Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    25/10/2014    1 recensioni
Lorenzo Lucherini, quindici anni, milanese appena trasferito sul lago di Bracciano, nel Lazio.
Lorenzo e sua madre, Lorenzo e gli zii da cui vive, Lorenzo e lo psicologo della scuola, Lorenzo e i compagni di classe, Lorenzo e il suo nuovo migliore amico.
Lorenzo visto da se stesso nei resoconti di ogni giornata, Lorenzo nei post it lasciati dalla zia, Lorenzo nei moduli, nei biglietti del treno, nelle registrazioni; Lorenzo nei compiti in classe e Lorenzo negli sms; Lorenzo e la vita che vorrebbe anonima, una vita su cui chiunque ha bisogno di dire la sua.
Lorenzo, quindici anni, un braccio rotto, un letto condiviso con la madre e un segreto che porterebbe volentieri nella tomba.
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

30/09/2014




POST-IT SUL FRIGORIFERO



Bernardo ha chiamato, voleva sapere se sapevo dove fossi

Ti risparmio i dettagli.

Sta tranquilla, non gli ho detto niente. Lorenzo non sa neanche che ha chiamato.

Lo sto accompagnando a scuola, stacca il biglietto dopo averlo letto.

Debora





FASCICOLO DI LORENZO LUCHERINI



REGISTRAZIONE DELLA SEDUTA DEL 30/09/2014

 

“Ciao, Lorenzo, come stai?”

“Bene… bene, lei?”
“Non c’è male, grazie. Ma non mentirmi.”
“Io…”

“Mh?”

“…”
“Ti ha accompagnato tua madre o sei venuto a piedi?”
“Mi ha… mi ha portato zia. Mia zia Debora. Doveva uscire a fare la spesa.”
“Ti trovi bene dai tuoi zii?”
“Sì, sono brave persone…”
“‘Brave’?”

“Non… si comportano male con… me e mia madre…”

“A differenza di chi?”

“…”

“Aspetta… Tieni.”
“Grazie… Mi scusi, io… Non dovrei…”
“Sfogati pure, non sono qui per giudicarti, ma solo per farti stare meglio. Prenditi il tempo che vuoi.”
“Io… preferirei non piangere… qui.”
“Allora parliamo, se ti senti più a tuo agio.”
“Sì…”
“Ti senti a tuo agio?”
“Non mi piace molto parlare.”
“Cos’è che ti fa sentire a tuo agio?”
“Non so… I videogiochi. Quelli di avventura. E leggere. Starmene da solo.”
“È sempre stato così?”
“No, prima avevo… degli amici. Ma è andata male.”
“Per via del tuo trasferimento? Potresti fartene di nuovi qui. Ho sentito che sabato c’è stata una festa.”
“Sì, a casa di… Cristina, mi pare.”
“Rosati, la conosco. È stata rappresentante di istituto un paio di anni fa, so che dà molte feste. Mia figlia c’è andata.”
“Sua figlia è in classe con Cristina?”
“No, si è diplomata a luglio, ma andavano in piscina insieme. C’eri anche tu? Alla festa.”
“Sì… Sono andato con una mia compagna di classe, ci ha accompagnati il ragazzo di Cristina.”
“Stai cominciando a fare amicizia allora. Mi fa piacere.”
“Non lo so… La gente è imprevedibile.”

“Loro due ti sembrano persone imprevedibili?”
“Lui lo conosco poco, Enrico intendo… Marisa, la mia compagna di banco, mi sembra a posto però. È quello che mi fa paura.”
“Perché?”

“Perché sono le persone tranquille a farti del male. Quelle che si comportano di più da amici.”
“È un pensiero generale o nasce da una cattiva esperienza?”

“Ecco… A scuola, a Milano… Avevo un amico… Anche altri, ma avevo legato molto con lui… E… È finita male. È stato brutto.”

“Cos’è successo?”

“Non me la sento, mi scusi.”

“Va bene. Voglio però ricordarti che sei in un ambiente sicuro, e che tutto quello che verrà detto resterà fra noi: quando avrai voglia di parlarne, potrai farlo.”





WHATSAPP DI MARISA


Henryy: Non mi hai detto come siete stati l’altra sera

Marisa: Bene.

Henryy: Lorenzo non mi sembrava molto contento

Marisa: E’ stato tranquillo per tutta la festa, solo prima di andare via è ammutolito. Ha letto un messaggio sul cellulare, mi sa.

Henryy: Mi dispiace :(

Marisa: Non provare a mandarmi faccine. Le odio.

Henryy: Ahahah è vero devo esprimermi con la punteggiatura vero?

Henryy: Mi dispiace…

Marisa: Whatsapp non ti costringe a regredire all’età della pietra. Così va meglio.

Henryy: Secondo te i primitivi mettevano il punto dopo i graffiti sulla caccia?

