa fanfiction trae origine dal film diretto da Shinji Aramaki e scritto da Harutoshi Fukui, a sua volta basato sui personaggi creati da Leiji Matsumoto (nella prima parte infatti ci sono citazioni precise e puntuali tratte dalla pellicola). Il tutto corredato da una serie di curate illustrazioni.
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harlock, Miime, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Yama
Note: Movieverse, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La notizia del trionfo della Alma Gea sulla colonia di Marte si diffonde in tempo reale via radiocomunicazione in tutte le colonie. Gli affiliati della Renova disseminati nell'universo vengono arrestati o si lanciano in una disperata fuga destinata ad aver vita breve. Sui pianeti che erano diventati gli scenari degli scontri più violenti tra le opposte fazioni, la resistenza della Legacy è più ostinata, ma la situazione è comunque sotto controllo, grazie anche al fondamentale aiuto dei soldati di Arreta.
In un comunicato universale, tramite la rete intergalattica della federazione, il senatore Keeric annuncia una nuova era per la Gaia Sanction e per l'umanità intera. Ci sarà ancora da combattere, ci sarà ancora chi vorrà soffocare la libertà, ma quanto accaduto ha dimostrato che una speranza di rinascere c'è davvero per gli esseri umani. Il messaggio del senatore viene proiettato in contemporanea in tutti i maxischermi posizionati nelle piazze principali delle varie colonie. L'equipaggio dell'Arcadia, finalmente riunito, vi assiste dalla grande piazza frontestante il palazzo sede della federazione, ed insieme ai pirati ci sono militari della Gaia Fleet, uomini della Alma Gea, gente comune. Noa si guarda intorno e sorride. Questo è quello che lei ed il suo popolo hanno sempre sognato. Un mondo unito al di là di qualsiasi differenza. E se anche questo mondo può essere assaporato soltanto per un breve istante, ha comunque un valore inestimabile... Il discorso di Amos Keeric si conclude con l'annuncio del suo ritorno sulla scena politica tra i Decani della Gaia Sanction e delle ormai prossime elezioni del nuovo Plenipotenziario: è ora di rimboccarsi le maniche e costruire nuove fondamenta per un futuro che non ripeta gli errori del passato...
...Si avvicina per l'Arcadia il momento di ripartire. Ma saliranno ancora tutti a bordo? E' l'ora delle scelte definitive e, per qualcuno, degli adii. Prima di muoversi verso la nave, mentre tutt'intorno la piazza pullula di gente esultante, Harlock rivolge un chiaro invito ai membri del suo equipaggio:
"L'Arcadia non terminerà mai il suo compito. Adesso dovremo occuparci dei mercenari che la Renova Legacy aveva alle sue dipendenze. Ma se qualcuno di voi desidera un futuro diverso da questo, è libero di andare.".
Alle parole del capitano rispondono tre dei pirati che sono stati di stanza su Marte. Trascorrendo diverso tempo sulla terra ferma, hanno riscoperto una vita che avevano dimenticato ed ora vorrebbero portare avanti gli ideali per cui hanno sempre lottato in maniera diversa. E magari, chissà, crearsi anche un famiglia... Un primo addio, dunque. Ma nessuno è triste in fondo. E per tre elementi che se ne vanno, uno nuovo si fa avanti. Daniel si avvicina ad Harlock e gli chiede di potersi imbarcare sull'Arcadia.
"Perché vuoi unirti a noi?" domanda il capitano.
"Perché è questo il futuro che voglio." risponde sicuro l'altro, posando una fuggevole occhiata su Key.
"E tu? Che farai?" chiede sottovoce Noa accostandosi all'orecchio di Kira.
"Presto lo saprai." afferma la diretta interessata, per poi muoversi in direzione di una precisa persona.
Yama, accanto ad Harlock, osserva Kira allontanarsi insieme ad Adam, e senza dir nulla abbandona il gruppo per dirigersi da solo verso l'Arcadia, al momento ferma in uno degli hangar della Gaia Fleet...
Adam e Kira raggiungono la grande terrazza posta sulla torre più alta del palazzo della federazione. Il paesaggio è meraviglioso, da togliere il fiato. La capitale, con i suoi lucenti palazzi dalle sottili guglie, sembra un gioiello incastonato tra le rosse formazioni rocciose che tutt'intorno la cingono e si stagliano contro il cielo azzurro come massicci guerrieri di terracotta. Kira respira a pieni polmoni e sorridendo si lascia andare ad una spontanea considerazione:
"E' davvero bello qui.".
"Hai ragione." rimarca Adam "Però io preferisco ancora la colonia dove siamo cresciuti.".
"Tornerai lì?"
"Sì, presto. Ho voglia di vedere mio figlio."
"Capisco... Anch'io spero di rivedere presto Aisha."
Un attimo di silenzio, e poi Adam prosegue:
"Arreta, com'è?".
"Un sogno." confessa Kira sospirando, per poi aggiungere con occhi ricolmi di fiducia:
"Sono sicura che c'è una speranza anche per le altre colonie. Ci vorrà del tempo, pazienza e lavoro... ma ce la faremo.".
"Sei sempre stata così. Piena di energia, ottimista... Non cambiare mai!"
"Cosa vuoi che cambi?! Con la testa dura che mi ritrovo!"
Di nuovo silenzio, e Kira di questo silenzio conosce bene il significato e la domanda in esso racchiusa. Sì, chiara in lei è la domanda ed altrettanto chiara è la risposta, ma stranamente le mancano le parole ed un velo di commozione annebbia il suo sguardo. Adam allora le si avvicina, la abbraccia forte e con vellutata voce le sussurra sulle labbra:
"E' inutile che ti chieda ancora di restare, vero?".
"Hai già capito..." risponde Kira in un respiro.
"Ho sperato fino all'ultimo che tu... Questo è un addio, immagino."
"E chi può dirlo?!"
Kira, con gli occhi lucidi, accenna un sorriso, mentre Adam prende il suo viso tra le mani e la bacia dolcemente in fronte. Un abbraccio ancora, un affettuoso saluto, e poi ognuno riprende la sua strada.
Kira si allontana, voltandosi un'ultima volta verso il caro amico prima di lasciare la terrazza. Adam, rimasto solo, osserva con sguardo malinconico il suggestivo panorama e pensa al figlio lontano: presto lo rivedrà, rivedrà il suo Elias. Ecco il motivo per andare avanti. Ecco da cosa ripartire...
Mentre il resto dell'equipaggio è ancora a terra, Yama se ne sta da solo sull'Arcadia, seduto al posto di comando, i gomiti sulle ginocchia, le braccia incrociate, gli occhi fissi sul pavimento. C'è un irreale silenzio che domina sulla nave deserta e nel silenzio ad un certo punto dei passi risuonano tra le pareti metalliche, dei passi inconfondibili alle orecchie di Yama. Con la sua sensuale camminata felina, Kira sale sulla sopraelevata della plancia, passa accanto a Yama, gli sfiora con una mano i capelli e procede poi fino a fermarsi davanti al timone, dando le spalle al compagno. Questi  solleva lentamente lo sguardo, si alza in piedi e fa pochi passi in avanti.
"Allora?" domanda il giovane, senza alcuna particolare sfumatura nella voce.
Kira si volta, prima con la testa, poi con tutto il corpo, dopodiché parla con estrema schiettezza:
"Mi sono sentita confusa, è inutile negarlo. Ho anche pensato a come potrebbe essere tornare vivere sulla terra ferma... Credo che potrebbe piacermi...".
Yama le si avvicina e, fermo ad un passo da lei, guardandola dritto negli occhi le chiede:
"Mi stai dicendo che vuoi lasciare l'Arcadia?".
"Io sto dicendo che le cose sono cambiate." ammette la giovane con fiera espressione "Ho capito che il mio posto non è più sull'Arcadia, come non è su Marte, né in un qualsiasi altro luogo nell'universo.".
Il volto di Kira si addolcisce e dalle sua labbra escono parole dense di passione:
"Vedi, io ho capito che il mio posto è dove sei tu... sempre se mi vuoi ancora...".
Yama socchiude un attimo gli occhi, scuote la testa e sorridendo si limita a rispondere:
"Tu mi farai diventare matto...".
Dopodiché, stringe a sé la compagna e la cattura in un lungo bacio intriso di emozioni, ricordi e speranze...
Il momento arriva e l'Arcadia salpa nuovamente per lo spazio. La Gaia Sanction non è più nel mirino di Harlock e i suoi. Ora da fermare ci sono i mercenari allo sbando dopo la disfatta della Renova Legacy. Il pirata immortale riprende il suo viaggio e la nera corazzata torna regina del cosmo, tracciando nel cielo una scia oscura a segnare il confine tra gli inganni del passato e la speranza del futuro che avanza.
... La vita continua, si ripete, evolve, e gli esseri umani, se davvero lo vogliono, possono cambiare, maturare e migliorarsi. Ecco perché quell'uomo, quell'uomo, continua ostinatamente ad andare avanti. Ecco perché altri hanno scelto di seguirlo. Un nuovo mondo si affaccia all'orizzonte. Ed a vegliare su di esso, una nave fantasma con un teschio come emblema, che nel suo eterno peregrinare per l'universo rammenta costantemente all'umanità intera che libertà e speranza non sono soltanto astratte parole, bensì concreti ideali per cui vale la pena lottare, morire, e soprattutto vivere...

 

 

 

 

 

NOTE DELLE AUTRICI

MARTA E CINZIA: Ecco, siamo arrivate alla fine. Questa fanfiction realizzata a quattro mani si conclude qui. Un grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno seguite ed accompagnate in questo nostro ingresso nel mondo di Efp, e soprattutto nel fandom di Capitan Harlock, dove abbiamo conosciuto persone davvero eccezionali con cui condividere le nostre passioni. Grazie amici e amiche. Grazie!!!
MARTA: E giusto per darvi un'anticipazione, vi avviso che la sottoscritta tornerà prestissimo con una storia tutta nuova sempre ispirata al film Space Pirate Captain Harlock. Una fanfiction che stavolta ho scritto e illustrato da sola...
MARTA E CINZIA: Per salutarvi vi lasciamo gli ultimi due disegni! Grazie ancora!!!

YAMA
http://mc2a.altervista.org/alterpages/dscf3663.jpg#gallery
YAMA E KIRA
http://mc2a.altervista.org/alterpages/dscf3443-88.jpg#gallery

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77