Marisa: Idiota.

Henryy: “Guerriero. Mammut. Cena?”

Marisa: Non capisco perché continuo a sopportarti.

Marisa: Ah sì, ora ricordo.

Henryy: Mi adori

Marisa: No, mi paghi per parlarti in inglese.

Henryy: Solo durante l’estate

Marisa: E’ vero. Ci sentiamo a giugno allora.

Henryy: Daaai, non fare la stronza! Dimmi di Lorenzo. Come tipo è, come ti sembra?

Marisa: Parla poco, fa quello che gli si dice, è il compagno di banco ideale.

Henryy: Ma quando parla com’è? Non mi è sembrato male

Marisa: E’ simpatico, lo ammetto. A volte non capisce quando lo prendo in giro e si arrabbia, ma non è schifoso come il resto del mondo.

Henryy: Me compreso?

Marisa: Nel resto schifoso del mondo? Ovvio.

Marisa: Però non l’ho più visto dopo sabato sera, non viene a scuola da due giorni.

Henryy: Mi era sembrato di vederlo oggi pomeriggio quando sono uscito da piscina

Marisa: Lorenzo? E che ci farebbe a scuola di pomeriggio? Ha invertito gli orari?

Henryy: Mandagli un messaggio per sapere come sta no? Potrebbe essere malato

Marisa: Affari suoi.

Henryy: Ammettilo, sei preoccupata per lui

Marisa: E’ un tipo che promette preoccupazioni, in effetti. Per questo è interessante. Ma non posso scrivergli, sarebbe patetico.

Henryy: Gli scrivo io allora. Passami il suo numero




CELLULARE DI LORENZO



Nuovo SMS:

 

ciaaaaoooo! Io e Maryy ci stavamo chiedendo come stavi, non ti vediamo a scuola da due giorni. Tutto bene? Febbre? Dolori mestruali? Un figlio segreto da andare a trovare a Milano? Se domani vieni ci vediamo a ricreazione, ti porto in un posto favoloso! Henryy





BLOCCO APPUNTI DI MARISA



Sole. Gente felice. Noia.

Salvietti ha riportato i compiti: sette e mezzo. Nuovo Arrivato sette. Mentiamo bene entrambi.

Nuovo Arrivato non c’era nemmeno oggi. Idiota Di Conversazione suggerisce di scrivergli. Rapporti umani. Brividi.

Pranzo passabile, cena migliore. Gnocchi ai quattro formaggi. Madre continua ad andare contro le credenze popolari che a gran voce urlano: “Giovedì gnocchi! Giovedì gnocchi!”

È martedì.

Ho scoperto che nessuno a scuola parla del ritorno delle serie tv. Mi chiedo perché queste persone esistano e cosa facciano della propria esistenza. Settembre è per loro sinonimo di rientro a scuola. Settembre è per me ritorno della monotona esistenza in attesa della fine del mondo, ma è addolcito dalle serie tv.

Forse Nuovo Arrivato le guarda, devo chiederglielo. Idiota Di Conversazione è esaltato per i nuovi prodotti firmati DC, il che lo rende ancora più idiota.

Compiti finiti.

Se domani Nuovo Arrivato sarà in classe, gli chiederò se guarda serie tv. In caso di risposta positiva, verrà ammesso per un tempo limitato nel mio bunker.



CELLULARE DI LORENZO



SMS inviato:

 

Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso. Sono stato influenzato, ma domani torno. Sono felice che mi abbiate scritto :) Non vedo l’ora di vedere quel posto. A domani.







Buon pomeriggio a tutti!
Se qui ci sono dei lettori della long (IN PAUSA, prometto che la riprenderò appena possibile!) Gli eroi di Sandpoint, ci saranno già accorti della somiglianza tra il personaggio di Marisa e quello di Stefania. In realtà sono abbastanza diverse fra loro, ma ormai da tempo ho accettato che, in ogni mia originale a capitoli, dev'esserci un personaggio tsundere. Tuttavia, mentre Stefania è arrogante e non si fida di nessuno a causa di episodi infelici risalenti al suo passato, Marisa è semplicemente misantropa. Fredda con un cuore d'oro? O forse solo fredda, non lo so neanch'io. Ma già le voglio bene.
Piano piano sto introducendo il personaggio di Enrico, che inizialmente doveva essere il coprotagonista della long (che era impostata con i POV suo e di Lorenzo), ma avrà comunque una parte importantissima e una presenza (quasi, forse) costante nel suo svolgimento.
Detto questo, vi avviso che il prossimo aggiornamento arriverà fra due settimane, in quanto martedì tornerò a Roma e nel fine settimana LUCCA COMICS (per cui non avrò tempo per scrivere/pubblicare).
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto!

Medusa, a Lannister-Pratt
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir